Codifica simboli beeTrader

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mdegren
    replied
    ETF Eurostoxx50

Salve, vedo che questa discussione è ferma da un pò, ma ho qualche dubbio essendo un nuovo utente di iceberg (per adesso in demo, anche se ho deciso già di unirmi alla grande famiglia:w00t.

Per fare hedging su Eurostoxx50, avevo pensato di usare un ETF per gli aggiustamenti micro e il future per quelli macro.
    Lavoro con IB

Avevo individuato questo: ETF ISHARE EURO STOXX 50 (EUN2), ma non riesco a mapparlo in Symbol Manager perché nella descrizione del prodotto di IB praticamente non c\'è molto.

La domanda è quale ETF consigliate su Eurostoxx per fare questo lavoro? Quello che ho scelto io va bene?
    Qualche anima pia potrebbe mostrarmi come andrebbe parametrizzato in Symbol Manager?

In ogni caso grazie

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da AleZan
    Quindi scusa la domanda banale ma allora per poter lavorare con opzioni su nasdaq l\'unica rimane avere IB come broker?...
    Grazie
    no, anche iwbank e Banca Sella hanno le opzioni su CME.

Leave a comment:

• AleZan
    replied
    Grazie ho da poco la T3open demo...., non avevo curato questo dettaglio pensavo avessero un paniere internazionale completo.:blink:
    Quindi scusa la domanda banale ma allora per poter lavorare con opzioni su nasdaq l\'unica rimane avere IB come broker?...
    Grazie

Leave a comment:

• AleZan
    replied
    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Ciao,
    Webank non ha le opzioni sui titoli americani ed è per questo che non riesci a collegare/configurare i titoli dal symbol manager.
    Le opzioni che puoi tradare con Webank sono quelle sul mercato italiano sia dell\'indice (MIBO) che delle azioni (Iso&Alpha), sul Dax, Sullo Stoxx sugli obbligazionari Bund/bobl/schatz e su mini sp500 ed euro/usd quotate al cme.

:cheerful:
    Grazie ho da poco la T3open demo...., non avevo curato questo dettaglio pensavo avessero un paniere internazionale completo.:blink:

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    scusate, anche io ho problemi a far diventare "blu" i titoli però ho collegamento a T3open ho visto piu volte il video dove Denis spiega come farlo, (con Eni è tutto chiaro) ma su i titoli Americani per esempio, non riesco a caricare il mercato di riferimento e la chain risulta sbagliata:silly:
    Ciao,
    Webank non ha le opzioni sui titoli americani ed è per questo che non riesci a collegare/configurare i titoli dal symbol manager.
    Le opzioni che puoi tradare con Webank sono quelle sul mercato italiano sia dell\'indice (MIBO) che delle azioni (Iso&Alpha), sul Dax, Sullo Stoxx sugli obbligazionari Bund/bobl/schatz e su mini sp500 ed euro/usd quotate al cme.

:cheerful:

Leave a comment:

• AleZan
    replied
    scusate, anche io ho problemi a far diventare "blu" i titoli però ho collegamento a T3open ho visto piu volte il video dove Denis spiega come farlo, (con Eni è tutto chiaro) ma su i titoli Americani per esempio, non riesco a caricare il mercato di riferimento e la chain risulta sbagliata:silly:

Leave a comment:

• mimmo_g
    replied
    Originariamente Scritto da MazzDX
    Ciao, questi sono gli errori della codifica:
    Simbolo = SB
    Categoria = Options on Future

Poi ho qualche dubbio anche su:
    Point Value = credo sia 112000 come il Moltiplicatore
    Dim. Lott = credo sia 1

[ATTACH=CONFIG]20724[/ATTACH]

Così funziona?
    Si grazie tante. Risolto il problema.

Un saluto

Leave a comment:

• MazzDX
    replied
    Originariamente Scritto da mimmo_g
    Andrea ritorno sull\'argomanto. Adesso ho i dati reali.
    Per il future non ho problemi.
    Purtroppo per le opzioni, si.
    Non riesco in nessun modo ad inserirle.
    Ti allego un\' immagine.
    Non capisco dove sbaglio. :devil::devil:

Grazie
    Ciao, questi sono gli errori della codifica:
    Simbolo = SB
    Categoria = Options on Future

Poi ho qualche dubbio anche su:
    Point Value = credo sia 112000 come il Moltiplicatore
    Dim. Lott = credo sia 1

Sugar.PNG

Così funziona?

