Ciao caro,
non ho la più pallida idea di cosa sia :shocked:
Ti mando una mail e vediamo di approfondire e sistemare..
Ciao Ciao
OverSpread di beeTrader
Collapse
X
-
ciao andrea, sono di nuovo qui
con un problema, beeTrader non vuole più aprirsi da ieri e mi da questo messaggio di errore:
non riesco a mandare l\'immagine ma in sostanza il messaggio dice, Error, il valore non può essere null. nome parametro:image
e via con una lunga lista successiva. cosa fare? grazie per la salvezza,carloLeave a comment:
-
-
Ciao caro,
è FiutoPRO che non è aggiornato, scusami. Ho provveduto ad aggiornare il lotto, basta che riavvii il software.
Ciao CiaoLeave a comment:
-
Cari amici forumisti, sto cercando di bilanciare il Delta 1% della coppia +BUZZI -TERNA, ma su Terna Fiuto Pro mi da il calcolo del lotto a 5000 sotttostanti. Ma il lotto di Terna non è 1000? oppure è Fiuto che non è più aggiornato? grazie a tutti, carlo.Leave a comment:
-
Grazie di cuore Andrea, ho piallato tutto, watc e liste e sto ricostruendo con pazienza, se tutto va non ti rompo piu, carloLeave a comment:
-
Guarda puoi azzerare tutto oppure dalla tua Watchlist annulli tutti i filtri così ti appaiono tutte le coppie, poi apri gli alert e abiliti solo quelli che interessano
A disposizioneLeave a comment:
-
Rapidi e cortesi è il motto della casa; ma adasso cosa devo fare dato che gli alert li avevo disattivati, restano i filtri, con i quali sto litigando, devo azzerare tutto? grazie AndreaCarissimo Carlo, che piacere!
Allora direi che potrebbe accadere quanto descrivi se hai attivato gli Alert su tutta la Watchlist e poi hai applicato dei filtri. Quindi in questo caso le coppie non sono visibili ma effettivamente presenti..
Spero di esserti stato utile
-
Carissimo Carlo, che piacere!buongiorno a tutti, se non sono fuori tema, vorrei sapere perchè mi escono alcune notifiche di coppie che non ci sono nella watchlist aperta in questo momento. Questo problema, per me, l\'avevo gia riscontrato nei giorni scorsi mettendo in paper alcune coppie segnalate dalle notifiche ma che non avevo in list. chi, con pazienza mi sa dare una risposta? con questo problema non riesco neppure a seguire i vari Z-Score e vedere quando arrivano a zero e quanto ci mettono. Grazie di cuore,carlo
Allora direi che potrebbe accadere quanto descrivi se hai attivato gli Alert su tutta la Watchlist e poi hai applicato dei filtri. Quindi in questo caso le coppie non sono visibili ma effettivamente presenti..
Spero di esserti stato utile
-
Notifiche
buongiorno a tutti, se non sono fuori tema, vorrei sapere perchè mi escono alcune notifiche di coppie che non ci sono nella watchlist aperta in questo momento. Questo problema, per me, l\'avevo gia riscontrato nei giorni scorsi mettendo in paper alcune coppie segnalate dalle notifiche ma che non avevo in list. chi, con pazienza mi sa dare una risposta? con questo problema non riesco neppure a seguire i vari Z-Score e vedere quando arrivano a zero e quanto ci mettono. Grazie di cuore,carloLeave a comment:
-
Piacere di leggerti Tiziano e complimenti per la bella impresa che hai costruito.
Ok, domattina verifico eventuali altri OS possibili, altrimenti invento qualche spread in base al movimento che troverò (suggerimenti?).
VI terrò aggiornati sull\'andamento, grazie,
AlbertoLeave a comment:
-
-
Ok, grazie.
Dovrei esserci ora (il calcolo fatto con il delta 1% almeno era corretto).
A qualcuno servono 3 call 12 su marzo di ENI :ermm: ?
faccio un buon prezzo :laughing:Leave a comment:
-
Grazie a teBuongiorno a tutti,
mi candido per l\'area "strafalcioni", abbiate pazienza :unsure:
Vorrei chiedere una mano per mettere un punto fermo all\'unico aspetto che trovo ancora non completamente chiaro nell\'operatività OverSpread con opzioni: il bilanciamento.
Posto un esempio concreto, OS aperto oggi 15/2 a TF 30 minuti su ENEL-ENI, coppia in vendita.
Ho visto diversi metodi per calcolare il bilanciamento:
- In qualche discussione ho visto fare il conto tenendo conto del prezzo dell\'opzione, dello strike, del numero contratti.
- Poi c\'è il metodo del delta 1%, nel manuale.
- E infine l\'utilizzo del solo delta di portafoglio indicato in Fiuto (io sto usando il beta).
Quest\'ultimo (delta portafoglio da rendere uguale) mi pare il più pratico e semplice, ma non mi pare di trovare coincidenza con il metodo del delta 1%.
Con le opzioni messe a mercato infatti ricavo una differenza At Now di 10 per ENEL e di 32 per ENI (quindi un rapporto 1 a 3 circa), mentre con il delta di portafoglio ho un dato alla pari.
Io ho messo a mercato alla pari, guardando il delta di portafoglio, allego le schermate con i valori.
Grazie per il supporto,
Alberto
Lo devi calcolare con il metodo scritto nel manuale che è quello del Delta 1%
Il delta di portafoglio non può andare bene perchè il delta medesimo è misurato sulla variazione di 1 euro per entrambi i sottostanti (formula di B&S).
Però una cosa è 1 euro su un valore di 12 ed un\'altra è 1 euro su di un valore di 3,6.
E come giustamente scrivi NON ci può essere coincidenza nei delta 1% con quelli di portafoglio.Leave a comment:
-
Buongiorno a tutti,
mi candido per l\'area "strafalcioni", abbiate pazienza :unsure:
Vorrei chiedere una mano per mettere un punto fermo all\'unico aspetto che trovo ancora non completamente chiaro nell\'operatività OverSpread con opzioni: il bilanciamento.
Posto un esempio concreto, OS aperto oggi 15/2 a TF 30 minuti su ENEL-ENI, coppia in vendita.
Ho visto diversi metodi per calcolare il bilanciamento:
- In qualche discussione ho visto fare il conto tenendo conto del prezzo dell\'opzione, dello strike, del numero contratti.
- Poi c\'è il metodo del delta 1%, nel manuale.
- E infine l\'utilizzo del solo delta di portafoglio indicato in Fiuto (io sto usando il beta).
Quest\'ultimo (delta portafoglio da rendere uguale) mi pare il più pratico e semplice, ma non mi pare di trovare coincidenza con il metodo del delta 1%.
Con le opzioni messe a mercato infatti ricavo una differenza At Now di 10 per ENEL e di 32 per ENI (quindi un rapporto 1 a 3 circa), mentre con il delta di portafoglio ho un dato alla pari.
Io ho messo a mercato alla pari, guardando il delta di portafoglio, allego le schermate con i valori.
Grazie per il supporto,
AlbertoLast edited by PutPut; 15-02-16, 14:45.Leave a comment:

Leave a comment: