Codifica simboli beeTrader

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da quentin
    Tutto chiaro, solo che i sottostanti azzurri compaiono solo nella sezione di Symbol Manager di Yahoo, mentre in quelle di IWBank (a cui sono collegato solo da ieri) e di IB sono tutti bianchi; ho anche provato a importare di nuovo il file di backup, ma restano così
    Poi ho provato a d aggiungere manualmente una Chain ad un sottostante italiano, essendo collegato ad IW, si presenta un conflitto tra le case "Min Tick" e "Market" nel senso che dove c\'è scritto Min tick compaiono i nomi delle varie borse e se provo a salvare la Chain, che compare correttamente con tutte le opzioni fino a marzo 2017, c\'è scritto "Choose at least one Market..."
    Ciao,
    se imposti la chain devi inserire sia il tick minimo che il mercato. Probabilmente tu non vedi i mercati perchè hai impostato i caratteri grandi di windows (cosa che non è prevista....al momento :whistling.
    Se tu metti la finestra a pieno schermo dovresti comunque vedere anche i mercati da impostare.

Ti lascio, in ogni caso, i link alle pagine del manuale per ib e iw dove sono presenti anche dei video che magari ti possono essere d\'aiuto

http://manuals.playoptions.it/Iceber...uick_trade_pei

http://manuals.playoptions.it/Iceber..._brokers_-_tws

Provo comunque ad allegarti il file del database aggiornato, perchè le opzioni dovrebbero essere codificate per tutti i simboli.

Ciao Ciao
    File Allegati

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da nanodino
    FUNZIONA!
    ho aperto le due piattaforme e, con webank faccio l\'overspread 1 h che passo a iceberg dove metto gli spread di call e put con IB.
    Ora non mi rimane che completare le liste NASDAQ e sp 500(metto le prime 100) e ho tutto in real
    Direi perfetto! Soluzione ottimale

Leave a comment:

• nanodino
    replied
    FUNZIONA!
    ho aperto le due piattaforme e, con webank faccio l\'overspread 1 h che passo a iceberg dove metto gli spread di call e put con IB.
    Ora non mi rimane che completare le liste NASDAQ e sp 500(metto le prime 100) e ho tutto in real

scusate se mi sono intromesso nella vostra discussione, sono al secondo giorno di iceberg e ho già preso 3 moment.....mal di testa.....ora son felice...
    Last edited by nanodino; 15-04-16, 12:12.

Leave a comment:

• quentin
    replied
    Tutto chiaro, solo che i sottostanti azzurri compaiono solo nella sezione di Symbol Manager di Yahoo, mentre in quelle di IWBank (a cui sono collegato solo da ieri) e di IB sono tutti bianchi; ho anche provato a importare di nuovo il file di backup, ma restano così
    Poi ho provato a d aggiungere manualmente una Chain ad un sottostante italiano, essendo collegato ad IW, si presenta un conflitto tra le case "Min Tick" e "Market" nel senso che dove c\'è scritto Min tick compaiono i nomi delle varie borse e se provo a salvare la Chain, che compare correttamente con tutte le opzioni fino a marzo 2017, c\'è scritto "Choose at least one Market..."
    File Allegati

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    ciao Andrea, adesso che ho anche Iceberg riprendo il lavoro su Symbol Manager che avevo iniziato prima di Pasqua

devo inserire le Chain Option su tutti i sottostanti, mi sembra un lavoro enorme, ma va fatto
    sto leggendo le pagine dei manuali dove è spiegato tutto passo passo
    Come data feed ho IW e IB, oltre a Yahoo
    Il dubbio principale in questa fase riguarda quei sottostanti di cui posso tradare le opzioni su tutte e due le piattaforme, devo inserire i simboli e le chain due volte o è meglio scegliere per ogni simbolo un data feed, oppure posso fare tutto il lavoro iniziale utilizzando yahoo finance, e poi aggiungendo il data feed mi trovo i dati collegati alle due piattaforme?

Per il momento l\'obiettivo è di utilizzare il software solo per le analisi, senza elementi dispositivi per cui se puoi indicarmi la soluzione più semplice per iniziare e se poi avete già dei file con i principali sottostanti italiani e americani come mi hai già dato per i futures la cosa è molto gradita ed immagino possa interessare tutti i nuovi utenti

Alessandro
    Ciao caro,
    allora se tu hai dei sottostanti (con lo stesso nome) codificati su diversi broker i dati storici vengono uniti e quindi hai uno storico unico.
    Diverso discorso vale per le Chain Opzioni, dove ogni broker ha un proprio sistema di censimento.
    Il file che ti ho dato ha già le chain opzioni censite per ogni strumento su ogni broker. Se non le trovi significa che il broker xyz non ha opzioni per quel determinato sottostante. Gli strumenti che hanno la chain opzioni collegata sono scritti in azzurro, quelli che non ce l\'hanno sono scritti in bianco.

