Release 0.8.6.72 Build 1602 del 22/02/2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    dovere!

questa l\'ho risolta ricostruendo la strategia in un file nuovo e rigenerando la chain opzioni, il solo rigenerare cancellando la chain vecchia non aveva cambiato nulla, così lo sai
    Ciao caro,
    se noti propria sulla Put 138 i prezzi hanno lo sfondo arancione, come da legenda "Prezzo non valido", si intende cioè che non c\'è consequenzialità nei prezzi.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• antoniokk
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao,
    il calcolo della "Resa Totale" è corretto, nel senso che tiene in considerazione il profit/loss della tua strategia vecchia e lo riporta sulla nuova. Mi confermi che è così?
    Credo che sarebbe meglio che questo valore venisse riportato nei "Dati Strategia", a tal proposito provvediamo all\'istante a fare questa modifica.

Ciao Ciao
    Ciao Andrea,

per quanto riguarda il P/L è quello che dici tu.

Per quanto riguarda la resa totale, io l\'ho sempre intesa come sè chiudessi la strategia in quel preciso momento.

Siccome ho incassato un loss di -69 euro nel mese precedente, sè chiudevo la strategia in quel preciso momento la mia resa totale sarebbe stata di 240-69=171euro.

Ecco, mi aspettavo di vedere nella resa totale 171 euro.

Ora sè da "dati strategia" riesco a "vedere" 171, va bene lo stesso.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Ciao caro,
    messaggio ricevuto! Grazie della segnalazione....:cheerful:
    dovere!

ciao andrea,

mi succede anche questa mattina però fiuto beta fornisce delta e vola ragionevoli, mi sa che c\'è qualcosa che non va nel pro, guarda ad esempio la put 138 :dizzy:

[ATTACH=CONFIG]7282[/ATTACH]
    questa l\'ho risolta ricostruendo la strategia in un file nuovo e rigenerando la chain opzioni, il solo rigenerare cancellando la chain vecchia non aveva cambiato nulla, così lo sai

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Ciao Andrea,

ho trovato un piccolo bug sulle commissioni nell\'anteprima della chain option:

se parto da qui con queste opzioni già presenti nella strategia:

[ATTACH=CONFIG]7349[/ATTACH]

e ipotizzo di operare su una delle opzioni che già ho posso notare che il totale di commissioni è correttamente aggiornato:

[ATTACH=CONFIG]7350[/ATTACH]

se invece opero un una opzioni che non ho già il totale commissioni non varia:

[ATTACH=CONFIG]7351[/ATTACH]

è una piccola cosa ma già che state preparando la 73...
    Ciao caro,
    messaggio ricevuto! Grazie della segnalazione....:cheerful:

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Ciao Andrea,

ho trovato un piccolo bug sulle commissioni nell\'anteprima della chain option:

se parto da qui con queste opzioni già presenti nella strategia:

bund006.png

e ipotizzo di operare su una delle opzioni che già ho posso notare che il totale di commissioni è correttamente aggiornato:

bund007.png

se invece opero un una opzioni che non ho già il totale commissioni non varia:

bund008.png

è una piccola cosa ma già che state preparando la 73...

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da antoniokk
    Questa è una strategia di "continuazione" rispetto al mese precedente.

Mi aspettavo che sulla resa totale venisse conteggiate anche il consolidato, mentre vengono conteggiate solo le commissioni.

C\'è modo di fargli conteggiare anche il consolidato?
    Ciao,
    il calcolo della "Resa Totale" è corretto, nel senso che tiene in considerazione il profit/loss della tua strategia vecchia e lo riporta sulla nuova. Mi confermi che è così?
    Credo che sarebbe meglio che questo valore venisse riportato nei "Dati Strategia", a tal proposito provvediamo all\'istante a fare questa modifica.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• antoniokk
    replied
    Resa totale

Questa è una strategia di "continuazione" rispetto al mese precedente.

Mi aspettavo che sulla resa totale venisse conteggiate anche il consolidato, mentre vengono conteggiate solo le commissioni.

C\'è modo di fargli conteggiare anche il consolidato?
    File Allegati

Leave a comment:

• BMM
    replied
    mi capita di vedere strani delta e vola sul Bund, che c\'è che non va?

[ATTACH=CONFIG]7276[/ATTACH]
    Ciao,
    le quotazioni delle put al momento dello screenshot erano troppo basse per poter calcolare la vola implicita e quindi il software ha utilizzato il valore minimo possibile di vola (0,5%) ed il relativo valore di delta che quindi diventa -1.
    Ti è successo altre volte?

