OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Aggiornamento.
    File Allegati

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Aggiornamento: chiuso 2° OS

Ed ora....
      File Allegati
      Last edited by familytaz; 19-11-14, 14:11.

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
        Aggiornamento: chiuso 2° OS

Ed ora....
        Ciao Andrea,
        scusa se non ti ho ancora risposto, ma ho avuto un bel po da fare

Con riferimento:
        "
        In linea generale comunque le coppie in sofferenza o che perdono cointegrazione, vanno associate ad altri "compagni" per cui basta mettere i titoli in sofferenza nello scanner e lui troverà un nuovo compagno per fare una nuova coppia"

E\' inteso che il primo OverSpread va scorporato creando altri due OverSpread, uno che abbia Athos long e l\'altro che abbia Renault short, quindi riprendendo la tua posizione originale ed accoppiandola con altri due titoli cointegrati.

Oppure potresti creare altri due OverSpread mantenendo il primo, boxando di fatto le posizioni in sofferenza quindi andando short con Athos e long con Renault.

Oppure la cosa più semplice, quindi senza complicare ulteriormente, è attendere l\'arrivo allo 0 del primo OverSpread e metterne a mercato un altro dopo aver chiuso il primo.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao Andrea,
          scusa se non ti ho ancora risposto, ma ho avuto un bel po da fare

Con riferimento:
          "
          In linea generale comunque le coppie in sofferenza o che perdono cointegrazione, vanno associate ad altri "compagni" per cui basta mettere i titoli in sofferenza nello scanner e lui troverà un nuovo compagno per fare una nuova coppia"

E\' inteso che il primo OverSpread va scorporato creando altri due OverSpread, uno che abbia Athos long e l\'altro che abbia Renault short, quindi riprendendo la tua posizione originale ed accoppiandola con altri due titoli cointegrati.

Oppure potresti creare altri due OverSpread mantenendo il primo, boxando di fatto le posizioni in sofferenza quindi andando short con Athos e long con Renault.

Oppure la cosa più semplice, quindi senza complicare ulteriormente, è attendere l\'arrivo allo 0 del primo OverSpread e metterne a mercato un altro dopo aver chiuso il primo.

Ciao Ciao
          Grazie !!

Comment

• DeepBlue
            Junior Member
            • Nov 2014
            • 5

Primi passi

Buonasera a tutti,

ho terminato ieri il corso da Tiziano ed ora vorrei iniziare subito ad operare con OVERSPREAD.

Ho tradato pochissime volte opzioni (trado futures) e quindi non mi sento molto sicuro.

Accetto suggerimenti su quale sia il modo più "tranquillo" per iniziare. Per esempio:

- quale mercato?
            - quale "peso" del sottostante?
            - quale time frame?

Se qualcuno avesse delle "liste" da condividere gli sarei grato. Chiarisco: non è che non abbia voglia di impegnarmi a costruire le mie, ma mi piacerebbe vedere come ha selezionato i "titoli" chi già opera.

Ringrazio comunque.

DeepBlue

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da DeepBlue
              Buonasera a tutti,

ho terminato ieri il corso da Tiziano ed ora vorrei iniziare subito ad operare con OVERSPREAD.

Ho tradato pochissime volte opzioni (trado futures) e quindi non mi sento molto sicuro.

Accetto suggerimenti su quale sia il modo più "tranquillo" per iniziare. Per esempio:

- quale mercato?
              - quale time frame?

Se qualcuno avesse delle "liste" da condividere gli sarei grato. Chiarisco: non è che non abbia voglia di impegnarmi a costruire le mie, ma mi piacerebbe vedere come ha selezionato i "titoli" chi già opera.

Ringrazio comunque.

DeepBlue
              Ciao e benvenuto.
              Allego la mia lista (Barcharts - IntercativeBrokers - IW Bank). Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali errori e molti futures sono da aggiornare.
              Ricordo che l\'import di una lista di titoli sostituisce e cancella i titoli inseriti precedentemente.

N.B. è un lavoro che porta via diversi giorni .... date quindi un valore al vostro tempo e giratelo ad un ente di beneficenza di vostra scelta.
              File Allegati
              Last edited by Claudio61; 22-11-14, 23:08.

Comment

• DeepBlue
                Junior Member
                • Nov 2014
                • 5

Grazie

Originariamente Scritto da Claudio61
                Ciao e benvenuto.
                Allego la mia lista (Barcharts - IntercativeBrokers - IW Bank). Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali errori e molti futures sono da aggiornare.
                Ricordo che l\'import di una lista di titoli sostituisce e cancella i titoli inseriti precedentemente.

N.B. è un lavoro che porta via diversi giorni .... date quindi un valore al vostro tempo e giratelo ad un ente di beneficenza di vostra scelta.

Grazie di cuore Claudio61 (fra l\'altro penso portiamo lo stesso nome).
                Per la beneficenza ho già provveduto stamattina.

Un cordiale saluto ed ancora grazie.

