Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvatore
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 194

Originariamente Scritto da livioptions
    Graficamente l\'area 124.8 che prima era stata una resistenza ora è diventata un supporto, per cui se scende sotto quella linea forse (mai dare certezze vero marzac ) forse vuol dire che la speculazione spinta dalla questione greca è stanca o ha già preso profitto e alora può lascaire andare il bund per il suo percorso naturale dato dall\'altalena dei tassi.

@ marzac: io continuo ad aggiornare i DPD ma non mi dà nessuna call!
    anche il sistema di Tiziano suggerisce che la forza rialzista del BUND potrebbe essere in esaurimento!

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

@ marzac: io continuo ad aggiornare i DPD ma non mi dà nessuna call!

Livio, boh.

Lascia in funzione la Option Chain per almeno un quarto d\'ora, poi clicca il DPD

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Ciao marzac, a te il DPD dà qualcosa a livello call?

Ho visto la risposta di Denis ;-)
        Last edited by livioptions; 25-05-11, 16:27.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Non lo abbatte neanche la contraerea
          Mi rimane solo rollare di mese
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 194

Non lo abbatte neanche la contraerea
            Mi rimane solo rollare di mese
            ciao livioptions...
            sto seguendo anche io il Bund e volevo chiederti a cosa ti riferisci quando dici che non lo abbatte neanche la contraerea??
            grazie in anticipo

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Ciao Salvatore, era solo una battuta! Stamani sembrava ripiegare su posizioni più rispecchianti i tassi di interesse ma poi come puoi vedere ..... Ormai credo che ce lo porteremo dietro così fino a risposta premi, poi magari ....

Una sciocchezza: sono 14 barre giornaliere che è in ipercomprato oltre 90!!!

Comment

• salvatore
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 194

scusami non avevo capito...
                quindi secondo te questo rialzo poterbbe essere solo una speculazione in vista della imminente scadenza...e dopodichè potrebbe ritornare sui suoi passi e ripiegare?!
                io sono messo con delle call vendute a 126.50...chissa se tiene!!!???

Comment

• marzac
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 953

Arrivo solo ora, Livio ... 16.46 ... DPD ora dà 126,22 con forza 3,1

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

@ salvatore: Per ora i DPD sono sotto per cui anche gli istituzionali sono lì (126,22) e comunque 126,50 anche graficamente oltre che con l\'allineamento ai tassi sembrerebbe forte, poi sai bene che tutto può succedere

Dai conteggi sui tassi il massimo oggi sarebbe 126 minimo 123.25 media 124.62
                    Last edited by livioptions; 25-05-11, 16:55.

Comment

• salvatore
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 194

grazie ancora...sono un po piu sereno...
                      la cosa che mi preoccupa di piu è il fatto che rispetto alla scorsa settimana la colonna dpd call con maggior forza si sia riposizionata verso l\'alto...da 125.72 a 126.22

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

COmunque l\'importante è che tu sia coperto, se poi sono call di maggio nei prossimi giorni avrai certamente la possibilità di chiuderle bene e passare a giugno

Comment

• salvatore
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 194

COmunque l\'importante è che tu sia coperto, se poi sono call di maggio nei prossimi giorni avrai certamente la possibilità di chiuderle bene e passare a giugno
                          grazie ancora livio...
                          cosa intendi nello specifico con "l\'importante che tu sia coperto"?
                          intendi forse che mi sia comprato delle CALL dietro (quindi strike piu alto) quelle vendute!?
                          deduco dal tuo messaggio che secondo te prima della scadenza di maggio il bund non sfonderà il dpd 126.22!? però sta salendo ancora :*
                          Last edited by salvatore; 26-05-11, 15:28.

Comment

• salvatore
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 194

ragazzi!!!
                            come vedete i dpd del BUND scadenza maggio???
                            sta continuando a salire!!!

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Il Bund ha un trend rialzista da tanto tempo, fatevene una ragione.

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Certo Pidi ma come tu stesso hai più volte evidenziato è pur sempre collegato ai tassi e per salire ancora dovrebbero abbassare i tassi cosa che non mi sembra sia intenzione delle autorità monetarie europee che solo ieri mettevano in risalto le spinte inflazionistiche, inoltre di fronte ad un aumento dei tassi dei paesi meno fortunati, gli altri stati se vogliono attrarre o mantenere i capitali dovranno alzare anche se leggermente i tassi sui bond?!
                                Io non lo vedo oltre 126,50, anzi 125,50 lo vedo come tetto (momentaneo), le motivazioni le ho date qualche messaggio sopra.

Comment

Working...