No no celeron è come dici tu :whistling:
Controvalore del bund
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Il valore massimo inteso come valore odierno non saprei, il valore massimo in assoluto potrebbe essere 151 con il tasso di interesse a 0.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Provando a fare una ipotesi, visto che per il minimo abbiamo considerato il minimo della durata, per il massimo prendiamo il massimo della durata e cioè 10 anni avremo
100 + (6*10) - (3,4*10) = 126
Mi sembra plausibile, perchè certamente per oggi non toccherà il 126, ma empirico.
(poi magari oggi portano i tassi a 0 e tutto il ragionamento và a bimbe)... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Le ultime parole famose ...
Regolamento CONSOB personalizzato:
L\'uso e l\'abuso dell\'avverbio "certamente" in borsa e finanza è severamente vietato !
Si consigli prudenzialmente l\'utente di utilizzare il termine "quasi certamente", affinchè dalla condizione privilegiata di "Utente" non possa ritrovarsi nella deprecabile condizione di "Malcapitato" ...Comment
-
:ok:
... quasi certamente il bund non toccherà i 126, .... :cheerful:... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
E l\'interesse lo lasciamo al 6%?Provando a fare una ipotesi, visto che per il minimo abbiamo considerato il minimo della durata, per il massimo prendiamo il massimo della durata e cioè 10 anni avremo
100 + (6*10) - (3,4*10) = 126
Mi sembra plausibile, perchè certamente per oggi non toccherà il 126, ma empirico.
(poi magari oggi portano i tassi a 0 e tutto il ragionamento và a bimbe)
E se facessimo anche qui la media calcolando al posto del 10, il 9.5 mediando i contratti a 9 e 10 anni e mediamo gli Eurirs tra i 9 e i 10 anni?
Intanto per chi vuole approfondire a livello teorico segnalo due pdf:
International Conference in Venice, CREDIT 2023 on Social, Sovereign and Geopolitical Risks September 21|22, 2023
Sto mettendo tutto su un foglio di calcolo, appena lo completo lo allego.
Ma dovremmo fare dei test nei giorni a seguire, che tra l\'altro sono giorni di struffoli e panettone quindi poco operativi.....Last edited by celeron; 16-12-10, 15:08.Comment
-
Molto interessante celeron ma mi sono perso già a pagina 2 :laughing:... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
:silly::silly::silly::silly:
e meno male che ho messo quelli in italiano, pensa se ti mettevo questo:
:shocked::shocked::shocked::shocked:Comment
-
Grazie Livio e Celeron,
Trado da molti anni il Bund ... ma non avevo mai considerato questo approccio alla materia, che sul medio/lungo termine nasconde buoni potenziali in termini di posizionamento con le opzioni.
Ogni strumento operativo che riuscirete a mettere a punto sarà il benvenuto.Comment
-
No celeron non è la lingua che mi spaventa, sono le formule matematiche! pensa che quando certi strumenti come Fiuto non erano a disposizione mi ero fatto un foglio di LOTUS123 (quanti se lo ricordano?) con il quale calcolavo la B&S per ogni step di 200 punti del MIBO, ma le nottate che ho passato a scrivere formulette ... le ricordo ancora!
Cmq se tu lo stai mettendo in excel sarà benvenuta :hola:... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Parlo di trend dinamico:
Short sino a che non passa al rialzo 124,52 ora che batte 124,19.
In pratica si sta portando dietro 0,33 punti di inversione.
Questo è il costo di inversione in questo momento. Hai ragione sul fatto che è stanco infatti ti do un secondo dato e quando quotava 127,33 l\'inversione era a 128,17.
Quasi tre volte di più...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment