... e invece scende
Controvalore del bund
Collapse
X
-
Guardatevi gli OI per scadenza.
Io sono un po\' di mesi che le guardo e l\'indicazione di fondo che fornisce sembra ottima.
Se la colonna di call è più alta di quella di put perchè non mettere a mercato strategie aperte al ribasso invece di quelle chiuse da tutti e due i lati che, si è visto, la bestia non gradisce?Comment
-
x 27/1 min 123,08 max 125,70 media 124,39
@pidi ciao dove trovo gli OI per scadenza?
ps come faccio a pubblicare un grafico di excel?Last edited by livioptions; 26-01-11, 21:54.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
@PIDI: Giusto! il bello è che le avevo anche viste
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Però sul daily ha fatto un bel doppio minimo!!!
quasi!Comment
-
Chiedo ai nostri guru: 1,40 di differenza tra il future di marzo e quello di giugno, può giustificare una operazione di calendario -fut marzo + fut giugno?... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
mmmhhh ... Maurizio, il doppio minimo non lo vedo proprio, nè a livello di candele che di volumi.
Avendo cuspide strategie verso 125, mi farebbe comodo ... ma lo vedo solo rallentare a fatica.
Confido nel fine mese: in occasione delle scadenze spesso il Serpentissimo "el gira el butìn nela cuna".Comment
-
Comment
-
Non credo ci sarà un "salto" di 1 punto e 40 nel cambio di future, anche vedendo il "salto" che c\'è stato nel cambio di future relativo ai trimestri precedenti, per cui pensavo che i valori si avvicineranno un pò, inutile indovinare se sarà marzo o giugno a muoversi verso l\'altro.
L\'importante è che la forbice si chiuda almeno in parte, se si chiudesse anche solo per uno 0,2 o 0,3 giustificherebbe l\'operazione che è senza rischio (salvo che la forbice non si allarghi ma non ne vedo il motivo, da qui la richiesta di intervento dei guru) e i margini saranno assolutamente minimi.
Contributi di idee?... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Livio, ora il discorso è più chiaro e condivido. Era solo l\'idea di calendar che non mi diceva nulla.
Non ricordo quando, ma alcuni mesi fa sul forum avevo disquisito parecchio proprio sulla tendenza del bund a chiudere, anche velocemente, i gap di cambio scadenza.
Dalle mie passate analisi (ed è un bel pezzo che lo trado) succede, in tutto o in parte, "quasi" sempre.
Naturalmente, il "quasi" è denso di incognite e significati reconditi ...
Non ricordo il thread, ma se indaghi nel forum, forse recuperi qualcosa.Comment
-
Grazie marzac.
Intanto per quanto occorrer possa oggi min 122,74 max 125,4 media 124,07.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Tiziano, spero tu stia meglio rispetto ai malanni di stagione, di cui anch\'io sono reduce.
In merito a questo post, forse mi sono perso qualcosa rispetto alla pubblicazione dei risultati sul bund ?
Magari mi è sfuggita ...
L\'argomento mi interessa moltissimo !
GrazieComment
-
Come volevasi dimostrare, ho rollato anche le 123,5 e poi magari lo "tirano" a 124, comunque pazienza mi accontento anche perchè migliora la strategia di febbraio
Comunque Fiuto lo aveva predetto c\'è da vedere quanto dura.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment

Comment