Tutto chiaro?

Ciao Ciao

Leave a comment:

• nanodino
    replied
    Bene....quindi se voglio fare overspread con le opzioni a 1 ora posso usare solo le italiane, un po pochino.....
    Io ho anche IB , li ho le opzioni ma non ho le 1500 barre.
    E se cerco la cointegrazione con webank e poi con iceberg creo gli spread di call e put con delta1% usando le chain di IB?

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da nanodino
    ciao a tutti,
    son un nuovo utente di iceberg e uso webank, non riesco a capire come inserire nel symbol manager le chain delle opzioni che non siano italiane per es di Allianz.
    Vado in "sottostanti dal broker" e Allianz non c\'è.
    grazie
    Fabrizio
    Io non sono cliente Webank ma non credo che abbia opzioni su azioni estere.

Leave a comment:

• nanodino
    replied
    ciao a tutti,
    son un nuovo utente di iceberg e uso webank, non riesco a capire come inserire nel symbol manager le chain delle opzioni che non siano italiane per es di Allianz.
    Vado in "sottostanti dal broker" e Allianz non c\'è.
    grazie
    Fabrizio

Leave a comment:

• quentin
    replied
    ciao Andrea, adesso che ho anche Iceberg riprendo il lavoro su Symbol Manager che avevo iniziato prima di Pasqua

devo inserire le Chain Option su tutti i sottostanti, mi sembra un lavoro enorme, ma va fatto
    sto leggendo le pagine dei manuali dove è spiegato tutto passo passo
    Come data feed ho IW e IB, oltre a Yahoo
    Il dubbio principale in questa fase riguarda quei sottostanti di cui posso tradare le opzioni su tutte e due le piattaforme, devo inserire i simboli e le chain due volte o è meglio scegliere per ogni simbolo un data feed, oppure posso fare tutto il lavoro iniziale utilizzando yahoo finance, e poi aggiungendo il data feed mi trovo i dati collegati alle due piattaforme?

Per il momento l\'obiettivo è di utilizzare il software solo per le analisi, senza elementi dispositivi per cui se puoi indicarmi la soluzione più semplice per iniziare e se poi avete già dei file con i principali sottostanti italiani e americani come mi hai già dato per i futures la cosa è molto gradita ed immagino possa interessare tutti i nuovi utenti

Alessandro

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    grazie, per il momento ho abbastanza materiale su cui lavorare

un\'ultima cosa l\'abbonamento a Bee Trader mi scade oggi, se lo rinnovo tra qualche giorno non perdo il lavoro che sto facendo, vero...

se vieni domani a Milano ti saluto di persona

Alessandro
    No no non perdi nulla tranquillo..

A domani allora

Leave a comment:

• quentin
    replied
    grazie, per il momento ho abbastanza materiale su cui lavorare

un\'ultima cosa l\'abbonamento a Bee Trader mi scade oggi, se lo rinnovo tra qualche giorno non perdo il lavoro che sto facendo, vero...

se vieni domani a Milano ti saluto di persona

Alessandro

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Sono a buon punto, ti ripeto il punto critico di ciò che mi hai detto:
    stesso simbolo, stesso nome, anche se i data provider hanno nomi leggermente diversi, ad esempio il simbolo QQQ si chiama Powershare QQQ TR 1 in BarChart, Powershares QQQ ETF in Yahoo e Powershares QQQ Trust in IB, il nome lo scelgo io tra questi, purché sia lo stesso per tutti; è una procedura che devo fare manualmente uno per uno oppure posso renderla più efficiente? (ho visto il comando clone ma non sono riuscito ad usarlo)

Come si fa ad aggiungere un Market in Symbol Manager? posso farlo io oppure dovete farlo voi, ad esempio non ho visto AMEX o COMEX

grazie
    Ciao,
    il Nome lo puoi scegliere liberamente, basta che sia uguale tra i vari brokers in modo che beeTrader posso accorpare i dati storici.

Il comando Clona serve per clonare un simbolo sullo stesso broker in quanto la gran parte delle impostazioni sono uguali (se tu inserisci tutte le azioni del mercato MTA per esempio, il mercato, la valuta, il tick sono uguali e quindi il sistema te li ripropone senza doverli inserire ogni volta).

