Il BoBaO da solo non può funzionare. Cattura i trend, certo, ma quelli li becchi anche con una banalissima media mobile semplice. Va filtrato, ed il metodo mostrato da Tiziano è valido. Ma continuo a sostenere il fatto che andrebbe integrato con informazioni relative all\'aspettativa del mercato. Queste info non possono che venire dai prezzi di strumenti convessi. Ed indovinate quale strumento è convesso???
Controvalore del bund
Collapse
X
-
-
in effetti hai ragione e ho aspettato esattamente sette periodi...quanti la reg . Mentra non si deve aspettare nulla per uno strumenta che misura una scarto quadratico. Ani, è proprio nel momento in cui c\'è "più errore" che da il suo massimo ....occhio ad usare il bobao o qualunque altro indicatore prima che siano passate un po\' di barre dopo un gap. La teoria direbbe che si debbano aspettare tante barre quante quelle usate dall\'indicatore che ne usa di più per il proprio calcolo, se proprio non tutte però... almeno più di 6 io aspetterei...Comment
-
Il BoBao da solo non può funzionare ed infatti Tiziano lo ha corredato con un sistema di gestione che è fatto di coperture e di chiusure in Box.Il BoBaO da solo non può funzionare. Cattura i trend, certo, ma quelli li becchi anche con una banalissima media mobile semplice. Va filtrato, ed il metodo mostrato da Tiziano è valido. Ma continuo a sostenere il fatto che andrebbe integrato con informazioni relative all\'aspettativa del mercato. Queste info non possono che venire dai prezzi di strumenti convessi. Ed indovinate quale strumento è convesso???
Altrimenti lo avrebbe chiamato Bancomat.
E come dicevo prima è un sistema di trading a tutto tondo e nulla di quello che lo correda deve essere discrezionale.
Va usato come è stato progettato e costruito.
E come ci è stato spiegato.
Lo dico (non per piaceria nei confronti di nessuno) ma perchè io guadagno con una certa "tranquillità" da quando uso questo sistema. Che è forse il più rivoluzionario sistema di questi ultimi anni.
Scrivi dell\'uncino ..io l\'ho codificato anni fa in un ts e NON funziona. E se ci pensi, che senso ha?
Comunque, nelle opzioni la convessità è misurata dal Gamma ...come insegna il buon Tiziano.
Intendevi questo?
Che idea ti è venuta? Sono curioso
Comment
-
Ecco appunto lo uso male, ma una descrizione effettivamente unica di come si usa non l\' ho mai vista, neanche nel filmato che ho comprato....
Dice come usarlo, con l\' indicatore, ma non delle tecniche in box che dici tu.--- Trend my Friend ---Comment
-
Il filmato non l\'ho visto ma ho partecipato ai due incontri di Milano.Comment
-
-
-
Guarda le quotazioni, il mese prossimo le call sono quotate meno di quello attuali
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Certamente perchè c\'è il cambio di future che però è molto più basso di guello di giugno.
Se è più basso credo non sarà solo per gli interessi che può maturare in un trimestre, ma anche per le attese degli operatori, altrimenti dovrebbe essere molto più vicino.
Poi è altrettanto vero che dopo il rollover del future, il nuovo si rialline al vecchio se continua la pressione della speculazione.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment

Comment