Sezione Forum ICEBERG

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabryF
    Senior Member

• May 2015
    • 189

Scarico Superficie Market Maker

Buongiorno,

ne approfitto per farvi veramente i miei complimenti per ICEBERG.
    Sono veramente enormi le potenzialità (forse ne sto sfruttando il 5%.....), ma quello che mi colpisce quasi di più è il fatto che è estremamente intuitivo e navigabile, pur fornendo una quantità di informazioni di grandissimo valore e importanza, anche per chi, come me, è sul lungo e bel cammino dell\'apprendimento.

Ho un problema, non riesco a scaricare la superficie di volatilità.
    Scegliendo "Fast Acquisition", anche limitando al numero minimo di strike e provando anche su una sola scadenza, la finestra si apre e rimane su "Acquiring data from the market", ma non compare nulla (anche dopo 30min). Ho una buona connessione internet (fibra) e un PC dignitoso (coreI5).

A cosa può essere dovuto ? Avete qualche soluzione da propormi ?
    Grazie mille.
    Fabrizio

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Volatility index ftse mib

Ciao Tiziano

Questa sera osservando il volatility index del nostro indice sono rimasto sorpreso in quanto a fronte di un calo pesante del 3% la volatilità anzichè alzarsi è scesa fortemente da 26 a 17, mi sarei aspettato il contrario.
      Ti chiedo pertanto se il dato che vedo è corretto oppure dipende dalla mia piattaforma ?
      Click image for larger version

Name:	IV.png
Views:	1
Size:	71.0 KB
ID:	158980

grazie
      Apo
      Last edited by Apocalips; 05-04-16, 21:16.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da FabryF
        Buongiorno,

ne approfitto per farvi veramente i miei complimenti per ICEBERG.
        Sono veramente enormi le potenzialità (forse ne sto sfruttando il 5%.....), ma quello che mi colpisce quasi di più è il fatto che è estremamente intuitivo e navigabile, pur fornendo una quantità di informazioni di grandissimo valore e importanza, anche per chi, come me, è sul lungo e bel cammino dell\'apprendimento.

Scegliendo "Fast Acquisition", anche limitando al numero minimo di strike e provando anche su una sola scadenza, la finestra si apre e rimane su "Acquiring data from the market", ma non compare nulla (anche dopo 30min). Ho una buona connessione internet (fibra) e un PC dignitoso (coreI5).

A cosa può essere dovuto ? Avete qualche soluzione da propormi ?
        Grazie mille.
        Fabrizio
        Ciao Fabrizio,
        grazie per i complimenti, davvero molto graditi. C\'è qualche peccatuccio di gioventù che stiamo comunque già risolvendo, uno di questi è l\'acquisizione della superficie di volatilità dal mercato che può causare qualche problema. Nel tuo caso specifico probabilmente è la piattaforma che è sconnessa perciò al momento prova a riavviare la piattaforma.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
          Ciao Tiziano

Questa sera osservando il volatility index del nostro indice sono rimasto sorpreso in quanto a fronte di un calo pesante del 3% la volatilità anzichè alzarsi è scesa fortemente da 26 a 17, mi sarei aspettato il contrario.
          Ti chiedo pertanto se il dato che vedo è corretto oppure dipende dalla mia piattaforma ?
          [ATTACH=CONFIG]19721[/ATTACH]

grazie
          Apo
          Il dato è giusto!

E\' per questo motivo che ho voluto fornire a tutti gli utenti un indice di volatilità perchè così si vede che ciò che si pensa non è sempre corretto. Il MM agisce in maniera differente a seconda dei casi. Casi che adesso ognuno di noi può valutare.

Ieri prezzavano una salita dei bancari e questo ha inciso su tutto l\'indice.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• FabryF
            Senior Member

• May 2015
            • 189

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao Fabrizio,
            grazie per i complimenti, davvero molto graditi. C\'è qualche peccatuccio di gioventù che stiamo comunque già risolvendo, uno di questi è l\'acquisizione della superficie di volatilità dal mercato che può causare qualche problema. Nel tuo caso specifico probabilmente è la piattaforma che è sconnessa perciò al momento prova a riavviare la piattaforma.