Per aggiungere un Mercato, clicchi su Mercato e poi New (vedi slide)

Senza nome.png

Hai visto che c\'è un manuale online di Symbol Manager dove è spiegato tutto, ti lascio il link

http://manuals.playoptions.it/beeTra...symbol_manager

E anche su come inserire i simboli per ogni broker

http://manuals.playoptions.it/beeTra...=yahoo_finance

http://manuals.playoptions.it/beeTrader/doku.php?id=barchart

http://manuals.playoptions.it/beeTra...uick_trade_pei

http://manuals.playoptions.it/beeTra...bank_-_t3_open

E anche sulla gestione dei dati storici

http://manuals.playoptions.it/beeTra...e_dati_storici

Fammi sapere come procede..per qualsiasi cosa siamo qui

Ciao Ciao

Leave a comment:

• quentin
    replied
    Sono a buon punto, ti ripeto il punto critico di ciò che mi hai detto:
    stesso simbolo, stesso nome, anche se i data provider hanno nomi leggermente diversi, ad esempio il simbolo QQQ si chiama Powershare QQQ TR 1 in BarChart, Powershares QQQ ETF in Yahoo e Powershares QQQ Trust in IB, il nome lo scelgo io tra questi, purché sia lo stesso per tutti; è una procedura che devo fare manualmente uno per uno oppure posso renderla più efficiente? (ho visto il comando clone ma non sono riuscito ad usarlo)

Come si fa ad aggiungere un Market in Symbol Manager? posso farlo io oppure dovete farlo voi, ad esempio non ho visto AMEX o COMEX

grazie

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Adesso tutto ok, vedo i futures nuovi in Symbol Manager al posto dei vecchi
    avrei intenzione di proseguire così:
    collego Bee Trader a Bar Chart
    creo una Watchlist dei future che mi interessano usando nomi e simboli di Bar Chart, ed in particolare inserisco le colonne Time Frame, Bars Count, Chart,
    Metto 1500 bars e poi modifico il Time Frame, daily, 1h, 10 minuti
    (domanda: è sufficiente cliccare sul minichart di Watchlist per scaricare i dati sui diversi timeframe o devo aprire i singoli Chart?)
    poi chiudo Bee Trader e la riapro collegandola a IB così dovrei avere i dati di Bar Chart pur essendo collegato a IB, (domanda posso usare la watchlist iniziale oppure ne devo fare un\'altra con gli stessi nomi, ma coi simboli di IB se diversi?)
    grazie
    Ciao,
    bene la prima è andata..

Allora la tua procedura è corretta, la cosa importante è sempre verificare che i Nomi dello stesso simbolo sui diversi brokers sia uguale.

Per cambiare il timeframe alla watchlist basta che clicchi il pulsante Timeframe sul menù e si apre il menu di selezione del diversi timeframe.

Non devi chiudere beeTrader e riaprirlo in quanto gestisce la multiconnessione tra diversi brokers, nel menù Tools trovi il pulsante Connect Datafeed e puoi sceglire di collegarlo ad altri brokers oltre quello scelto in fase di login.

Una volta che hai scaricato tutti i dati di tutti i titoli su tutti i timeframe che ti interessano ti consiglio di creare una nuova Watchlist, quando andrai a cliccare su Add Symbol il software ti chiederà (se sei connesso a più brokers) di scegliere il broker e successivamente i simboli.

La procedura che tu descrivi è corretta, me se intendi usare futures avrai il problema dei dati storici che non esistono. I futures non hanno mai 1500 barre daily perchè scadono e ripartono con il future nuovo. Potrai trovare sufficienti dati storici con strumenti tipo titoli azionari, oppure ti serviverebbero i cosiddetti futures continuous (quindi un future fittizio che ad ogni scadenza si lega al future in corso), ma questo tipo di strumento lo ha solo IwBank.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• quentin
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao,
    apri il file giusto? Per scrupolo te lo riallego. Prova a chiudere Symbol Manager e riaprirlo.

Ciao Ciao
    Adesso tutto ok, vedo i futures nuovi in Symbol Manager al posto dei vecchi
    avrei intenzione di proseguire così:
    collego Bee Trader a Bar Chart
    creo una Watchlist dei future che mi interessano usando nomi e simboli di Bar Chart, ed in particolare inserisco le colonne Time Frame, Bars Count, Chart,
    Metto 1500 bars e poi modifico il Time Frame, daily, 1h, 10 minuti
    (domanda: è sufficiente cliccare sul minichart di Watchlist per scaricare i dati sui diversi timeframe o devo aprire i singoli Chart?)
    poi chiudo Bee Trader e la riapro collegandola a IB così dovrei avere i dati di Bar Chart pur essendo collegato a IB, (domanda posso usare la watchlist iniziale oppure ne devo fare un\'altra con gli stessi nomi, ma coi simboli di IB se diversi?)
    grazie

Leave a comment:

Working...