Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the learner
    Senior Member

• Dec 2011
    • 571

Originariamente Scritto da Thalos
    Con il BoBao per ora ho preso solo mazzate sui denti, forse lo uso male.
    Preferisco come Template i Canali, mi danno piu\' indicazione di Supporto e Resistenza.
    Il BoBaO da solo non può funzionare. Cattura i trend, certo, ma quelli li becchi anche con una banalissima media mobile semplice. Va filtrato, ed il metodo mostrato da Tiziano è valido. Ma continuo a sostenere il fatto che andrebbe integrato con informazioni relative all\'aspettativa del mercato. Queste info non possono che venire dai prezzi di strumenti convessi. Ed indovinate quale strumento è convesso???

Comment

• MazzDX
      Senior Member

• Oct 2010
      • 319

Originariamente Scritto da BMM
      occhio ad usare il bobao o qualunque altro indicatore prima che siano passate un po\' di barre dopo un gap. La teoria direbbe che si debbano aspettare tante barre quante quelle usate dall\'indicatore che ne usa di più per il proprio calcolo, se proprio non tutte però... almeno più di 6 io aspetterei...
      in effetti hai ragione e ho aspettato esattamente sette periodi...quanti la reg . Mentra non si deve aspettare nulla per uno strumenta che misura una scarto quadratico. Ani, è proprio nel momento in cui c\'è "più errore" che da il suo massimo ....

Comment

• bergamin
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 1011

Originariamente Scritto da the learner
        Il BoBaO da solo non può funzionare. Cattura i trend, certo, ma quelli li becchi anche con una banalissima media mobile semplice. Va filtrato, ed il metodo mostrato da Tiziano è valido. Ma continuo a sostenere il fatto che andrebbe integrato con informazioni relative all\'aspettativa del mercato. Queste info non possono che venire dai prezzi di strumenti convessi. Ed indovinate quale strumento è convesso???
        Il BoBao da solo non può funzionare ed infatti Tiziano lo ha corredato con un sistema di gestione che è fatto di coperture e di chiusure in Box.
        Altrimenti lo avrebbe chiamato Bancomat.

E come dicevo prima è un sistema di trading a tutto tondo e nulla di quello che lo correda deve essere discrezionale.
        Va usato come è stato progettato e costruito.
        E come ci è stato spiegato.

Lo dico (non per piaceria nei confronti di nessuno) ma perchè io guadagno con una certa "tranquillità" da quando uso questo sistema. Che è forse il più rivoluzionario sistema di questi ultimi anni.

Scrivi dell\'uncino ..io l\'ho codificato anni fa in un ts e NON funziona. E se ci pensi, che senso ha?

Comunque, nelle opzioni la convessità è misurata dal Gamma ...come insegna il buon Tiziano.

Intendevi questo?
        Che idea ti è venuta? Sono curioso

Comment

• Thalos
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 800

Ecco appunto lo uso male, ma una descrizione effettivamente unica di come si usa non l\' ho mai vista, neanche nel filmato che ho comprato....
          Dice come usarlo, con l\' indicatore, ma non delle tecniche in box che dici tu.
          --- Trend my Friend ---

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Originariamente Scritto da Thalos
            Ecco appunto lo uso male, ma una descrizione effettivamente unica di come si usa non l\' ho mai vista, neanche nel filmato che ho comprato....
            Dice come usarlo, con l\' indicatore, ma non delle tecniche in box che dici tu.
            Il filmato non l\'ho visto ma ho partecipato ai due incontri di Milano.

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

Ok allora ho capito, non c\'ero.
              Peccato perche\' senza quelle spiegazioni sul Box, il BoBao non mi da\' i risultati che mi aspettavo.
              Accantono il BoBao e guardo i Canali.
              --- Trend my Friend ---

Comment

• Mark1963
                Member

• Apr 2012
                • 70

Oggi il Bund ha toccato i Massimi, se accellera al rialzo e rompe la Resistenza a 141,50 il Target potrebbe essere 142,50...

Click image for larger version

Name:	Bund 02 05 2012.jpg
Views:	1
Size:	91.3 KB
ID:	144850

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

E\' ora del Piano C????

Comment

• the learner
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 571

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                    E\' ora del Piano C????
                    Arrocco Time!

Comment

• RUDEL
                      Member

• May 2011
                      • 59

bund è impressionante e sul giornaliero rimane molto brutto per short purtroppo sembra molto forte al momento non vedo cedimenti.
                      Credo che se continua cosi mi sposto su mese prox per non correre rischi...

Comment

• Mark1963
                        Member

• Apr 2012
                        • 70

Per ogni altra considerazione attenderei l\' apertura degli USA per vederecome si comporta l SP500, ormai sui massimi da parecchio tempo.
                        Se dovesse cedere pesantemente e andare sotto i 1.386 allora la salita del Bund sarebbe confermata.

Click image for larger version

Name:	SP500 02 05 2012.jpg
Views:	1
Size:	93.6 KB
ID:	144851

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Originariamente Scritto da RUDEL
                          bund è impressionante e sul giornaliero rimane molto brutto per short purtroppo sembra molto forte al momento non vedo cedimenti.
                          Credo che se continua cosi mi sposto su mese prox per non correre rischi...
                          Guarda le quotazioni, il mese prossimo le call sono quotate meno di quello attuali
                          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pakross
                            Junior Member

• Mar 2012
                            • 16

Originariamente Scritto da livioptions
                            Guarda le quotazioni, il mese prossimo le call sono quotate meno di quello attuali
                            Forse perchè c\'è cambio di future, da giugno a settembre? o ritieni per altre ragioni?

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Certamente perchè c\'è il cambio di future che però è molto più basso di guello di giugno.
                              Se è più basso credo non sarà solo per gli interessi che può maturare in un trimestre, ma anche per le attese degli operatori, altrimenti dovrebbe essere molto più vicino.
                              Poi è altrettanto vero che dopo il rollover del future, il nuovo si rialline al vecchio se continua la pressione della speculazione.
                              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• RUDEL
                                Member

• May 2011
                                • 59

prox mese devi considerare il roll del fut che vale 130 punti in meno rispetto all attuale

Originariamente Scritto da livioptions

Comment

Working...