Controvalore del bund
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
se ho capito bene avrei dovuto acquistare call con delta 0.009 x riequilibrare il delta a zero e quindi ne sarebbe risultato uno strangle in acquisto che mi avrebbe portato in guadagno ad un rialzo del sottostante maggiore dello strike delle call acquistate e allo stesso tempo in caso di ribasso maggiore dello strike delle put 118 acquistate...Il delta 0,009 per ogni opzione acquistata stà a dire che sei corto di 0,09 di delta, sarebbe bastato che tu acquistassi una call con delta 0,09 per neutralizzare, il future ti darebbe un delta 1 per cui saresti sbilanciato di 0,91.
Il fatto è che a 2 giorni dalla scadenza secondo me non ha senso coprire in delta, io lascerei scadere il tutto e imposterei una strategia su giugno
(non so come si postano le immagini altrimenti postavo il payoff di cui ti sto parlando)Comment
-
Comment
-
Comment
-
Non capisco una cosa, il sottostante del Future Bund è un basket dal nozionale teorico che ha scadenza residua tra 8,5 anni e 10,5 anni.
Perché prendete in consideraione il tasso IRS 8,9 e 10 anni??Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.Comment
-
x calcolare il valore min teorico del bund scadenza 8.5anni si fa la media tra eurirs a 8 e 9 anni...
x calcoalre il vlore max teorico si prende in considerazione eurirs 10 anni...
è una cosa che sto approfondendo anche io...Comment
-
Peccato non ci sono le opzioni 2020 come per lo stoxx, altrimenti potrei rollare su quelle !!!!!!
Era un pò che non facevo un bagno come questo mese sul bund, sarà colpa della mia frattura che mi ha tenuto il cervello impegnato e con poca voglia di operare o la paralisi del trader come dice marzac... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
come la penso io l\'ho già detto.
secondo me tira duro fino alla scadenza (domani) poi ritraccia un pochetto.
si tratta di un pattern piuttosto consueto.
la mia parte put è molto solida.
credo che in sti giorni venderò un pò di coperture call (o chiuderò qualche put venduta), nella speranza di rientrare meglio.
si tratta di prendere un rischio, è vero, ma è difficile pensare di prendere dei pesci senza bagnarsi i piedi, almeno un pò.
l\'importante è pesare i rischi e i benefici ... e le opportune contromosse.Comment

Comment