Ciao Claudio,
osservando i grafici mi sembra una coppia che potrebbe avere qualche problema.
Il PACF evidenzia la presenza di correlazione, la Sine Wave sta perdendo la fase e l\'R-Squared si sta mantenendo alto.
Di contro la Normality Q-Q in corrispondenza del tuo Zscore è buona.
Devo dedurre dalla tua richiesta che il tuo OS sia in sofferenza, o no?
OverSpread di beeTrader
Collapse
X
-
grazie mille scusate....questo era quello che volevo farti vedere claudio...
sentiamo cosa ne pensano gli altri...File AllegatiLeave a comment:
-
Oppure cosìLeave a comment:
-
Per mettere le immagini basta cliccare come da immagineFile AllegatiLeave a comment:
-
All\'inizio ho messo a mercato OS che avevano lo R-Squared "alto" e il risultato non è stato negativo ma dato che c\'è tanta scelta ora cerco di evitare.Leave a comment:
-
non riesco ad allegare l\'immagine..
volevo farti vedere un caso orario in cui ha i valori filtrati ristrettissimi ma lo r-squared a 0,668 quando lo z-score ha appena attraversato il -2.....in questo caso ti attieni anche al valore dello r-squared?Leave a comment:
-
Esempio di OS orario ancora a Mercato.
Apertura:
OS 9 FASTENAL - POTASH 23-03-2015 screen scanner.jpg
OS 9 FASTENAL - POTASH 23-03-2015 screen full.jpg
OS 9 FASTENAL - POTASH 23-03-2015 screen analisi.jpg
OS 9 FASTENAL - POTASH 23-03-2015 screen zscore.jpg
Situazione attuale
Istantanea_2015-03-27_115223.jpg
Istantanea_2015-03-27_115253.jpg
Istantanea_2015-03-27_115325.jpg
Tiziano e altri .... ogni suggerimento e correzione è sempre gradita.Leave a comment:
-
Se può servire a chi legge e non scrive mai ..... un esempio di OS orario che ho già chiuso e che è andato particolarmente bene.
Se avete voglia di mettere sul post alcune vostre esperienze sarebbe utile a tutti.File Allegati- OS 8 BEIERSDORF SHORT - MICHELIN LONG screen scanner.jpg (16.8 KB, 26 visualizzazioni)
- OS 8 BEIERSDORF SHORT - MICHELIN LONG screen full.jpg (130.7 KB, 63 visualizzazioni)
- OS 8 BEIERSDORF SHORT - MICHELIN LONG screen analisi.jpg (76.5 KB, 51 visualizzazioni)
- OS 8 BEIERSDORF SHORT - MICHELIN LONG screen zscore.jpg (87.5 KB, 43 visualizzazioni)
Leave a comment:
-
Grazie Tiziano dell\'ennesimo chiarimento.Claudio hai ragione a fare la ricerca sotto la linea orizzontale ed è esattamente quello che c\'è scritto nel manuale e quello che ho scritto nel post.
Il problema nasce perchè si fanno tante domande in un unico post e quindi diventa difficile rispondere e ancora più difficile capire per chi legge:
chiedo spesso di fare 1 post = 1 domanda
Sviluppo la risposta relativa all\'R-Squared:
E\' giusto cercare valori di R-Squared bassi, proprio perchè significa che nella nostra coppia non c\'è correlazione, e quindi è esattamente quello che stiamo cercando, cioè la cointegrazione.
Per "dati statistici che perdono la loro valenza" intendo dire che i valori dello spread che arrivano con l\'R-Squared basso non sono predetti da modelli di correlazione.... che, ripeto, è quello che vogliamo.Leave a comment:
-
Grazie a te Alex!Tiziano non so come ringraziarti, le tue risposte sono molto preziose.
Colgo l\'occasione per ringraziarti inoltre per questo incredibile strumento che ci hai messo a disposizione.
Erano anni che cercavo una formula di trading soddisfacente e penso che l\'Overspread risponda appieno alle mie aspettative.:cheerful:
Un\'ultima cosa.
Per l\'R Squared cui facevi riferimento, avevo capito, leggendo il manuale, che per bassi valori (sotto la linea orizzontale) è indice di uno Zscore con comportamento coerente con la strategia.
Ho capito male?
