OverSpread di beeTrader
Collapse
X
-
-
Grazie.Ciao caro,
come hai fatto finora è corretto, infatti sono i parametri che abbiamo usato nell\'esempio fatto. Correlogrammi, R-Squared, SineWave sono parametri di strategia, quindi da utilizzare dopo la scelta della coppia, ovvero per passare alla cassa.
Ciao Ciao
Comment
-
4° chiarimento:
Il 01.12.2014:
- Aperto OS
Il 12/12/2014
- - - Nuovo alert.
- - Perso cointegrazione.
- - Un titolo in gain e l’altro in loss.
- Quesito:
Piano B:
- Chiudo titolo in gain e cerco un nuovo titolo da abbinare a quello in loss per un nuovo Os?
- Per il titolo in loss creo una strategia in opzioni secondo il trend attuale del titolo ?
- ……..Comment
-
Ciao familytaz,4° chiarimento:
Il 01.12.2014:
- Aperto OS
Il 12/12/2014
- - - Nuovo alert.
- - Perso cointegrazione.
- - Un titolo in gain e l’altro in loss.
- Quesito:
Piano B:
- Chiudo titolo in gain e cerco un nuovo titolo da abbinare a quello in loss per un nuovo Os?
- Per il titolo in loss creo una strategia in opzioni secondo il trend attuale del titolo ?
- ……..
a prescindere dal fatto che un titolo sia in gain o meno, penso che in caso di perdita della cointegrazione, dovresti valutare i singoli Zscore:
-Titolo con Zscore divergente rispetto allo zero, si chiude.
-Titolo con Zscore convergente rispetto allo zero, lasciare correre da solo o trovargli nuovo compagno.
Almeno questa era la linea guida che ci era stata illustrata.
Se così non fosse, o se mi fossi perso qualcosa, è l\'occasione per fare chiarezza.
Comment
-
Ciao Alex69Ciao familytaz,
a prescindere dal fatto che un titolo sia in gain o meno, penso che in caso di perdita della cointegrazione, dovresti valutare i singoli Zscore:
-Titolo con Zscore divergente rispetto allo zero, si chiude.
-Titolo con Zscore convergente rispetto allo zero, lasciare correre da solo o trovargli nuovo compagno.
Almeno questa era la linea guida che ci era stata illustrata.
Se così non fosse, o se mi fossi perso qualcosa, è l\'occasione per fare chiarezza.
grazie della risposta
visto il fine della presente discussione
Ciao ragazzi, come da vs richiesta abbiamo aperto questa nuova sezione del forum affinchè possiate scambiare idee ed esperienze sull'OverSpread. Consiglio di condividere solo immagini, in quanto WorkSpace o Symbol List potrebbero creare problemi in considerazione del fatto che sono legati al broker, anche i risultati
ho fatto una serie di domande (vedi post 447/448/449/453)
condivido pienamente quanto tu hai detto "è l\'occasione per fare chiarezza" ed aggiungo su una discreta casistica di Os con allegate analisi
.
Last edited by familytaz; 12-12-14, 18:37.Comment
-
Ciao ragazzi
riporto altro esempio di OS:
Aperto OS tf 1h. Danone /Fte
Il 07/01/2015:
Danone e Fte in loss
Piano B:
da tf 1 h a daily
Ma mi capita questo:
Titoli con 2500 barre
OS con 379 barre
Provato a riavviare beetrader e fatto nuova scansione ma niente.
1) Cosa fare ?
2) Nell\'eventualità che i due titoli non siano cointegrati su TF daily, il piano B sarebbe:
- gestire i singoli 2 titoli in strategie in opzioni.
- cercare altri 2 titoli che siano cointegrati su Tf 1 h.
Giusto ?Comment
-
Ciao Andrea,Ciao ragazzi
Il 07/01/2015:
Danone e Fte in loss
Piano B:
da tf 1 h a daily
Ma mi capita questo:
Titoli con 2500 barre
OS con 379 barre
1) Cosa fare ?
2) Nell\'eventualità che i due titoli non siano cointegrati su TF daily, il piano B sarebbe:
Giusto ?
quando succede che mancano i dati come da immagine che ti allego, si può provare su altri brokers....e visto che sei daily, yahoo che è sufficiente.
A questo punto hai l\'OveSpread con tutti i suoi dati e puoi seguirlo a questo TF. Ti faccio notare che sarebbe perfetto se tu hai Danone long, dato che lo Z-Score è a -2,304 in rialzo. Nel caso tu fossi al contrario passi al piano b nei modi che hai scritto che sono corretti.
Ciao Ciao
Comment
-
Ciao familytaz,Ciao ragazzi
Il 07/01/2015:
Danone e Fte in loss
Piano B:
da tf 1 h a daily
Ma mi capita questo:
Titoli con 2500 barre
OS con 379 barre
1) Cosa fare ?
Giusto ?
penso sia corretta la procedura che hai descritto.
La cosa migliore sarebbe trovare per ciascun titolo un nuovo compagno su TF H1 o anche daily, facendo attenzione che i singoli Zscore (Danone e Orange) siano oltre +/-1.5, in caso contrario ti converrà chiudere quello con Zscore troppo prossimo allo zero.Comment
-
Grazie infinite AndreaCiao Andrea,
quando succede che mancano i dati come da immagine che ti allego, si può provare su altri brokers....e visto che sei daily, yahoo che è sufficiente.
A questo punto hai l\'OveSpread con tutti i suoi dati e puoi seguirlo a questo TF. Ti faccio notare che sarebbe perfetto se tu hai Danone long, dato che lo Z-Score è a -2,304 in rialzo. Nel caso tu fossi al contrario passi al piano b nei modi che hai scritto che sono corretti.
Ciao Ciao
[ATTACH=CONFIG]17368[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17369[/ATTACH]
Comment
-
Ciao ragazzi
stamattina dopo aver scaricato i dati storici per la ricerca di Os, durante il calcolo della cointengrazione (arrivata al 45%) è caduta la linea internet.
Quesiti:
- Se la linea internet non è ancora tornata, posso prendere per valido i valori risultanti ?
- Se nel frattempo la linea internet ritorna, posso prendere per valido i valori risultanti ?
- Oppure riavvio il tutto ?
Grazie !Comment
-
Ciao,Ciao ragazzi
stamattina dopo aver scaricato i dati storici per la ricerca di Os, durante il calcolo della cointengrazione (arrivata al 45%) è caduta la linea internet.
Quesiti:
- Se la linea internet non è ancora tornata, posso prendere per valido i valori risultanti ?
- Se nel frattempo la linea internet ritorna, posso prendere per valido i valori risultanti ?
- Oppure riavvio il tutto ?
Grazie !
riavvia il tutto così sei sicuro.
Ciao CiaoComment
-
Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment