Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

... e invece scende

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Guardatevi gli OI per scadenza.
      Io sono un po\' di mesi che le guardo e l\'indicazione di fondo che fornisce sembra ottima.
      Se la colonna di call è più alta di quella di put perchè non mettere a mercato strategie aperte al ribasso invece di quelle chiuse da tutti e due i lati che, si è visto, la bestia non gradisce?

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

x 27/1 min 123,08 max 125,70 media 124,39

@pidi ciao dove trovo gli OI per scadenza?

ps come faccio a pubblicare un grafico di excel?
        Last edited by livioptions; 26-01-11, 21:54.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Ma su Fiuto... pebacco!

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

@PIDI: Giusto! il bello è che le avevo anche viste
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• dichiara.maurizio
              Senior Member
              • Jan 2009
              • 407

Però sul daily ha fatto un bel doppio minimo!!!
              quasi!
              Last edited by dichiara.maurizio; 27-01-11, 19:33. Motivo: x

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Chiedo ai nostri guru: 1,40 di differenza tra il future di marzo e quello di giugno, può giustificare una operazione di calendario -fut marzo + fut giugno?

Comment

• marzac
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 953

Originariamente Scritto da dichiara.maurizio
                  Però sul daily ha fatto un bel doppio minimo!!!
                  quasi!
                  mmmhhh ... Maurizio, il doppio minimo non lo vedo proprio, nè a livello di candele che di volumi.

Avendo cuspide strategie verso 125, mi farebbe comodo ... ma lo vedo solo rallentare a fatica.

Confido nel fine mese: in occasione delle scadenze spesso il Serpentissimo "el gira el butìn nela cuna".

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Originariamente Scritto da livioptions
                    Chiedo ai nostri guru: 1,40 di differenza tra il future di marzo e quello di giugno, può giustificare una operazione di calendario -fut marzo + fut giugno?
                    Io non sono certo un guru, ma che utilità si dovrebbe intravedere ???

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Non credo ci sarà un "salto" di 1 punto e 40 nel cambio di future, anche vedendo il "salto" che c\'è stato nel cambio di future relativo ai trimestri precedenti, per cui pensavo che i valori si avvicineranno un pò, inutile indovinare se sarà marzo o giugno a muoversi verso l\'altro.
                      L\'importante è che la forbice si chiuda almeno in parte, se si chiudesse anche solo per uno 0,2 o 0,3 giustificherebbe l\'operazione che è senza rischio (salvo che la forbice non si allarghi ma non ne vedo il motivo, da qui la richiesta di intervento dei guru) e i margini saranno assolutamente minimi.

Contributi di idee?

Comment

• marzac
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 953

Livio, ora il discorso è più chiaro e condivido. Era solo l\'idea di calendar che non mi diceva nulla.

Non ricordo quando, ma alcuni mesi fa sul forum avevo disquisito parecchio proprio sulla tendenza del bund a chiudere, anche velocemente, i gap di cambio scadenza.

Dalle mie passate analisi (ed è un bel pezzo che lo trado) succede, in tutto o in parte, "quasi" sempre.
                        Naturalmente, il "quasi" è denso di incognite e significati reconditi ...

Non ricordo il thread, ma se indaghi nel forum, forse recuperi qualcosa.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Grazie marzac.

Intanto per quanto occorrer possa oggi min 122,74 max 125,4 media 124,07.

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Domani pubblico i risultati perchè io li ho eseguiti proprio sul Bund e quindi avrete una panoramica precisa.
                            Sempre domani verrà aggiunto il segnale "Flat" che indicherà di attendere il prossimo segnale di entrata.
                            Tiziano, spero tu stia meglio rispetto ai malanni di stagione, di cui anch\'io sono reduce.

In merito a questo post, forse mi sono perso qualcosa rispetto alla pubblicazione dei risultati sul bund ?
                            Magari mi è sfuggita ...

L\'argomento mi interessa moltissimo !
                            Grazie

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Livio ... ciappa sto candelone in formazione !

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Come volevasi dimostrare, ho rollato anche le 123,5 e poi magari lo "tirano" a 124, comunque pazienza mi accontento anche perchè migliora la strategia di febbraio

Comunque Fiuto lo aveva predetto c\'è da vedere quanto dura.

Comment

Working...