Grazie ancora di tutto.
per l\'R_squared ... leggi la risposta qui sopra a ClaudioLeave a comment:
-
Claudio hai ragione a fare la ricerca sotto la linea orizzontale ed è esattamente quello che c\'è scritto nel manuale e quello che ho scritto nel post.
Il problema nasce perchè si fanno tante domande in un unico post e quindi diventa difficile rispondere e ancora più difficile capire per chi legge:
chiedo spesso di fare 1 post = 1 domanda
Sviluppo la risposta relativa all\'R-Squared:
E\' giusto cercare valori di R-Squared bassi, proprio perchè significa che nella nostra coppia non c\'è correlazione, e quindi è esattamente quello che stiamo cercando, cioè la cointegrazione.
Per "dati statistici che perdono la loro valenza" intendo dire che i valori dello spread che arrivano con l\'R-Squared basso non sono predetti da modelli di correlazione.... che, ripeto, è quello che vogliamo.Leave a comment:
-
Ringrazio anch\'io Tiziano per le preziose note ma Alex ... siamo in 2 ad aver capito male. Io cerco sempre di entrare su coppie in cui lo RSquared sia sotto la linea orizzontale. :bocca::bocca::bocca:Tiziano non so come ringraziarti, le tue risposte sono molto preziose.
Colgo l\'occasione per ringraziarti inoltre per questo incredibile strumento che ci hai messo a disposizione.
Erano anni che cercavo una formula di trading soddisfacente e penso che l\'Overspread risponda appieno alle mie aspettative.:cheerful:
Un\'ultima cosa.
Per l\'R Squared cui facevi riferimento, avevo capito, leggendo il manuale, che per bassi valori (sotto la linea orizzontale) è indice di uno Zscore con comportamento coerente con la strategia.
Ho capito male?
Grazie ancora di tutto.
PhotoShare(9).pngLeave a comment:
-
Tiziano non so come ringraziarti, le tue risposte sono molto preziose.
Un\'ultima cosa.
Ho capito male?
Grazie ancora di tutto.Leave a comment:
-
Ottimo!
Questo è normale.Nelle ultime settimane me ne sono capitati alcuni con caratteristiche simili, che purtroppo mi hanno penalizzato.
BeneHo un caso reale che ti proporrei come esempio. Ho la coppia Celgene-Twitter a 5M, aperta ieri a -2.14 Zscore.
Poco dopo ho mediato a -3.7 Zscore.
La cointegrazione è ancora accettabile. Sotto 0,5 incominciamo a considerare di trovare nuovi patnerLa coppia ha continuato ad aumentare la perdita e la cointegrazione è in costante diminuzione da 0.87 a 0.57.
Su Celgene sto perdendo 1.43% mentre su Twitter 5.62% (tot. -380€).
.1) Cosa devo fare a questo punto?
La coppia è ancora cointegrata ma a breve potrebbe non esserlo più e nel frattempo la perdita potrebbe continuare ad ampliarsi
Potrebbe...come invece potrebbe ritornare la cointegrazione ed il gain.
Quindi per evitare i potrebbe e per avere delle regole poniti dei limiti al raggiungimento dei quali cambi coppie.
Potrebbe essere un limite monetario se sei con il sottostante, di delta se sei con le opzioni.
I correlogrami sono i grafici che ti indicano se i dati che arrivano sono o meno da considerare per valutare se è entrata nella coppia la correlazione. Cosa che, se confermata, deve far cambiare patner.2) Devo osservare qualche grafico in particolare per ricavarne qualche informazione?
Il QQ serve per vedere se i valori che stanno arrivando sono nella norma e quindi se è o meno il momento di fare una mediata.
In pratica tutti i grafici statistici ti danno informazioni sulla salute della coppia.
Gli altri grafici ti danno informazioni sull\'andamento tecnico dello Z-score, la direzione e la sua salute.
Come ti ho scritto sopra non è sbagliato. Ma se lo fai con le opzioni devi valutare il delta al raggiungimento del quale venderai l\'altra opzione per recuperare la perdita o parte di essa.3) E\' sbagliato impostare una perdita massima accettabile per ciascuna coppia?
Ti allego una porzione della tua immagine relativa all\'R squared: se i valori sono sotto la linea che c\'è nel grafico, TUTTI i dati statistici hanno perso la loro valenza!File AllegatiLeave a comment:

Leave a comment: