OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• familytaz
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao Andrea,
    quando succede che mancano i dati come da immagine che ti allego, si può provare su altri brokers....e visto che sei daily, yahoo che è sufficiente.
    A questo punto hai l\'OveSpread con tutti i suoi dati e puoi seguirlo a questo TF. Ti faccio notare che sarebbe perfetto se tu hai Danone long, dato che lo Z-Score è a -2,304 in rialzo. Nel caso tu fossi al contrario passi al piano b nei modi che hai scritto che sono corretti.

Ciao Ciao

[ATTACH=CONFIG]17368[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17369[/ATTACH]
    Grazie infinite Andrea

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Originariamente Scritto da familytaz
    Ciao ragazzi
    riporto altro esempio di OS:
    Aperto OS tf 1h. Danone /Fte

Il 07/01/2015:
    Danone e Fte in loss

Piano B:
    da tf 1 h a daily

Ma mi capita questo:
    Titoli con 2500 barre
    OS con 379 barre

Provato a riavviare beetrader e fatto nuova scansione ma niente.

1) Cosa fare ?

2) Nell\'eventualità che i due titoli non siano cointegrati su TF daily, il piano B sarebbe:
    - gestire i singoli 2 titoli in strategie in opzioni.
    - cercare altri 2 titoli che siano cointegrati su Tf 1 h.

Giusto ?
    Ciao familytaz,
    penso sia corretta la procedura che hai descritto.
    La cosa migliore sarebbe trovare per ciascun titolo un nuovo compagno su TF H1 o anche daily, facendo attenzione che i singoli Zscore (Danone e Orange) siano oltre +/-1.5, in caso contrario ti converrà chiudere quello con Zscore troppo prossimo allo zero.

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Ciao ragazzi

Il 07/01/2015:
    Danone e Fte in loss

Piano B:
    da tf 1 h a daily

Ma mi capita questo:
    Titoli con 2500 barre
    OS con 379 barre

1) Cosa fare ?

2) Nell\'eventualità che i due titoli non siano cointegrati su TF daily, il piano B sarebbe:

Giusto ?
    Ciao Andrea,
    quando succede che mancano i dati come da immagine che ti allego, si può provare su altri brokers....e visto che sei daily, yahoo che è sufficiente.
    A questo punto hai l\'OveSpread con tutti i suoi dati e puoi seguirlo a questo TF. Ti faccio notare che sarebbe perfetto se tu hai Danone long, dato che lo Z-Score è a -2,304 in rialzo. Nel caso tu fossi al contrario passi al piano b nei modi che hai scritto che sono corretti.

Ciao Ciao

Cattura.PNG

Cattura2.jpg

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Ciao ragazzi

Il 07/01/2015:
    Danone e Fte in loss

Piano B:
    da tf 1 h a daily

Ma mi capita questo:
    Titoli con 2500 barre
    OS con 379 barre

1) Cosa fare ?

Giusto ?
    File Allegati

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Originariamente Scritto da alex69
    Ciao familytaz,
    a prescindere dal fatto che un titolo sia in gain o meno, penso che in caso di perdita della cointegrazione, dovresti valutare i singoli Zscore:

-Titolo con Zscore divergente rispetto allo zero, si chiude.
    -Titolo con Zscore convergente rispetto allo zero, lasciare correre da solo o trovargli nuovo compagno.

Almeno questa era la linea guida che ci era stata illustrata.
    Se così non fosse, o se mi fossi perso qualcosa, è l\'occasione per fare chiarezza.
    Ciao Alex69

grazie della risposta

visto il fine della presente discussione
    Ciao ragazzi, come da vs richiesta abbiamo aperto questa nuova sezione del forum affinchè possiate scambiare idee ed esperienze sull'OverSpread. Consiglio di condividere solo immagini, in quanto WorkSpace o Symbol List potrebbero creare problemi in considerazione del fatto che sono legati al broker, anche i risultati

ho fatto una serie di domande (vedi post 447/448/449/453)

condivido pienamente quanto tu hai detto "è l\'occasione per fare chiarezza" ed aggiungo su una discreta casistica di Os con allegate analisi .
    Last edited by familytaz; 12-12-14, 18:37.

