Inserimento Future
Ciao Andrea,
ho inserito in Symbol Manager di IB il Future ZN "10 Year US Treasury Note" e riesco a caricarlo in real time, purtroppo non riesco invece a caricare le opzioni su questo Future forse perchè ha frazioni tik in 32/32... sbaglio qualche impostazione? ti allego una delle impostazioni che ho provato
Grazie
Codifica simboli beeTrader
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Ciao caro,Ciao, chiedevo allo staff PO se è possibile inserire in Symbol Manager i CFD disponibili su IB per utilizzarli con Iceberg per Hedging su strategie (marginano molto meno), siccome hanno lo stesso simbolo ritengo che serva una definizione diversa per farlo identificare dalla piattaforma, in effetti se accedo su IB (info contratto/Descrizione) il simbolo SPY è identico a SPY CFD come QQQ a QQQ CFD.
Grazie
si è una giusta osservazione. Al momento non è possibile censire i CFD, vediamo di renderli utilizzabili quanto prima
Ciao CiaoLeave a comment:
-
Ciao, chiedevo allo staff PO se è possibile inserire in Symbol Manager i CFD disponibili su IB per utilizzarli con Iceberg per Hedging su strategie (marginano molto meno), siccome hanno lo stesso simbolo ritengo che serva una definizione diversa per farlo identificare dalla piattaforma, in effetti se accedo su IB (info contratto/Descrizione) il simbolo SPY è identico a SPY CFD come QQQ a QQQ CFD.
GrazieLeave a comment:
-
questa sì che è una buona notizia, sarà un bel passo in avanti verso la comodità!
esatto il mio database non è aggiornato all\'ultima versione per via del fatto che manca il merge e perderei i miei simboliLeave a comment:
-
Ciao caro,Ciao Andrea,
ho notato che l\'orario del mercato CME è sbagliato:
andrebbe impostato così
nota che oltre a dover aggiungere l\'orario di apertura occorre anche cambiare il fuso orario che è il -6 invece del -5
bisognerebbe aggiungere anche le varie aperture 15.30 - 16.00 (CST) ma io non l\'ho fatto perchè sono pigro
ciao
si in effetti ci sarebbero 15 min di pausa (15.15 - 15.30) tanto per tirare un po il fiato :laughing::laughing:
Forse il tuo database non è aggiornato perchè gli orari dell\'ultima versione sono quelli che puoi vedere dall\'immagine allegata, proprio per ovviare a questi casi la prossima versione prevede un\'aggiornamento semiautomatico del simboli, poi spigherò bene come avviene.
02.PNG
Per quanto riguarda il fuso orario è corretto anche quello che usiamo noi.
01.PNG
-
Ciao Andrea,
ho notato che l\'orario del mercato CME è sbagliato:
2016-07-13 18_02_24-Symbol Manager.png
andrebbe impostato così
2016-07-13 18_12_25-Greenshot image editor.png
nota che oltre a dover aggiungere l\'orario di apertura occorre anche cambiare il fuso orario che è il -6 invece del -5
bisognerebbe aggiungere anche le varie aperture 15.30 - 16.00 (CST) ma io non l\'ho fatto perchè sono pigro
ciaoLeave a comment:
-
Ciao Andrea,
se può essere di aiuto ti informo che il Daily del Mini Dax scaduto in giugno viene visualizzato, ma solo fino alla data del 20 maggio !!! e non fino al 17 giugno come avrebbe dovuto.
Saluti
GiorgioLeave a comment:
-
Ciao Giorgio,Fra ieri ed oggi ho aggiornato la codifica in Symbol Manager di diversi futures.
Successivamente ho visualizzato correttamente i relativi grafici con la sola eccezione del MINI DAX 30 Future 09-2016.
Con questo future, pur avendo fatto e riprovato a fare la procedura per due volte, mi ritrovo con il seguente segnale di errore:
Cosa devo fare per visualizzare anche il grafico del future Mini Dax?
P.S.:
- Piattaforma: T3Open
- codice utilizzato per il MINI DAX 30 Future 09-2016: FR.EUREX.1017559
Giorgio
il simbolo è giusto. Il problema è che la T3 Open non fornisce dati Daily per quello strumento in particolare.
Oggi proviamo ad indagare..
-
Problema con Mini Dax
Fra ieri ed oggi ho aggiornato la codifica in Symbol Manager di diversi futures.
Successivamente ho visualizzato correttamente i relativi grafici con la sola eccezione del MINI DAX 30 Future 09-2016.
Con questo future, pur avendo fatto e riprovato a fare la procedura per due volte, mi ritrovo con il seguente segnale di errore:
miniDax-09-2016.png
Cosa devo fare per visualizzare anche il grafico del future Mini Dax?
P.S.:
- Piattaforma: T3Open
- codice utilizzato per il MINI DAX 30 Future 09-2016: FR.EUREX.1017559
GiorgioLeave a comment:
-
Ciao caro,ciao Andrea, mi ricordi il modo più efficiente per aggiornare i futures appena scaduti senza doverlo fare uno per uno?
c\'è sempre un vostro file di backup (col rischio di perdere i simboli inseriti autonomamente)?
le superfici di volatilità si aggiornano automaticamente oppure bisogna fare qualche intervento manuale dopo ogni scadenza?
Alessandro
i simboli dei futures scaduti li devi aggiornare tu. Hai iwbank se non erro, giusto? Quindi è semplicissimo basta che cambi gli ultimi due caratteri del simbolo in U6 (settembre), e poi la data..
Il database attualmente disponibile di default non ha ancora la scadenza di settembre, lo troverai dopo che rilasceremo la nuova versione di Iceberg, nell\'arco di questa settimana.
Essendo che cambia il sottostante cambiano anche le superfici, perciò devi acquisirle nuovamente.
Ma perchè non utilizzi i futures continuous che su iwbank ci sono? Quelli con gli ultimi due caratteri C1. Sono degli strumenti fittizi che aggiornano il future automaticamente ad ogni scadenza.
-
aggiornamento Futures
ciao Andrea, mi ricordi il modo più efficiente per aggiornare i futures appena scaduti senza doverlo fare uno per uno?
c\'è sempre un vostro file di backup (col rischio di perdere i simboli inseriti autonomamente)?
le superfici di volatilità si aggiornano automaticamente oppure bisogna fare qualche intervento manuale dopo ogni scadenza?
AlessandroLeave a comment:
-
Ciao,
gli strumenti che vuoi utilizzare in beeTrader e Iceberg li devi inserire tu. Non c\'è nessun collegamento tra i broker e beeTrader. Tieni comunque presente che l\'operazione va effettuata una sola volta, poi i simboli restano salvati sul tuo pc.
-
buongiorno, la domanda di oggi:
se ho delle watchlist sulla Quicktrade posso copiarle in Beetrader, posto che tutti i sottostanti siano già in Symbol Manager, oppure devo inserirli uno a uno?Leave a comment:
-
Si esatto proprio limi piacerebbe essere veloce come il collega che si è "intromesso", comunque con il nuovo file di backup tutto ok, con tanti sottostanti azzurri su ogni data feed
se mi dici anche come modificare quella cosa dei caratteri di Windows, forse: Pannello di controllo - schermo - piccolo
Leave a comment:
-
mi piacerebbe essere veloce come il collega che si è "intromesso", comunque con il nuovo file di backup tutto ok, con tanti sottostanti azzurri su ogni data feed
se mi dici anche come modificare quella cosa dei caratteri di Windows, forse: Pannello di controllo - schermo - piccoloLeave a comment:

Leave a comment: