OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fab62
    Ciao a tutti

Non riesco piu\' a visualizzare le 1500 barre di storico ...... ho riprovato la solita procedura di apertura watch list , apertura di tutti i charts che la compongono a tf 15 min 1500 barre , salvataggio dei charts , salvataggio della lista ma quando la carico nello scanner ottengo questo .....

Ho anche impostato la lista in questo modo

E\' cambiato qualche cosa o mi sono perso io qualche passaggio ?

Grazie e saluti

Fab
    Proprio quello che ho scritto, spiegando il lavoro che abbiamo fatto, viste le imprecisioni delle serie storiche:

1) scarica 1500 barre del titolo A e prende nota delle data ora minuti
    2) scarica 1500 barre del titolo B e prende nota delle data ora minuti

3) toglie le barre dove la data ora secondo non esistono per entrambi i titoli.

PS questa differenza tra le 1500 scaricate e le xxx rimaste, ti fa proprio vedere quanto poco accurati siano i dati che stai scaricando e che, se li riscarichi una seconda volta, sono ancora diversi.

Ora hai SEMPRE due serie storiche che sono comparabili per date ora minuti e quindi il risultato della cointegrazione è perfetto dato che trattasi di statistica e non di somma aritmetica.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fab62
      Senior Member

• Jul 2012
      • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Proprio quello che ho scritto, spiegando il lavoro che abbiamo fatto, viste le imprecisioni delle serie storiche:

1) scarica 1500 barre del titolo A e prende nota delle data ora minuti
      2) scarica 1500 barre del titolo B e prende nota delle data ora minuti

3) toglie le barre dove la data ora secondo non esistono per entrambi i titoli.

PS questa differenza tra le 1500 scaricate e le xxx rimaste, ti fa proprio vedere quanto poco accurati siano i dati che stai scaricando e che, se li riscarichi una seconda volta, sono ancora diversi.

Ora hai SEMPRE due serie storiche che sono comparabili per date ora minuti e quindi il risultato della cointegrazione è perfetto dato che trattasi di statistica e non di somma aritmetica.
      Ciao Tiziano
      Non ti arrabbiare ... sto\' solo cercando di capire se le operazioni che faccio sono corrette al fine di ottenere i risultati sperati.

Questi significa che se li scarico piu\' volte ottengo gli z-score sempre diversi tra le coppie ( e che quindi per avere un risultato affidabile occorre per forza uno storico corretto ) ?

Oppure che adesso , con la modifica che avete fatto , anche se ci sono meno barre ora i dati sono corretti e posso utilizzarli per eseguire lo spread ?

Scusami e grazie come sempre per la tua infinita pazienza.

Saluti Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da fab62
        Ciao Tiziano
        Non ti arrabbiare
        ..e quando mai!

Questi significa che , con la modifica che avete fatto , anche se ci sono meno barre ora i dati sono corretti e posso utilizzarli per eseguire lo spread ?
        Saluti Fab
        Esatto: è la SOLUZIONE ai problemi di chi non ha dei dati storici perfetti e non dovrà spendere 3/400 euro mese per averli!

Ora sei sicuro che se guardi una cosa la puoi seguire, perchè se così non fosse sarebbe scartata dal software e non la vedresti.

Comment

• fab62
          Senior Member

• Jul 2012
          • 674

..e quando mai!

Esatto: è la SOLUZIONE ai problemi di chi non ha dei dati storici perfetti e non dovrà spendere 3/400 euro mese per averli!

Ora sei sicuro che se guardi una cosa la puoi seguire, perchè se così non fosse sarebbe scartata dal software e non la vedresti.
          Grazie Tiziano

Mi hai dato una gran bella notizia

Ci vediamo sabato

Saluti Fab

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da livioptions
            Queste le mie ultime esperienze fatte utilizzando le opzioni
            per gli overspread fatti con il sottostante sintetico:
            ...
            B.pop. e.r./ bapo è in perdita di circa 300 €, l\'aumento di capitale è stato deleterio. raddoppio le posizioni
            Solo per dire che grazie al raddoppio ora la strategia è in guadagno
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Solo per dire che grazie al raddoppio ora la strategia è in guadagno

OTTIMO!
              Hai per caso preso nota a quanti Zscore hai raddoppiato?