Leave a comment:

• alex69
    replied
    4° chiarimento:

Il 01.12.2014:
    - Aperto OS

Il 12/12/2014

- - - Nuovo alert.

- - Perso cointegrazione.

- - Un titolo in gain e l’altro in loss.

- Quesito:
    Piano B:
    - Chiudo titolo in gain e cerco un nuovo titolo da abbinare a quello in loss per un nuovo Os?

- Per il titolo in loss creo una strategia in opzioni secondo il trend attuale del titolo ?

- ……..
    Ciao familytaz,
    a prescindere dal fatto che un titolo sia in gain o meno, penso che in caso di perdita della cointegrazione, dovresti valutare i singoli Zscore:

-Titolo con Zscore divergente rispetto allo zero, si chiude.
    -Titolo con Zscore convergente rispetto allo zero, lasciare correre da solo o trovargli nuovo compagno.

Almeno questa era la linea guida che ci era stata illustrata.
    Se così non fosse, o se mi fossi perso qualcosa, è l\'occasione per fare chiarezza.

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    4° chiarimento:

Il 01.12.2014:
    - Aperto OS

Il 12/12/2014

- - - Nuovo alert.

- - Perso cointegrazione.

- - Un titolo in gain e l’altro in loss.

- Quesito:
    Piano B:
    - Chiudo titolo in gain e cerco un nuovo titolo da abbinare a quello in loss per un nuovo Os?

- Per il titolo in loss creo una strategia in opzioni secondo il trend attuale del titolo ?

- ……..
    File Allegati

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Ciao caro,
    come hai fatto finora è corretto, infatti sono i parametri che abbiamo usato nell\'esempio fatto. Correlogrammi, R-Squared, SineWave sono parametri di strategia, quindi da utilizzare dopo la scelta della coppia, ovvero per passare alla cassa.

Ciao Ciao
    Grazie.

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da alex69
    Avrei bisogno di far chiarezza su alcuni punti.
    Fino a qualche tempo fa, nella ricerca di una buona coppia da mettere a mercato, mi sarei limitato a valutare quasi esclusivamente i dati dello Scanner.

In questi ultimi giorni mi sono reso conto che hanno una fondamentale importanza anche i correlogrammi, il Sine Wave e l\'R-Squared.

Quindi, come devo comportarmi nella scelta della coppia migliore?
    Dopo aver filtrato i risultati dello Scanner, bisognerebbe esaminare i grafici statistici di ciascuna coppia:

- Correlogrammi: evitare le coppie con correlazione, in particolare nelle prime lag.
    - R-Squared: deve trovarsi nella parte bassa (<0.2)
    - Sine Wave: deve trovarsi in fase e ci identifica se siamo in trend. L\'incrocio della Sine Wave e della Lead Sine, identificano le fasi di acquisto e vendita.

Così facendo, mi rendo conto che una percentuale altissima di coppie ha situazioni di non idoneità, come nell\'esempio sotto.
    Cosa fare in questi casi?

1) Selezionare le coppie migliori in attesa che migliorino i dati?
    2) Non fare niente rimandando a una nuova scansione?

Grazie.
    Ciao caro,
    come hai fatto finora è corretto, infatti sono i parametri che abbiamo usato nell\'esempio fatto. Correlogrammi, R-Squared, SineWave sono parametri di strategia, quindi da utilizzare dopo la scelta della coppia, ovvero per passare alla cassa.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Avrei bisogno di far chiarezza su alcuni punti.
    Fino a qualche tempo fa, nella ricerca di una buona coppia da mettere a mercato, mi sarei limitato a valutare quasi esclusivamente i dati dello Scanner.