Fammi sapere.

Ciao Ciao
    ciao andrea,

mi succede anche questa mattina però fiuto beta fornisce delta e vola ragionevoli, mi sa che c\'è qualcosa che non va nel pro, guarda ad esempio la put 138 :dizzy:

bund003.jpg

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    [QUOTE=BMM;43624]

ciao Andrea,

si, sempre sul Bund in questi giorni... possibile che i prezzi delle put sul bund fossero troppo bassi per calcolarne la vola al mattino e poi al pomeriggio è sceso di circa 2 strike?

è come dire che il MM vendeva put a saldo prima del crollo :wassat:
    Non entro nello specifico perchè non sono al corrente se ci sia o meno un problema nei calcoli o nei dati.

Ma in linea più generale faccio solo una considerazione:
    il bund è un pò come la linea Maginot della seconda guerra mondiale.

Lì si gioca una battaglia importante e solo con i nervi saldi si porta a casa la pagnotta.
    Raramente sul forum scrivo quale strategia fare, quella sul Bund l\'ho scritta e ho spiegato come attuare le mosse dell\'eventuale piano B.

Il fatto è che siamo passati tutti alla cassa!
    Come mai?

Perchè gli strategist che hanno sotituito quelli della vecchia leva, un paio di anni fa, non sono dei veri duri e si riesce a capirli e prevederli in maniera veramente facile.
    Fanno impazzire il MM e fanno spendere il doppio di commissioni a chi gli vuole correre dietro e non ha esperienza.

Insomma un mercato che ha le mani forti ma i cervelli deboli ...al momento.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    [QUOTE=Andrea Cagalli;43597]

[ATTACH=CONFIG]7276[/ATTACH][/QUOTE

Ciao,
    le quotazioni delle put al momento dello screenshot erano troppo basse per poter calcolare la vola implicita e quindi il software ha utilizzato il valore minimo possibile di vola (0,5%) ed il relativo valore di delta che quindi diventa -1.

Fammi sapere.

Ciao Ciao
    ciao Andrea,

si, sempre sul Bund in questi giorni... possibile che i prezzi delle put sul bund fossero troppo bassi per calcolarne la vola al mattino e poi al pomeriggio è sceso di circa 2 strike?

è come dire che il MM vendeva put a saldo prima del crollo :wassat:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Grazie, tutto ciò mi consola !!
    questo significa che con fiuto market maker non possiamo che migliorare ?:w00t:
    Apo
    Su questo non c\'è dubbio.
    Ci sono degli studi che si riferiscono a coperture effettuate seguendo il MM del mercato ed altre fatte con il tuo MM (sempre usando gli stessi modelli ma togliendo la paura e la voglia di fare affari) ed il risultato è di diverse volte migliorativo.
    Non vorrei scrivere una cosa sbagliata ma mi pare di ricordare si parlasse di 20 volte meglio.

In termini di soldi: 1000 euro con un sistema, 20.000 con l\'altro.

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Ciao caro,
    è calcolata sugli "svantaggiosi prezzi at market", quindi nella peggiore ipotesi possibile..

Ciao Ciao
    Grazie, tutto ciò mi consola !!
    questo significa che con fiuto market maker non possiamo che migliorare ?:w00t:

Apo

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    [QUOTE=BMM;43569]mi capita di vedere strani delta e vola sul Bund, che c\'è che non va?

bund.png[/QUOTE

Ciao,

Fammi sapere.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Buondì

Scusa Andrea, ho un buco di memoria, non ricordo una cosa

la resa totale che vediamo nello strategy builder di Fiuto Pro è calcolata sugli svantaggiosi prezzi at market oppure su una media tra bid e ask ?

grazie
    Apo
    Ciao caro,
    è calcolata sugli "svantaggiosi prezzi at market", quindi nella peggiore ipotesi possibile..

Ciao Ciao

Leave a comment:

• Apocalips
    replied

[ATTACH=CONFIG]7276[/ATTACH]
    Buondì

Scusa Andrea, ho un buco di memoria, non ricordo una cosa

la resa totale che vediamo nello strategy builder di Fiuto Pro è calcolata sugli svantaggiosi prezzi at market oppure su una media tra bid e ask ?

grazie
    Apo

Leave a comment:

Working...