Release 0.8.6.72 Build 1602 del 22/02/2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• BMM
    replied
    vola e delta sballati

mi capita di vedere strani delta e vola sul Bund, che c\'è che non va?

bund.png

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da cmerru
    ciao! hai per caso una sfera di cristallo??

mi erano rimaste delle strategie in portafoglio scadute..io pensavo che non essendo più attive in quanto scadute non avrebbero dato noia..ora tutto a posto!

grasssssie per l\'aiuto...!!
    :ok:

Leave a comment:

• cmerru
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao caro,
    hai per caso qualche strategia in portafoglio con magari delle legs scadute?
    Noi non riscontriamo alcun problema, anzi con la release nuova è molto più performante..
    Prova in caso a riavviare il pc e fammi sapere.

Ciao Ciao
    ciao! hai per caso una sfera di cristallo??

mi erano rimaste delle strategie in portafoglio scadute..io pensavo che non essendo più attive in quanto scadute non avrebbero dato noia..ora tutto a posto!

grasssssie per l\'aiuto...!!

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da cmerru
    Ciao a tutti..

da questa mattina sia collegando fiutopro a iwb sia a t3..noto estrema lentezza..il fsc si aggiorna molto in ritardo..il tts meter molto a rilento..in genere mi sembra che fiutopro sia molto lento e spesso termina con il msg di errore "abnormal terminatio"...

qualcun altro sta riscontrando gli stessi problemi?

(mio sis op windows 7 home premium)
    Ciao caro,
    hai per caso qualche strategia in portafoglio con magari delle legs scadute?
    Noi non riscontriamo alcun problema, anzi con la release nuova è molto più performante..
    Prova in caso a riavviare il pc e fammi sapere.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• cmerru
    replied
    fiutopro lento + si blocca

Ciao a tutti..

da questa mattina sia collegando fiutopro a iwb sia a t3..noto estrema lentezza..il fsc si aggiorna molto in ritardo..il tts meter molto a rilento..in genere mi sembra che fiutopro sia molto lento e spesso termina con il msg di errore "abnormal terminatio"...

qualcun altro sta riscontrando gli stessi problemi?

(mio sis op windows 7 home premium)

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Quanto mi piacerebbe frequentare questo corso !!

che poi è il punto di arrivo dell\' aspirante strategist

Apo

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da manuelP
    Prendo spunto da un\'idea di Apo e chiedo: è possibile utilizzare la funzione dell\'hedging su una strategia in opzioni basata su un sottostante (es. mini sp500) e fare l\'hedging invece su un sottostante diverso tipo un titolo azionario (es. BofA)? Ho provato ma quando scatta l\'hedging prende sia il mini che il titolo anche se nello strategy builder il mini non è selezionato? In sostanza posso coprire una strategia con un sottostante diverso?
    Grazie.

In teoria lo puoi fare ed il controllo preciso lo hai nella sezione portafoglio dove vengono aggregati i vari delta.
    Oltretutto trovi la normalizzazione dei delta, ovvero quanto vale il delta per ogni sotostante che hai scelto però misurato al variare dell\' 1%. In questo modo hai un "metro" unico.

Il problema potrebbe nascere dalla correlazione dei titoli che usi, se non è ben studiata potrebbe portarti più svantaggi.

L\'ottimo sarebbe quello di avere una serie di strategie ad esempio fatte sui sottostanti rappresentatitivi di un indice.

In questo caso la hedgiatura in delta fatta con il future dell\'indice diventa perfetta ed economica in termine di tempo di intervento e costi commissionali.

Leave a comment:

• manuelP
    replied
    Hedging con sottostanti diversi

Prendo spunto da un\'idea di Apo e chiedo: è possibile utilizzare la funzione dell\'hedging su una strategia in opzioni basata su un sottostante (es. mini sp500) e fare l\'hedging invece su un sottostante diverso tipo un titolo azionario (es. BofA)? Ho provato ma quando scatta l\'hedging prende sia il mini che il titolo anche se nello strategy builder il mini non è selezionato? In sostanza posso coprire una strategia con un sottostante diverso?
    Grazie.
    File Allegati

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da sifuandrea
    Ciao Andrea,

ho due piccole segnalazioni sulla relise:

a) mi succede che dal TTS Meter la funzione apri grafico non funzioni
    b) dalla finestra grafico, selezionando Modifica grafico e poi linea orizzontale
    nell\'inserire i valori mi accetta solo i numeri interi, non mi permette di inserire
    i decimali dopo la virgola che devono essere inseriti utilizzando le freccettine a lato

puoi controllare se succede solo a me

Grazie
    Ciao,
    grazie della dritta...sistemiamo subito!

Ciao Ciao

Leave a comment:

• sifuandrea
    replied
    Ciao Andrea,

ho due piccole segnalazioni sulla relise:

a) mi succede che dal TTS Meter la funzione apri grafico non funzioni
    b) dalla finestra grafico, selezionando Modifica grafico e poi linea orizzontale
    nell\'inserire i valori mi accetta solo i numeri interi, non mi permette di inserire
    i decimali dopo la virgola che devono essere inseriti utilizzando le freccettine a lato

puoi controllare se succede solo a me

Grazie

Leave a comment:

• antoniokk
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao,
    mandami la strategia o in condivisione o via mail così verifico.

Ciao Ciao
    Ciao Andrea,
    l\'ho messa in condivisione sul mondo di fiuto.
    Si chiama: BOEING MAGGIO 2012 (01)

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da antoniokk
    Dall\'ultima release mi trovo che il payoff dello strategy builder si presenta in un modo, mentre il payoff dell\'anteprima della chain opzioni si presenta in un altro modo.

Qualche suggerimento per allinearli?
    Ciao,
    mandami la strategia o in condivisione o via mail così verifico.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• antoniokk
    replied
    payoff a scadenza

Dall\'ultima release mi trovo che il payoff dello strategy builder si presenta in un modo, mentre il payoff dell\'anteprima della chain opzioni si presenta in un altro modo.

Qualche suggerimento per allinearli?
    File Allegati

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    ok
    pensavo era un Tools, lo cercavo dove si trova il TTS Meter....

Grazie

Leave a comment:

• chrisbasetta
    replied
    Originariamente Scritto da Thalos
    Ciao

Ho scaricato l\' aggiornamento di Fiuto Pro, ma sulle Utilities non mi si visualizza il Doctor Price...
    Come faccio a vederlo...?
    Grazie
    Ciao..

Apri la chain delle opzioni e poi clikka su FSC

Leave a comment:

Working...