In questi ultimi giorni mi sono reso conto che hanno una fondamentale importanza anche i correlogrammi, il Sine Wave e l\'R-Squared.

Quindi, come devo comportarmi nella scelta della coppia migliore?
    Dopo aver filtrato i risultati dello Scanner, bisognerebbe esaminare i grafici statistici di ciascuna coppia:

- Correlogrammi: evitare le coppie con correlazione, in particolare nelle prime lag.
    - R-Squared: deve trovarsi nella parte bassa (<0.2)
    - Sine Wave: deve trovarsi in fase e ci identifica se siamo in trend. L\'incrocio della Sine Wave e della Lead Sine, identificano le fasi di acquisto e vendita.

Così facendo, mi rendo conto che una percentuale altissima di coppie ha situazioni di non idoneità, come nell\'esempio sotto.
    Cosa fare in questi casi?

1) Selezionare le coppie migliori in attesa che migliorino i dati?
    2) Non fare niente rimandando a una nuova scansione?

Grazie.

Immagine 061.jpg

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    3° chiarimento:

Il 18.11.2014:
    - Aperto OS Dcx/Dg.

Il 24/11/2014:- 1 OS ancora in loss.
    - Aperto 2° OS per mediazione (Dcx/Dg)

Il 12.12.2014:- Persa cointegrazione.
    - in loss con entrambi Os.

Quesito:
    Piano B:
    - Attendo che la correlazione ritorni nelle bande ? Così come Sine Wave ?
    - Attendo che lo z score ritorni a 0 ?
    - ......
    File Allegati

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    2° Chiarimento:

Il 09/12/2014
    - Aperto OS (SBUX/UA)
    - Vedasi allegati

L\'11/12/2014
    - Os in merito ha perso la cointegrazione con un livello di z score a 1.312.

uesiti:
    - Se l\'Os durante il suo periodo perde la cointegrazione ed non è arrivato a 0 di Z score, ed è in loss, cosa si fa ?

- Se l\'Os durante il suo periodo perde la cointegrazione ed non è arrivato a 0 di Z score, ed è in gain, cosa si fa ?

PS: In questo caso l\'Os era in gain, ed ho preferito chiudere e passare alla cassa .
    File Allegati

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Chiarimenti in merito.

In riferimento al post 77
    Scelta della coppia: 1- avviato OverSpread e lanciata la scansione oraria di tutti i titoli del mercato MTA; 2- applicato alcuni filtri, e cioè Cointegration &gt;= 0,5, Ratio Profit &lt;= 2, Standard Profit/Loss% &gt;= 10 Trovata la coppia Buzzi Unicem - Prysmian Spa che presenta uno Z-Score di 2,073 in discesa, una

Dove il Gain calcolato sulla seria storica di 1500 barre con:
    - Standard n. trades è pari a 64.44 euro
    - Estimated Bars to zero è pari a 41.20 euro.

Quesiti:
    - Posso considerare di pari importo il loss sulla seria storica calcolata ?
    - Considerando anche un scostamento del 50% per il loss sul valore calcolato (esempio: 64.44 + 32.22 = 96.66 euro) cosa dovrei fare quando:
    * le opzioni comprate in totale raggiungono il loss di 96.66 euro ?
    * gli spread in opzioni in totale raggiungono il loss di 96.66 euro ?
    * gestisco Os come money management ?

Grazie.

Leave a comment:

• fab62
    replied
    Messo a mercato questo con le azioni ..... vediamo cosa combino :laughing:

etf.jpg
    etf dati.jpg

Saluti Fab

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Ciao caro,
    si l\'ho spostato qui

La correlazione è comunque bassa. R-Squared è sotto la soglia perciò procedi!

Ciao Ciao
    Ok ... attendo lo 0 e chiudo.
    Grazie

Leave a comment:

Working...