Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvatore
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 194

cosa ne pensate??
    sarà iniziata la correzione che finalmente porterà il Bund nei ranghi??!
    ...anche se i segnali operativi di fiuto pro e altri indicatori confermano ancora il trend rialzista di fondo...
    come vedete i DPD?

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Un\'opzione è finalmente giunta a scadenza ... è quella del fissatore esterno della mia frattura di tibia che oggi mi è stato rimosso

@ salvatore: il segnale è quellodi essere rientrato sotto il massimo calcolato credo sia importante, staremo a vedere, per me se finisse qui il mese mi prendo una sbornia
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Un mio pensiero a caldo.

L\'Europa ha varato il piano di aiuti alla Grecia.
        Il piano è vigoroso.
        La morale che hanno capito è: meglio salvare la Grecia che doversi trovare a salvare l\'Italia.
        La Grecia è stata fortunata.
        Ma tutti hanno capito una cosa:
        NON FALLISCE PIU\' NESSUNO PERCHE\' E\' TROPPO PERICOLOSO PER GLI ALTRI.
        LA GRECIA TUTTO SOMMATO E\' UN AVVERTIMENTO PREZIOSO PER FRANCIA E GERMANIA.

Secondo me:

A questo punto per Francia e Germania diventa conveniente varare gli Euro Bond,
        e per la BCE attivare forme di prestito ai paesi del tipo Buy Back e che la BCE non metta mai sul mercato.

Se l\'unione politica non l\'hanno voluta fino ad ora, adesso sta in Agenda.

Comment

• Frankenstein
          Senior Member
          • May 2010
          • 158

Se le importanti decisioni annuciate stasera fossero la premessa all\'emissione di eurobonds.....questa sarebbe una gran bella giornata per l\'Europa.
          Se i politici regalassero anche solo un po\' di serenita\' a chi vuole investire denaro per la crescita delle nostre aziende......il futuro sarebbe molto piu\' tranquillo di quanto appare.
          Sono convinto che a nessun europeo convenga il fallimento dell\'Euro. Spero che nessuno semplicemente "creda" in questo, ma che tutti gli europei "vogliano"questo e agiscano di conseguenza!
          Dovremo difenderci da possibili continui attacchi al progetto europeo che avanza troppo lentamente (quindi massima copertura e prudenza), ma, per quanto mi riguarda....il destino di lungo periodo e\' segnato: l\'Europa unita crescera\' e chi la vuole morta scappera\' con la coda tra le gambe. Ormai tornare indietro non conviene piu\' a nessuno....neppure a chi a meno problemi.

Comment

• fabri
            Member
            • Jul 2010
            • 54

Originariamente Scritto da pidi10
            Un mio pensiero a caldo.

L\'Europa ha varato il piano di aiuti alla Grecia.
            Il piano è vigoroso.
            La morale che hanno capito è: meglio salvare la Grecia che doversi trovare a salvare l\'Italia.
            La Grecia è stata fortunata.
            Ma tutti hanno capito una cosa:
            NON FALLISCE PIU\' NESSUNO PERCHE\' E\' TROPPO PERICOLOSO PER GLI ALTRI.
            LA GRECIA TUTTO SOMMATO E\' UN AVVERTIMENTO PREZIOSO PER FRANCIA E GERMANIA.

Secondo me:

A questo punto per Francia e Germania diventa conveniente varare gli Euro Bond,
            e per la BCE attivare forme di prestito ai paesi del tipo Buy Back e che la BCE non metta mai sul mercato.

Se l\'unione politica non l\'hanno voluta fino ad ora, adesso sta in Agenda.

io ho capito questo:
            1 - in europa comandano Germania e a seguire la Francia
            2 - gli stati principalmenti esposti verso la Grecia sono Germania e a seguie la Francia.

Quindi per chi comanda la Gracia non deve fallire adesso, prima si devono spalmare i suoi debiti su tutti
            i paesi dell\'unione europea.
            Solo allora, la Grecia potrà fallire.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

fabri

se fosse come dici oggi i mercati oggi sarebbero crollati.

Se fallisce la Grecia fallisce l\'Europa. Questa è la sintesi del discorso.

E poi i debitori pagano gli interessi, se spalmo i debiti perdo un sacco di soldi.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Originariamente Scritto da pidi10
                Col piano Marchall l\'america aiutava anche l\'Italia suo ex nemico.
                E vediamo oggi quali siano i rapporti tra l\'Italia e gli Stati Uniti.

La Grecia, l\'Irlanda, il Portogallo o la Spagna non sono certo ex nemici.
                Eppure la miopia cronica dei politici attuali impedisce di mettere drasticamente la parola fine a questa storia.

Nel calcio si dice "gol mancato, gol subito".
                Non lo auguro!
                Mi auto cito solo per dire che forse qualche politico che ci vede bene c\'é. Peccato che non sia in Italia.

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Adesso il problema sono gli Stati Uniti!

Euro su ...... e Bund ?
                  Last edited by pidi10; 22-07-11, 00:09.

Comment

• salvatore
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 194

Originariamente Scritto da livioptions
                    Un\'opzione è finalmente giunta a scadenza ... è quella del fissatore esterno della mia frattura di tibia che oggi mi è stato rimosso

@ salvatore: il segnale è quellodi essere rientrato sotto il massimo calcolato credo sia importante, staremo a vedere, per me se finisse qui il mese mi prendo una sbornia
                    da quanto vedo questa mattina e dagli indicatori di fiuto pro...FORSE FORSE CI AVEVAMO VISTO GIUSTO!!?
                    io ti seguo a ruota e metto già le birre al fresco perchè sto mese il BUND mi ha fatto veramente soffrire...

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

DPD 125,70 127,70

Calcoli nostri max 126,90
                      min 124,05
                      media 125,47
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 194

grande livio...preciso e puntuale come sempre!!!
                        che ne dici, la vendiamo ancora qualche call sotto 130???
                        Last edited by salvatore; 22-07-11, 13:54.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

i dpd si sono spostati di un punto a salire forse non è ancora finita, io sono riuscito ad incastrare tutto in una mega butterfly a costo zero, vediamo dove si ferma il 29/7, meglio sotto 126,5 altrimenti pazienza

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Oggi i calcoli danno
                            min 124.22
                            max 127.00
                            media 125.61

siamo di nuovo circa 1 figura sopra il massimo, lo sventolato default americano fà paura

Una riflessione, ma se và in default gli USA per i mercati a confronto le torri gemelle sono state un buffetto !?!?!?

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Ho provato a rfletterci nel weekend.

A parer mio, un eventuale default americano mi sembra evento così abnorme che al confronto il salvataggio della Grecia appare una bazzecola.

Ho provato ad immaginare le possibili conseguenze, ma se ci provate vedrete che dopo un minuto apparirà troppo grossa anche a voi, sta faccenda.

E dura immaginare il più grosso debitore del mondo che non paga i più grossi creditori del mondo ... altro che il battito di una farfalla ...

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

... in effetti ci penso e mi dico che è impossibile, stiamo parlando della prima potenza mondiale, ma poi penso anche a quello che stà succedendo in europa, dove pur avendo una popolazione molto superiore a quella USA ed un PIL procapite medio molto simile, stiamo soffrendo quello che sappiamo e allora non mi pare più tanto ... marziano !

Comment

Working...