OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex69
    Senior Member

• Dec 2012
    • 432

Originariamente Scritto da Apocalips
    Buona sera ragazzi

qualche buon samaritano di voi che opera con Webank sul mercato americano, potrebbe condividere la list dei titoli del Nasdaq100 da caricare sullo scanner dell\' Overspread?...mi risparmierebbe parecchio lavoro di codifica su Symbol Manager

grazie infinite.

Apo
    Ciao Apo,
    ho una lista di titoli USA (NYSE + NASDAQ) che ho utilizzato per qualche prova con Webank.
    Spero ti possa essere utile.
    File Allegati

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da alex69
      Ciao Apo,
      ho una lista di titoli USA (NYSE + NASDAQ) che ho utilizzato per qualche prova con Webank.
      Spero ti possa essere utile.
      Grazie Alex, gentilissimo.

Apo
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Ciao Claudio,
        osservando i grafici mi sembra una coppia che potrebbe avere qualche problema.
        Il PACF evidenzia la presenza di correlazione, la Sine Wave sta perdendo la fase e l\'R-Squared si sta mantenendo alto.
        Di contro la Normality Q-Q in corrispondenza del tuo Zscore è buona.

Devo dedurre dalla tua richiesta che il tuo OS sia in sofferenza, o no?
        Alex scusa se non ti ho più risposto ma mi sono perso e rileggendo tutto il post mi sono accorto ora.
        L\'ho chiuso il 6/4 con entrambi i titoli in gain.

Comment

• alex69
          Senior Member

• Dec 2012
          • 432

Originariamente Scritto da Claudio61
          Alex scusa se non ti ho più risposto ma mi sono perso e rileggendo tutto il post mi sono accorto ora.
          L\'ho chiuso il 6/4 con entrambi i titoli in gain.
          Ciao Claudio,
          di niente, immaginavo ti fosse sfuggito il mio post.
          Alla luce di quanto abbiamo visto negli ultimi giorni (webinar e risposte di Tiziano sul forum) direi che la mia analisi era errata.
          Infatti il tuo OS non ha avuto problemi ed è andato in gain senza necessità di interventi.

Credo che sarebbe molto utile e istruttivo postare dei casi reali con relative analisi (come quella fatta da Tiziano ieri) e seguirli fino alla chiusura.
          Penso che emergerebbero eventuali nostre lacune e si darebbero utili spunti anche agli altri utenti.

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Ciao Claudio,
            di niente, immaginavo ti fosse sfuggito il mio post.
            Alla luce di quanto abbiamo visto negli ultimi giorni (webinar e risposte di Tiziano sul forum) direi che la mia analisi era errata.
            Infatti il tuo OS non ha avuto problemi ed è andato in gain senza necessità di interventi.

Credo che sarebbe molto utile e istruttivo postare dei casi reali con relative analisi (come quella fatta da Tiziano ieri) e seguirli fino alla chiusura.
            Penso che emergerebbero eventuali nostre lacune e si darebbero utili spunti anche agli altri utenti.
            Certamente, molto utile ..... in definitiva sono gli OS che ci mettono in "crisi" che dobbiamo approfondire con Tiziano e gli altri utenti. Gli altri vanno che è una pacchia.
            Unica cosa .... il post principale sugli OS sembra essersi spostato su http://www.playoptions.it/vbforum/sh...-L-OverSpread) . Io, buona parte delle risposte le sposterei qui ... per non essere dispersivi.

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Ciao Tiziano,
              facendo riferimento a questo discorso http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post82783 e alla tua risposta è corretto mettersi in standby e aspettare il 15/05 per considerare questi titoli italiani (saipem esclusa) per OS orari?

Grazie

Click image for larger version

Name:	Istantanea_2015-04-29_120102.png
Views:	1
Size:	101.2 KB
ID:	157759

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Ciao Tiziano,
                facendo riferimento a questo discorso http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post82783 e alla tua risposta è corretto mettersi in standby e aspettare il 15/05 per considerare questi titoli italiani (saipem esclusa) per OS orari?

