Controvalore del bund
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
se ho capito bene avrei dovuto acquistare call con delta 0.009 x riequilibrare il delta a zero e quindi ne sarebbe risultato uno strangle in acquisto che mi avrebbe portato in guadagno ad un rialzo del sottostante maggiore dello strike delle call acquistate e allo stesso tempo in caso di ribasso maggiore dello strike delle put 118 acquistate...Il delta 0,009 per ogni opzione acquistata stà a dire che sei corto di 0,09 di delta, sarebbe bastato che tu acquistassi una call con delta 0,09 per neutralizzare, il future ti darebbe un delta 1 per cui saresti sbilanciato di 0,91.
Il fatto è che a 2 giorni dalla scadenza secondo me non ha senso coprire in delta, io lascerei scadere il tutto e imposterei una strategia su giugno
(non so come si postano le immagini altrimenti postavo il payoff di cui ti sto parlando)Comment
-
Comment
-
Comment
-
Non capisco una cosa, il sottostante del Future Bund è un basket dal nozionale teorico che ha scadenza residua tra 8,5 anni e 10,5 anni.
Perché prendete in consideraione il tasso IRS 8,9 e 10 anni??Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.Comment
-
x calcolare il valore min teorico del bund scadenza 8.5anni si fa la media tra eurirs a 8 e 9 anni...
x calcoalre il vlore max teorico si prende in considerazione eurirs 10 anni...
è una cosa che sto approfondendo anche io...Comment
-
Peccato non ci sono le opzioni 2020 come per lo stoxx, altrimenti potrei rollare su quelle !!!!!! :laughing:
Era un pò che non facevo un bagno come questo mese sul bund, sarà colpa della mia frattura che mi ha tenuto il cervello impegnato e con poca voglia di operare o la paralisi del trader come dice marzac... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
come la penso io l\'ho già detto.
secondo me tira duro fino alla scadenza (domani) poi ritraccia un pochetto.
si tratta di un pattern piuttosto consueto.
la mia parte put è molto solida.
credo che in sti giorni venderò un pò di coperture call (o chiuderò qualche put venduta), nella speranza di rientrare meglio.
si tratta di prendere un rischio, è vero, ma è difficile pensare di prendere dei pesci senza bagnarsi i piedi, almeno un pò.
l\'importante è pesare i rischi e i benefici ... e le opportune contromosse.Comment

Comment