Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Troppo! troppo
    Ma i tassi non li guarda nessuno?
    Min 123.75
    max 126.40
    media 125.07

Stanno pagando 127.20 un bund che rimborsa in 8 anni e mezzo 126.40 !!!
    Pensano che i tassi diminuiscano?
    I tassi dei bund della Grecia sotto costo come alla Conad?
    Non ho il cervello per capire certe cose!
    Last edited by livioptions; 23-06-11, 17:35.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

L\'ho seguito passo passo.
      Si è comportato esattamente come contro altare del cross Euro/USD.
      L\'euro si deprezza rispetto al dollaro e il Bund sale, quando si apprezza scende.

Se io sono un investitore americano al deprezzamento dell\'euro devo pagare meno dollari per comprare un Bund che rende molto di più dei corrispettivi americani.
      Quando l\'euro si apprezza, se rivendo Bund, cambio gli "euri" in dollari ne ricevo molti di più.

A questi quanto rimborsa il Bund tra 8 anni non gliene può fregare di meno.

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

Originariamente Scritto da pidi10
        L\'euro si deprezza rispetto al dollaro e il Bund sale, quando si apprezza scende.

Se io sono un investitore americano al deprezzamento dell\'euro devo pagare meno dollari per comprare un Bund che rende molto di più dei corrispettivi americani.
        Quando l\'euro si apprezza, se rivendo Bund, cambio gli "euri" in dollari ne ricevo molti di più.

oh là !

Questa è la linea guida

A lungo termine siam tutti morti

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

... e vedi un pò il DPD che balzo che ha fatto !

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

I DPD hanno un\'alta volatilità implicita

Comment

• aksy
              Junior Member
              • Sep 2010
              • 21

scusate, ma il DPD sul bund non ha fatto proprio centro oggi? stamattina la barriera delle call era esattamente a 127,22 preciso preciso dove si è fermato come valore massimo. Se non è il Sacro Graal questo poco ci manca.....
              Grande Tiziano!!!!

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Hai ragione Pidi, avevo pensato al cross con il dollaro, ma pensavo che innanzi tutto si dovesse tenere d\'occhio i tassi, perchè se vendo un future a compro un chipest to delivery ho fatto un arbitraggio! o sbaglio?
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

marzac: è vero che siamo rovinati, salvo avere un bel portafoglio pieno di euri per integrare i margini (i miei stanno per scoppiare ... i margini intendo)

Comment

• salvatore
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 194

ottima riflessione pietro...veramente interessante!!!
                    complimenti.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

max 126.90
                      min 124.18
                      media 125.54

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Una domanda:
                        Se ci fosse un operazione che avesse il 96% di probabilità di successo, la fareste?

Ho calcolato quale è la probabilità di conferma di trend del Bund.
                        E\' proprio del 96%.

Comment

• Frankenstein
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 158

l\'apprezzamento del bund per me e\' soprattutto un movimento dettato dalla paura e da obiettivi economici e politici ben precisi.
                          C\'e che vende titoli obbligazionari dei paesi deboli per rifugiarsi sulle triple AAA. Quando si ha paura di perdere il capitale...dei tassi non ci si cura....e si parcheggia la liquidita\' al sicuro.
                          Inoltre ci sono importanti forze (soprattutto USA, ma anche certi ambienti tedeschi e del nord europa) che detestano l\'euro. I primi non vogliono che l\'euro diventi una moneta di riferimento e che si costituisca un paniere di monete per la regolazione degli scambi commerciali. Cio\' indebolirebbe la forza del dollaro. Vogliono una europa debole ed il primato USA.
                          I secondi vogliono due livelli europei (paesi forti ed importanti che non si lasciano condizionare da quelli deboli e che non siano costretti a ripianare i debiti dei paesi meno "virtuosi").
                          La speculazione fa il resto.
                          Ma chi insistera\' in questa direzione rimmarra\' scottato....ne sono convinto...(a meno di pazzie dei politici...che pur di essere rieletti.....)

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Una domanda:
                            Se ci fosse un operazione che avesse il 96% di probabilità di successo, la fareste?

Ho calcolato quale è la probabilità di conferma di trend del Bund.
                            E\' proprio del 96%.
                            Con che criterio lo hai calcolato?
                            Tiene conto dei tassi o no?
                            E\' comunque un trend di lungo in cui non tieni conto dei micro cicli?

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Livio

sono anni che mi impazzisco ogni mattina a cercare di capire quale sarà il trend della giornata e il 50% delle volte sbaglio. Fino a che ho capito che il ragionamento di fondo è sbagliato.
                              E\' sbagliato cercare il trend della giornata perchè anche se ti va contro poi dopo uno, due tre o sette giorni torna a seguire quello di fondo e tutte la correzioni che hai fatto diventano il fardello che ti fa perdere.

Allora ho spostato il problema sul cercare di capire quale è il trend di fondo.
                              Ho preso il listato day del Bund da gennaio e ho visto che fino ad oggi (circa 180 giorni) il trend di fondo è cambiato 7 volte.
                              A questo punto ho calcolato la probabilità che in un giorno qualsiasi il trend possa cambiare: è il 4%.

Allora ho riformulato il problema ed ho pensato: cosa mi sarebbe successo in quelle sette volte se io fossi andato a sbattere le corna contro il muro del cambio trend? Ci sono modi per mitigare le perdite in quei casi? Ci sono strategie che limitano i danni in quei casi?

Ho risposto di si a tutte le domande e allora mi sono fatto la domanda finale che ho riportato sopra: se ti proponessero una strategia che vince il 96%(100%-4%) delle volte la attueresti?

Mi sono risposto: ma è il sogno di una vita!
                              Mi sono alla fine detto: Allora sei un vero cretino, perchè ce l\'hai sotto gli occhi tutti i giorni e non la vedi:

Fai strategie sul trend che trovi al mercato e vai avanti senza tentennamenti. Fermati solo quando hai sbattuto le corna al muro (ma prima studia il modo di ridurre i danni).

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Il tuo ragionamento è intrigante, ma non riesco a renderlo aderente al bund. E\' vero che se lo guardi a lungo termine e tracci una linea c\'è un trend di base partito basso e arrivato alto, ma tutto questo ha delle correlazioni, siano i tassi o il cross con il dollaro o la tripla A della Germania nei confronti degli altri stati sovrani, fino a quando sarà logico vederlo così alto? Fino a qualche giorno fà ci si interrogava sul perchè viaggiava intorno ai 120 punti oggi ci si interroga sul perchè viaggia olte 127, ma sappiamo bene che ad esempio il 130 è un grosso limite anche psicologico e credo che tu non continuerai a vendere put se nei prossimi mesi fosse raggiunto quel livello.

Comunque la ragione è di quelli che guadagnano, cioè non la mia!

Comment

Working...