Grazie
                Ciao Claudio,
                esattamente così, conviene aspettare tutti i vari earnings delle società sulle quali intendi operare, in modo da evitare "scossoni". Successivamente agli earnings tieni anche conto degli eventuali dividendi.

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• albero
                  Member

• Sep 2014
                  • 65

Ciao claudio
                  Se avresti aperto una posizione time frame daily ti preoccuperesti? A priscindere della quantita dell entrata che e\' soggettiva....siccome mi ricordo che ne apri a volte anche tu di daily nel market usa volevo chiederti un parere...Grazie mille claudio

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                    Ciao Claudio,
                    esattamente così, conviene aspettare tutti i vari earnings delle società sulle quali intendi operare, in modo da evitare "scossoni". Successivamente agli earnings tieni anche conto degli eventuali dividendi.

Ciao Ciao
                    Grazie Andrea.

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Originariamente Scritto da albero
                      Ciao claudio
                      Se avresti aperto una posizione time frame daily ti preoccuperesti? A priscindere della quantita dell entrata che e\' soggettiva....siccome mi ricordo che ne apri a volte anche tu di daily nel market usa volevo chiederti un parere...Grazie mille claudio
                      Ora faccio OS orari ma nei day credo sia impossibile eliminare i titoli con gli earnings imminenti. La loro durata spesso supera i 3 mesi quindi si salta da un earnings all\'altro.

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Ecco gli effetti di un earnings di questa mattina anche su titolo europeo

Name:	Istantanea_2015-04-30_090612.png
Size:	1.6 KB
ID:	157771

Ha aperto con -17%

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Ecco gli effetti di un earnings di questa mattina anche su titolo europeo
                          [ATTACH=CONFIG]18258[/ATTACH]

Ha aperto con -17%
                          "Tutto il mondo è paese"
                          File Allegati

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da familytaz
                            "Tutto il mondo è paese"
                            in effetti

Name:	Istantanea_2015-04-30_095132.png
Size:	11.4 KB
ID:	157775

Comment

• Fab
                              Senior Member

• Apr 2014
                              • 319

Tempi siderali

Ciao esperti,

purtroppo per voi sto iniziando a trafficare con gli overspread. Visto la mia "velocità" di apprendimento pensavo di partire da un daily.

Vi posto l\'analisi di una coppia che non mi dispiace come parametri d\'insieme ma che prevede un ritorno a zero che anche per me risulta altino (230 barre).

Immagino però che tale dato derivi dall\'analisi di una storia molto tranquilla mentre ciò che potrebbe rendere interessante questo spread è proprio il salto oltre i 3 z-score e quindi, trattandosi di un dato fuori dal coro, forse il rientro questa volta potrebbe essere altrettanto fulminante....o no?

Che faccio, mi attengo rigorosamente al dogma e quindi scarto tutto ciò che prevede un ritorno a zero oltre le 30/60 barre o vado di creatività?

Grazie infinite per la sopportazione
                              File Allegati
                              "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• familytaz
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1779

Originariamente Scritto da Fab
                                Ciao esperti,

purtroppo per voi sto iniziando a trafficare con gli overspread. Visto la mia "velocità" di apprendimento pensavo di partire da un daily.

Vi posto l\'analisi di una coppia che non mi dispiace come parametri d\'insieme ma che prevede un ritorno a zero che anche per me risulta altino (230 barre).

Immagino però che tale dato derivi dall\'analisi di una storia molto tranquilla mentre ciò che potrebbe rendere interessante questo spread è proprio il salto oltre i 3 z-score e quindi, trattandosi di un dato fuori dal coro, forse il rientro questa volta potrebbe essere altrettanto fulminante....o no?

Che faccio, mi attengo rigorosamente al dogma e quindi scarto tutto ciò che prevede un ritorno a zero oltre le 30/60 barre o vado di creatività?

Grazie infinite per la sopportazione
                                Ciao Fab

io personalmente passerei a valutare un altro OS

Comment

Working...