Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Mark1963
    Ciao Vorrei essere piu\' fiducioso, ma guardando i Grafici dell\' Indice guida SP500 che oggi ha guidato lui tutta la discesa del Mercato e relativamente anche l\' Indice Vix (Volatilita\') tutti e due sul Mensile possiamo notare quanto siano speculari, Il primo sui Massimi che sta\' ritracciando, dopo mesi di salita e il Secondo che sta\' rimbalzando dopo mesi di discesa....
    Come tutti sappiamo cio\' non e\' un buon segno in quanto se l\' SP500 scende in picchiata, il Bund lo troviamo sulle stelle, il Dax rompe il doppio minimo che sta\' facendo, e scende in picchiata trascinandosi tutti gli altri Indici Europei.....

Se l\' SP500 rompe il doppio minimo di oggi, l\' ultimo supporto valido e\' a 1.340,00 dopo di che si va. in picchiata verso i 1.300,00 e il Bund lo vediamo con Primo target a 142,50...

Non oso pensare dove finisce il Nostro Fib....
    ed ecco perchè nel caso specifico per stare sicuri e dare inizio alla strategia è meglio affidarsi a segnali oggettivi come i precisi e potenti segnali anticipatori di PO che se dovesse verificarsi lo scenario che tu prospetti stai sicuro che non mi darebbero mai il segnale di short.

Apo
    Last edited by Apocalips; 24-04-12, 00:30.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Mark1963
      Member

• Apr 2012
      • 70

Originariamente Scritto da Apocalips
      ed ecco perchè nel caso specifico per stare sicuri e dare inizio alla strategia è meglio affidarsi a segnali oggettivi come i precisi e potenti segnali anticipatori di PO che se dovesse verificarsi lo scenario che tu prospetti stai sicuro che non mi darebbero mai il segnale di short.

Apo

Dopo parecchi anni che opero giornalmente sui Mercati, posso solo dire che veri segnali anticipatori c\'e\' ne sono pochi, ma quando ci sono sono molto evidenti....
      Uno di quelli di questi giorni che non e\' sfuggito a nessuno e\' la grossa Congestione che si era formata sulla maggior parte degli Indici....
      La rottura della stessa che puntualmente e\' arrivata e\' stata molto violenta.....
      Grande compressione di solito e\' uguale a forte esplosione dei Prezzi....
      L\' SP500 e il Vix sono due Indicatori come si usa dire di Prima Istanza....
      Guardi quelli come si muovono e il resto al 90% segue a ruota, con le proprie dinamiche, ma loro ti danno il Trend di Fondo...

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

..... ma loro ti danno il Trend di Fondo...
        ...che i segnali di Tiziano intercettano puntualmente e con grande precisione !!

comunque le analisi che fai tu sono corrette, speriamo solo di trovarci nella parte giusta per noi !!

Notte

Apo
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Mark1963
          Member

• Apr 2012
          • 70

Vorrei far Notare l\' Apertura di Oggi sull\' SP500, sembra si stia riformando la congestione dei Giorni scorsi, forse bloccando momentaneamente la discesa in atto.....
          Il Trend rimane Ribassista di Breve, e possiamo aspettarci che il Bund fermi momentaneamente la sua corsa al rialzo...
          Grande indecisione sul Mercato, la prudenza e\' d\' obbligo...
          File Allegati
          Last edited by Mark1963; 24-04-12, 07:45.

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Vorrei far Notare l\' Apertura di Oggi sull\' SP500, sembra si stia riformando la congestione dei Giorni scorsi, forse bloccando momentaneamente la discesa in atto.....
            Il Trend rimane Ribassista di Breve, e possiamo aspettarci che il Bund fermi momentaneamente la sua corsa al rialzo...
            Grande indecisione sul Mercato, la prudenza e\' d\' obbligo...
            Tu scrivi che di veri segnali anticipatori non ce ne sono ma se guardi i filmati di Tiziano ci sono degli anticipi anche di 2 anni!
            Quelli di cui parli tu sono i segnali dei sottostanti, mentre quelli che usa Tiziano derivano dalle opzioni che hanno orizzonti temporali decisamente più lunghi.

E visto che sono anni che li leggiamo e funzionano....significa che funzionano!