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Idea a 5 min

Click image for larger version

Name:	Istantanea_2014-07-02_135957.jpg
Views:	1
Size:	89.1 KB
ID:	155709

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

OTTIMO!
                  Hai per caso preso nota a quanti Zscore hai raddoppiato?
                  Non ho perso nota ma era il 23/6 fine mattinata per cui circa -3, -3,30, ma più che lo z-score che era allo stesso livello dell\'apertura, era lo spread che si era ampliato moltissimo
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Non ho perso nota ma era il 23/6 fine mattinata per cui circa -3, -3,30, ma più che lo z-score che era allo stesso livello dell\'apertura, era lo spread che si era ampliato moltissimo
                    Ok grazie!

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Originariamente Scritto da Claudio61
                      Idea a 5 min

[ATTACH=CONFIG]15673[/ATTACH]
                      Comincia a lavorare

Name:	Istantanea_2014-07-03_100951.jpg
Size:	98.9 KB
ID:	155722

Comment

• familytaz
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1779

In Europa...

Portafoglio di Os.

Aperte alle 10.15.
                        File Allegati

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Con la tecnica del raddoppio allo sforamento di valori estremi di z-score ( 3-4-5 ) il pair si riporta velocemente in gain. Con L\' Overspread la martingala non è piu una scommessa in quanto superare 5 stdv è estremamente improbabile, ce lo dice la matematica

Name:	Immagine.jpg
Size:	121.6 KB
ID:	155725

Apo
                          Last edited by Apocalips; 03-07-14, 11:57.
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• lato81
                            Member

• Mar 2012
                            • 55

Prime impressioni bee trader

Ieri ho attivato la piattaforma in trial 15gg e non avendo un account "live" tra quelli menzionati non posso provare in real time pertanto ho lavorato (a mercato) chiuso con i dati di yahoo finace.
                            Domande:
                            1) perché con i dati di yahoo non sono potuto scendere sotto il time frame 1day?

2) ho provato la funzione della co integrazione sul mercato valutario inserendo i principali cross ma da errore o non funziona (nn ho capito bene) sempre con dati yahoo. Potreste postare una prova sul mercato valutario?

3) avendo conto fineco (lo so che non va bene per le opzioni etc etc ) avrei la possibilità del collegamento dde (mi pare si chiami) che è quello che si può usare x Excel il quale scrive i dati realtime su di una cella con delle stringhe che so utilizzare.
                            è fattibile il collegamento in questo modo x i dati realtime?

grazie

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Originariamente Scritto da lato81
                              Ieri ho attivato la piattaforma in trial 15gg e non avendo un account "live" tra quelli menzionati non posso provare in real time pertanto ho lavorato (a mercato) chiuso con i dati di yahoo finace.
                              Domande:
                              1) perché con i dati di yahoo non sono potuto scendere sotto il time frame 1day?

2) ho provato la funzione della co integrazione sul mercato valutario inserendo i principali cross ma da errore o non funziona (nn ho capito bene) sempre con dati yahoo. Potreste postare una prova sul mercato valutario?

3) avendo conto fineco (lo so che non va bene per le opzioni etc etc ) avrei la possibilità del collegamento dde (mi pare si chiami) che è quello che si può usare x Excel il quale scrive i dati realtime su di una cella con delle stringhe che so utilizzare.

grazie
                              Io posso rispondere alla domanda 1

Yahoo non mi risulta dia dati intraday ..... prova con barchart!

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da lato81
                                Domande:

grazie
                                Ciao,
                                per le rimanenti domande:
                                2- perchè Yahoo Finance! non ha dati storici dei cross valutari;
                                3- il sistema DDE è obsoleto e non è più supportato dai nuovi applicativi Microsoft, tra i quali il linguaggio con il quale è stato sviluppato beeTrader.

Quoto il consiglio di Claudio di utilizzare con BarChart con un account free, di seguito il link con le istruzioni

http://manuals.playoptions.it/beeTra...hp?id=barchart

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...