Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Dont worry è tutto ripasso

Facciamo un pò di conti: Tu avevi -20 future a 129.50, hai venduto (credo) -20 put 130 ed ha i incassato un tot+ per opzione, poi hai comprato le call a protezione ed hai speso tot-

Se la put và ITM hai venduto a 129.50+ premio tot+ - premio tot- e compri a 130 (per l\'esercizio delle put), la somma algebrica dà XXX e da qui riparti decidendo se vendere premi call per l\'importo XXX diviso in Y opzioni oppure riaprire i future oppure fare uno short sintetico

Se la put rimane OTM hai venduto a 129.50+ + o - la somma algebrica dei premi, e qui decidi se rollare i future e quindi rivendere altre put e ricomprare altre call o fare un sintetico

Spero di essere stato chiaro semmai chiedi pure, se non rispondo è perchè sono indaffarato.
    Last edited by livioptions; 05-08-11, 17:23.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 194

Originariamente Scritto da livioptions
      dont worry è tutto ripasso

facciamo un pò di conti: Tu avevi -20 future a 129.50, hai venduto (credo) -20 put 130 ed ha i incassato un tot+ per opzione, poi hai comprato le call a protezione ed hai speso tot-

se la put và itm hai venduto a 129.50+ premio tot+ - premio tot- e compri a 130 (per l\'esercizio delle put), la somma algebrica dà xxx e da qui riparti decidendo se vendere premi call per l\'importo xxx diviso in y opzioni oppure riaprire i future oppure fare uno short sintetico

se la put rimane otm hai venduto a 129.50+ + o - la somma algebrica dei premi, e qui decidi se rollare i future e quindi rivendere altre put e ricomprare altre call o fare un sintetico

spero di essere stato chiaro semmai chiedi pure, se non rispondo è perchè sono indaffarato.
      work in progress! ;-)

Comment

• salvatore
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 194

Originariamente Scritto da livioptions
        Dont worry è tutto ripasso

Facciamo un pò di conti: Tu avevi -20 future a 129.50, hai venduto (credo) -20 put 130 ed ha i incassato un tot+ per opzione, poi hai comprato le call a protezione ed hai speso tot-

Se la put và ITM hai venduto a 129.50+ premio tot+ - premio tot- e compri a 130 (per l\'esercizio delle put), la somma algebrica dà XXX e da qui riparti decidendo se vendere premi call per l\'importo XXX diviso in Y opzioni oppure riaprire i future oppure fare uno short sintetico

Se la put rimane OTM hai venduto a 129.50+ + o - la somma algebrica dei premi, e qui decidi se rollare i future e quindi rivendere altre put e ricomprare altre call o fare un sintetico

Spero di essere stato chiaro semmai chiedi pure, se non rispondo è perchè sono indaffarato.
        credo di aver capito...mi ci è voluta una doccia fredda però prima...
        -se la put va ITM, la mia posizione si azzera e quindi posso ripartire con qualsiasi strategia per recuperare un po della perdita dei primi futures ricomprati
        - se invece resta OTM, incasso il premio delle put e mi resta il futures short con scadenza 8/09 da rollare su dicembre o farne un sintetico
        grazie livio

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• marzac
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 953

Vedi ?

avrei dovuto entrare con la terza tranche di spread ribassisti (l\'ultima) ... ma ho avuto paura ...
            così ho saltato il giro

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Non te la prendere Marzio, se scende davvero ti daranno soddisfazione anche gli altri spread

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Originariamente Scritto da BMM
                niente, è di nuovo millemetricamebte ribalzato verso l\'alto sulla parallela al canale passante per lo spike di ieri pomeriggio, è incredibile come senta ste trendline
                Puro caso.

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Salvatore

Credo che la prossima potrebbe essere una bella settimana per te.
                  Io starei in campana Lunedi.

Comment

• tucciotrader
                    Senior Member

• Nov 2010
                    • 420

scusate qual è il limite intrinseco del future Bund sopra il quale non può salire?
                    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

132/134

Comment

• tucciotrader
                        Senior Member

• Nov 2010
                        • 420

Originariamente Scritto da pidi10
                        132/134
                        Intendi con i tassi IRS correnti, oppure in generale?

Con i tassi a zero dovrebbe essere 150
                        Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

No semplicemente ricordo il risultato del calcolo che fece Tiziano già quando superò 130 la scorsa volta.

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

scusate gente, voi come impostate nel weekend le curve del FSC per fare le considerazioni col what if? più o meno che vola su put e call? sono ancora troppo ignorante su sta cosa

se lo apro adesso le curve sono sporche (zig zag) e sicuramente fuorvianti... non ho trovato nulla sul forum ma magari sono io che sono tardo...

un grazie anticipato per chi volesse aiutarmi

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Originariamente Scritto da pidi10
                              Salvatore

Credo che la prossima potrebbe essere una bella settimana per te.
                              Io starei in campana Lunedi.
                              Ti assicuro che Salvatore è già in supercampana fin d\'ora !
                              Alle 7,50 sarà già sul pezzo, armato di tutto punto, e con la baionetta in bocca.

E mi sa che non è l\'unico ... mi raccomando e vi raccomando: occhio alla fretta, che è sempre cattiva consigliera ... come la noia, d\'altro canto !

Equilibrio: lo stato dell\'arte

Comment

• marzac
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 953

Usa, la tagliola di S&P

Declassato il rating: AA+. Pechino: «Vogliamo garanzie».

A proposito di equilibrio: ora ne vedremo delle belle !

Comment

Working...