Ciao Ciao
            Ciao Andrea,

ho provato diverse volte, anche riavviando la piattaforma, che rimaneva comunque sempre connessa.
            Prima della tua riposta ho aperto un ticket perché credo che il mio è un problema sia un po\' diverso, problema che stamane si è manifestato non solo relativamente alla superficie di volatilità.
            Grazie mille.

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Ciao Andrea

c\'è modo di eliminare certi strike che sono, secondo me, inutili?

Click image for larger version

Name:	Istantanea_2016-04-06_103820.png
Views:	1
Size:	115.2 KB
ID:	158981

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

Ciao Andrea,

ho provato diverse volte, anche riavviando la piattaforma, che rimaneva comunque sempre connessa.
                Prima della tua riposta ho aperto un ticket perché credo che il mio è un problema sia un po\' diverso, problema che stamane si è manifestato non solo relativamente alla superficie di volatilità.
                Grazie mille.
                Ciao Fabrizio,
                rispondo qui che così può essere utile a tutti.
                Ho visto anche il tuo ticket e penso che con molta probabilità derivi dal fatto che in una lista/workspace/watchlist dell\'overspread hai un simbolo che il broker non ha più.
                Ad esempio ieri mi è successo con un utente che aveva in una sua lista enel green power (che webank ha delistato) e gli andava in blocco il software.

Per favore prova a controllare...
                Se hai problemi e non risolvi chiamami pure al 347 55 000 47 che te lo risolvo io via assistenza remota.

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Il dato è giusto!

Ieri prezzavano una salita dei bancari e questo ha inciso su tutto l\'indice.
                  Ciao Tiziano, a questo riguardo .... intendi quello che ho segnato negli screen? Scusa se può sembrare una banalità ma penso possa essere utile a molti.
                  File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Ciao Andrea

c\'è modo di eliminare certi strike che sono, secondo me, inutili?

[ATTACH=CONFIG]19722[/ATTACH]
                    Certo, li puoi eliminare dalla vista con la selezione "Strikes".
                    Ma non li puoi eliminare fisicamente perchè una superfice ha necessità anche di quel "supporto grafico".

In pratica lo strike che NON è importante su una scadenza breve, lo è sulla scadenza lunga e se debbo disegnare una superfice o tengo conto di quello strike o non ne tengo conto.
                    File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
                      Ciao Tiziano, a questo riguardo .... intendi quello che ho segnato negli screen? Scusa se può sembrare una banalità ma penso possa essere utile a molti.
                      Sì, intendo il dato del volatility index.

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Certo, li puoi eliminare dalla vista con la selezione "Strikes".
                        Ma non li puoi eliminare fisicamente perchè una superfice ha necessità anche di quel "supporto grafico".

In pratica lo strike che NON è importante su una scadenza breve, lo è sulla scadenza lunga e se debbo disegnare una superfice o tengo conto di quello strike o non ne tengo conto.

Sì, intendo il dato del volatility index.
                        Ok, pensavo che lo strike 0.01 fosse un refuso di IB.

Quindi il "crollo" del Volatility index di ieri nonostante il calo dei titoli dà il segnale che i MM prezzano una risalita del sottostante.

Grazie

Comment

• civvic
                          Senior Member

• May 2012
                          • 593

zoom

Scusate ... non riesco a capire come zoomare il grafico del payoff sul chart, c\'è \'reset zoom & pan\' ma non trovo il \'set zoom\' !
                          Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da civvic
                            Scusate ... non riesco a capire come zoomare il grafico del payoff sul chart, c\'è \'reset zoom & pan\' ma non trovo il \'set zoom\' !
                            io uso lo Scroll del mouse

Comment

• PutPut
                              Member

• Dec 2015
                              • 76

[...]
                              [...]
                              Ciao,
                              anch\'io ho lo stesso problema, niente superficie di volatilità (provato su dax e stoxx).
                              Io uso Webank con T3 Open.

Per il resto ... beh, solo per capire e connettere le varie info ricavabili dal software ci vorrà un po\', ma davvero un astronave!

Alberto

Comment

• civvic
                                Senior Member

• May 2012
                                • 593

Grazie Claudio ... a me le rotelle non vanno !
                                Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

Working...