DeepBlue

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Grazie di cuore Claudio61 (fra l\'altro penso portiamo lo stesso nome).
                  Per la beneficenza ho già provveduto stamattina.

Un cordiale saluto ed ancora grazie.

DeepBlue
                  Ottimo ... abbiamo fatto qualcosa di utile entrambi

Comment

• DeepBlue
                    Junior Member
                    • Nov 2014
                    • 5

Lista

Ottimo ... abbiamo fatto qualcosa di utile entrambi
                    Scusami se ti disturbo ancora, ma ho un problema con la lista che mi hai molto gentilmente mandato.
                    Ho salvato la lista nel folder [Playoptions] ---> [BeeTrader] ---> [Symbols List] ma quando vado in (New Overspread Scanner) ----> (Load List) non mi visualizza nulla. Cosa ho sbagliato?
                    C\'è qualche passaggio che ho saltato?

Spero di poterti ricambiare un giorno.

Un cordiale saluto.

DeepBlue

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Scusami se ti disturbo ancora, ma ho un problema con la lista che mi hai molto gentilmente mandato.
                      Ho salvato la lista nel folder [Playoptions] ---> [BeeTrader] ---> [Symbols List] ma quando vado in (New Overspread Scanner) ----> (Load List) non mi visualizza nulla. Cosa ho sbagliato?
                      C\'è qualche passaggio che ho saltato?

Spero di poterti ricambiare un giorno.

Un cordiale saluto.

DeepBlue
                      Questa non è una lista di simboli generica .... sono tutti i titoli inseriti nel Symbol Manager del mio BeeTrader.
                      La devi mettere nella cartella Backups , apri symbol manager e la importi. Dopo da Beetrader ti fai le liste che preferisci. Come scritto prima l\'import del Backup comporta la cancellazione di tutti i titoli messi precedentemente. Calcola che qui ci sono praticamente tutti i titoli che sono in FiutoPro con 3 Datafeed: Barchart, IWbank e IB ... lo stesso lavoro replicato 3 volte.
                      Le liste di titoli che costruirai dovranno avere gli stessi orari di mercato.

Comment

• familytaz
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1779

Buonasera a tutti,

- quale mercato?
                        - quale time frame?

Ringrazio comunque.

DeepBlue
                        Ti consiglio anche quest\'ottimo video:

Comment

• DeepBlue
                          Junior Member
                          • Nov 2014
                          • 5

Grazie

Questa non è una lista di simboli generica .... sono tutti i titoli inseriti nel Symbol Manager del mio BeeTrader.
                          La devi mettere nella cartella Backups , apri symbol manager e la importi. Dopo da Beetrader ti fai le liste che preferisci. Come scritto prima l\'import del Backup comporta la cancellazione di tutti i titoli messi precedentemente. Calcola che qui ci sono praticamente tutti i titoli che sono in FiutoPro con 3 Datafeed: Barchart, IWbank e IB ... lo stesso lavoro replicato 3 volte.
                          Le liste di titoli che costruirai dovranno avere gli stessi orari di mercato.
                          Fatto. Molte grazie.

Buona serata.

DeepBlue

Comment

• DeepBlue
                            Junior Member
                            • Nov 2014
                            • 5

Grazie

http://www.traderlink.it/youvideoliv...e6e20c8bfddd3e

Molte grazie.

Un cordiale saluto.

Deepblue

Comment

• rogerfed
                              Member

• Jan 2012
                              • 93

Salve,

stavo guardando il video segnalato e mi sono accordo che negli esempi mostrati da Tiziano dalla finestra "properties"
                              delle coppie il valore che mostra di Z score Analysis Historical Bars è di 1500, come credo sia giusto.
                              Ho poi controllato le mie coppie a mercato e quel valore è in TUTTE di 500 come da immagine Click image for larger version

Name:	properties.PNG
Views:	1
Size:	17.1 KB
ID:	156707
                              Quando metto le coppie a mercato controllo sempre che il numero di Historical Bars sia sempre maggiore di 1450.
                              Vorrei capire cosa sto sbagliando, magari nei settaggi, oppure mi sto preoccupando senza motivo...

Grazie
                              Gabriele

http://www.traderlink.it/youvideoliv...e6e20c8bfddd3e

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Originariamente Scritto da rogerfed
                                Salve,

stavo guardando il video segnalato e mi sono accordo che negli esempi mostrati da Tiziano dalla finestra "properties"
                                delle coppie il valore che mostra di Z score Analysis Historical Bars è di 1500, come credo sia giusto.
                                Ho poi controllato le mie coppie a mercato e quel valore è in TUTTE di 500 come da immagine [ATTACH=CONFIG]16918[/ATTACH]
                                Quando metto le coppie a mercato controllo sempre che il numero di Historical Bars sia sempre maggiore di 1450.
                                Vorrei capire cosa sto sbagliando, magari nei settaggi, oppure mi sto preoccupando senza motivo...

Grazie
                                Gabriele
                                Non sbagli nulla .... devi solo modificare manualmente da 500 a 1500 e il grafico si adeguerà.

Comment

Working...