Comment

• Mark1963
              Member

• Apr 2012
              • 70

Originariamente Scritto da bergamin
              Tu scrivi che di veri segnali anticipatori non ce ne sono ma se guardi i filmati di Tiziano ci sono degli anticipi anche di 2 anni!
              Quelli di cui parli tu sono i segnali dei sottostanti, mentre quelli che usa Tiziano derivano dalle opzioni che hanno orizzonti temporali decisamente più lunghi.

E visto che sono anni che li leggiamo e funzionano....significa che funzionano!
              Certamente, niente da dire, facevo solo notare la Congestione in atto in questi giorni....

Nel piu\' lungo periodo, rimango alla finestra......

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

è solo l\'orario ma intanto...

Click image for larger version

Name:	bund004.png
Views:	1
Size:	17.4 KB
ID:	144797

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

Originariamente Scritto da BMM
                  è solo l\'orario ma intanto...

[ATTACH=CONFIG]7842[/ATTACH]
                  Già già...del resto si parte sempre dall\'orario per poi passare al daily...

Tra l\'altro sto da un pò tenendo traccia di tutti i segnali a 1 ora e il Bund è uno dei sottostanti su cui lavorano meglio...

Comment

• andcol
                    Member

• Apr 2012
                    • 89

strategia sul bund

un chiarimento sulla strategia di cui ha parlato il sig Tiziano nell\'ultimo video.
                    la raccomandazione di entrare con cautela è stato l\'elemento determinante nella scelta degli strike? In altre parole con il bund a 140,78 anzichè entrare ITM per avere delta in una strategia direzionale l\'entrata è stata 142,5 OTM, poi rollata a 143,5.
                    cosa mi sono perso ?
                    grazie!

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da andcol
                      un chiarimento sulla strategia di cui ha parlato il sig Tiziano nell\'ultimo video.
                      la raccomandazione di entrare con cautela è stato l\'elemento determinante nella scelta degli strike? In altre parole con il bund a 140,78 anzichè entrare ITM per avere delta in una strategia direzionale l\'entrata è stata 142,5 OTM, poi rollata a 143,5.
                      cosa mi sono perso ?
                      grazie!
                      Nulla...è così come hai scritto.
                      Il segnale non era e non è ancora scattato e allora cautela. Marcia ridotta a delta inferiore e lasciamo lavorare il Theta che piano pianino ci ha già dato una settimana.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• the learner
                        Senior Member

• Dec 2011
                        • 571

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Nulla...è così come hai scritto.
                        Il segnale non era e non è ancora scattato e allora cautela. Marcia ridotta a delta inferiore e lasciamo lavorare il Theta che piano pianino ci ha già dato una settimana.
                        Scusa Tiziano, quale segnale aspetti, quello che genera le indicazioni daily del sito? Lo chiedo perché il BoBaO è short da qualche barra ed ancora risulta valido.

Comment

• StefanoTw
                          Member
                          • Mar 2008
                          • 84

Anch\' io voglio partecipare alla strategia sul BUND. Posso ?

Ero impegnato sulle opzioni USA e vorrei provare per la prima volta l\' Europa.
                          Però non so niente del Bund.

Mi sembra di capire che state aspettando un crollo e che qundi avete delle short call da gestire...

Io sto usando iwbank ed il codice qualcuno di voi lo conosce ?
                          E\' per caso FGBLM2 ?
                          Grazie.

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

Originariamente Scritto da StefanoTw
                            E\' per caso FGBLM2 ?
                            si, il future continuo invece è FGBLC1

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da StefanoTw
                              Anch\' io voglio partecipare alla strategia sul BUND. Posso ?

Ero impegnato sulle opzioni USA e vorrei provare per la prima volta l\' Europa.
                              Però non so niente del Bund.

Mi sembra di capire che state aspettando un crollo e che qundi avete delle short call da gestire...

Io sto usando iwbank ed il codice qualcuno di voi lo conosce ?
                              E\' per caso FGBLM2 ?
                              Grazie.
                              Ciao,
                              Si esatto il codice è corretto e si riferisce al future scadenza giugno.
                              Attento peró che se tradi le opzioni scadenza giugno ti serve come riferimento il future scadenza settembre. Se non ricordo male il codice è FGBLU2
                              Last edited by Denis Moretto; 24-04-12, 20:57.

Comment

• StefanoTw
                                Member
                                • Mar 2008
                                • 84

Cosa vuol dire continuo ?

Io con Option Screener di IWBank trovo solo FGBLM2.
                                Poi del future ne so poco.
                                Le scadenze dei future dove le vedo ?

Grazie.

Comment

Working...