Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livio
    Senior Member
    • May 2010
    • 519

Originariamente Scritto da pidi10
    Attenzione perchè le distrazioni ci sono anche da parte dalla banca.
    Io 3 mesi fa dopo la chiusura mi sono ritrovato un sottostante in portafoglio long che nei miei calcoli non ci doveva essere. Per questo motivo non avevo controllato subito e quindi quando l\'ho venduto ho perso 800 euro.
    Il pomeriggio del giorno dopo ricevo una telefonata da IWBank che mi dice: guardi un po\' il suo portafoglio. Le abbiamo rimesso un sottostante short stamattina perchè ieri ci siamo sbagliati ad assegnargliene uno long. Poi abbiamo cercato di chiamarla, ma il suo cellulare non era raggiungibile..............

.............. Se lo ricompra subito sta in guadagno.

C\'era e guadagnava 600 euro.
    L\'ho ricomprato riducendo la perdita, che comunque c\'é stata.
    Poi avrei dovuto sollevare un polverone per 200 euro, ma ho lasciato perdere.

è successo ieri anche a me... giovedi sera alla scadenza avevo in carico 2 opzioni put 125,5 vendute, visto il settlement a 125,48 mi aspettavo l\'assegnazione di 2 future long.
    E così infatti mi risultava ieri mattina nel portafoglio, poi nel pomeriggio mi telefona il "service" della banca (dopo ricevo anche la comunicazione in mail) informandomi "... che in seguito ad abbandono anomalo voluto dalla controparte, l\'opzione GBL 07/11 PUT 125.50 non è stata esercitata".
    Per cui prestare attenzione quando il settlement è prossimo allo strike (io devo comunque ringraziare per la corretta e rapida gestione dell\'informativa) specialmente per chi magari deve decidere subito l\'operatività in funzione della "presunta" assegnazione del future.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

A livello di stranezze io mi sono trovato un prestito titoli per una risposta premi anticipata comunicato il giorno prima della scadenza naturale... ed erano DITM
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Leggendo in giro il sentiment è per un aumento dei tassi il prossimo 7 luglio, che ne pensate, rinforziamo le coperture alle put?
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Rating & Insider trading

Uno spiritello nel cervello mi suggerisce che dietro alle sparate di Moodys & C. ci sia un intento speculativo ... Andate a controllare (a chi di dovere) le loro posizioni in derivati sul bund e vediamo se ho ragione o no!

Comment

• marzac
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 953

Originariamente Scritto da livioptions
            Uno spiritello nel cervello mi suggerisce che dietro alle sparate di Moodys & C. ci sia un intento speculativo ... Andate a controllare (a chi di dovere) le loro posizioni in derivati sul bund e vediamo se ho ragione o no!
            Sono in ferie, mi son detto "stacco", ma non resisto: ma come fanno ste 3 agenzie di rating dei miei stivali ad essere credibili dopo quel che han combinato ?

Ma come possono essere credibili dei controllori pagati dai controllati ???

Livio, che son sparate hai ragione, per il resto secondo me sono sempre e solo speculazioni telecomandate.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Leman Brother a rating tripla A fino al giorno prima del fallimento è ormai storia.

Moody\'s degradando il Portogallo ha determinato un apprezzamento del dollaro verso l\'euro.
              Apprezzamento analogo accadeva con precisione temporale alla moneta della yugoslava rispetto alle altre quando cominciava il flusso turistico estivo.

A parte le agenzie di rating, io ho l\'impressione che di segni di insider trading se ne incontrino spesso. Tanto spesso che meritano di essere studiati per usarli come previsione di andamenti.
              Last edited by pidi10; 06-07-11, 22:10.

Comment

• Mauri
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 125

A proposito di errori ...........era il 1998 e ci siamo ritrovato un FIB short per errore della banca, stava perdendo ben 40.000.000................... non ci crederete, ma la Sim (Banco Napoli Fumagalli Soldan), ammise l\'errore e ci restituì tutti i soldi, fino all\'ultima lira.

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Originariamente Scritto da livioptions
                  Leggendo in giro il sentiment è per un aumento dei tassi il prossimo 7 luglio, che ne pensate, rinforziamo le coperture alle put?
                  Mi autoquoto. I tassi sono aumentati .... e il bund .... anche

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Secondo me dipende dalla forza speculativa che deprime il cross euro/dollaro.
                    Effetto Moody\'s !
                    Capito mi hai?
                    Last edited by pidi10; 07-07-11, 14:37.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Ancora fuori range:bund 125.98

min 123.25
                      max 125.90
                      media 124.57

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

E meno male che la BCE ha alzato i tassi!
                        La prossima volta è meglio che chiede il permesso a Moody\'s

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Se volete vi passo dei segnali ... ho venduto una call (stavo impostando una butt) un minuto prima dell\'esplosione.

Voi fate esattamente il contrario di me ... il successo è assicurato

Comment

• Frankenstein
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 158

C\'e\' chi vuole affossare l"europa.....e nascondere i propri guai... Non e\' un caso che queste agenzie siano tutte USA.
                            L\'unica cosa che dobbiamo metterci in testa (ha ragione Pidi) e\' che, in questa fase, i tassi non contano nulla. Conta solo la paura....ed un disegno politico ben chiaro.....Magari avessimo politici all\'altezza della situazione.....
                            Questi biechi personaggi andrebbero controllati...ed invece....Per loro non esiste alcuna regolazione (ne\' margini, ne\' paura di fallire...tanto c\'e chi li salva...i contribuenti....). e a fine anno.....rischiano solo di avere degli incredibili bonus...

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Sono d\'accordo che la paura ci mette del suo, ma porca miseria, a questi prezzi avessi dei soldi comprerei dei bund (102.10) e venderei il future 127.50

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Tutti gli indicatori di breve in quei minuti dicevano short...e tutti i nostri sistemi automatici a 5 minuti hanno beccato la barra incriminata. Sono entrati nello stop loss previsto per i disastri e siamo rimasti con il cerino in mano.

Cosa diversa per i sistemi Daily che invece erano Long da ieri.

Quello che voglio dire è che nemmeno i MM oggi si aspettavano quella sparata di quel somaro che ha comperato tutto così in fretta. E\' proprio vero che hanno licenziato i vecchi con la crisi del 2009 ma questi nuovi hanno ancora le labbra sporche di latte!!
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...