Leave a comment:

• mimmo_g
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Figurati, ci mancherebbe! A dire è più anomalo che tu veda i dati ritardati, di solito i dati ritardati non vengono inviati via API :blink:
    Andrea ritorno sull\'argomanto. Adesso ho i dati reali.
    Per il future non ho problemi.
    Purtroppo per le opzioni, si.
    Non riesco in nessun modo ad inserirle.
    Ti allego un\' immagine.
    Non capisco dove sbaglio. :devil::devil:

Grazie
    File Allegati

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Ti ringrazio per la risposta.
    Ho controllato e mi dice che i dati non sono stati sottoscritti.
    Questo è vero, ho i dati ritardati.
    Non capisco perchè Corn e Wheat me li fa graficare, sempre con dati ritardati.
    Trattasi dello stesso Exchange. :whistling::whistling:

Ciao
    Figurati, ci mancherebbe! A dire è più anomalo che tu veda i dati ritardati, di solito i dati ritardati non vengono inviati via API :blink:

Leave a comment:

• mimmo_g
    replied
    c

Ciao caro,
    sarebbe utile sapere che errore ti da. Se clicchi dal menù Tools -> Log trovi un file "YYYYMMDD IB Log", li c\'è scritto che errore ti trasmette la TWS. I parametri mi sembrano corretti non vorrei fosse un problema di abilitazioni.
    Se non riesci mandami una mail a [email protected]

Ciao Ciao

Ti ringrazio per la risposta.
    Ho controllato e mi dice che i dati non sono stati sottoscritti.
    Questo è vero, ho i dati ritardati.
    Non capisco perchè Corn e Wheat me li fa graficare, sempre con dati ritardati.
    Trattasi dello stesso Exchange. :whistling::whistling:

Ciao
    File Allegati

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Ciao Andrea,
    ho inserito Sugar (SB) nel Symbol Manager con IB, ma non riesco a graficarlo.
    Ti allego un\'immagine.

Grazie
    c

Ciao caro,
    sarebbe utile sapere che errore ti da. Se clicchi dal menù Tools -> Log trovi un file "YYYYMMDD IB Log", li c\'è scritto che errore ti trasmette la TWS. I parametri mi sembrano corretti non vorrei fosse un problema di abilitazioni.
    Se non riesci mandami una mail a [email protected]

Ciao Ciao

Leave a comment:

• mimmo_g
    replied
    Sugar

Ciao Andrea,
    ho inserito Sugar (SB) nel Symbol Manager con IB, ma non riesco a graficarlo.
    Ti allego un\'immagine.

Grazie
    File Allegati

Leave a comment:

• Naino
    replied
    Ciao caro,
    nessun problema, ti allego un\'immagine con la configurazione corretta...con IB bisogna prenderci un po mano

[ATTACH=CONFIG]20532[/ATTACH]

Aiutati sempre con il contract detail dello strumento (in questa di un\'opzione) così trovi pressochè tutto ciò che ti serve.

Per quanto riguarda il tick minimo, non influisce sul simbolo in se, ma sugli ordini che su di esso vengono eseguiti. Se non trovi quello che ti interessa tra i disponibili trovi anche nell\'elenco "Create / Edit tick" che nel tuo caso specifico è 0,03125 ovvero 1/32.

Fammi sapere se funziona tutto.

Ciao Ciao
    Grazie Andrea...funziona perfettamente.

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da Naino
    Ciao Andrea,
    ho inserito in Symbol Manager di IB il Future ZN "10 Year US Treasury Note" e riesco a caricarlo in real time, purtroppo non riesco invece a caricare le opzioni su questo Future forse perchè ha frazioni tik in 32/32... sbaglio qualche impostazione? ti allego una delle impostazioni che ho provato
    Grazie
    Ciao caro,
    nessun problema, ti allego un\'immagine con la configurazione corretta...con IB bisogna prenderci un po mano

ICEBERG.png

Aiutati sempre con il contract detail dello strumento (in questa di un\'opzione) così trovi pressochè tutto ciò che ti serve.

Per quanto riguarda il tick minimo, non influisce sul simbolo in se, ma sugli ordini che su di esso vengono eseguiti. Se non trovi quello che ti interessa tra i disponibili trovi anche nell\'elenco "Create / Edit tick" che nel tuo caso specifico è 0,03125 ovvero 1/32.

Fammi sapere se funziona tutto.

Ciao Ciao

Leave a comment:

Working...