Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tucciotrader
    Senior Member

• Nov 2010
    • 420

Originariamente Scritto da livio
    rimani con un call ottobre (acquistata) di cui hai pagato un premio ma che in data 16/9, con il sottostante a 16000, avrà un valore "presunto" superiore al prezzo di acquisto.
    Veramente voleva fare che vendendo la Call settembre, riuscissi a pagarmi per intero una Call ottobre così che poi avevo un minimo vantaggio in più ad ottobre ad esempio per piazzare una butterfly o qualcosa del genere.
    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Gauss
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 739

..
      Last edited by Gauss; 30-08-11, 12:22.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        la convenienza è rollare subito e non farsi assegnare.
        E\' quello che provo a fare da giorni, con una alchimia di liquidità e margini che purtroppo non ho a disposizione, sono riuscito a spostare le protezioni alle 130 call ottobre , ma non riesco a spostare le 127 magari a 126 ma a parità di cassa o quasi, è chiaro che se mi assegnano potrò provare a sostituire i futures con le opzioni, ma non sò se sarà possibile.

ce l\'ho fatta, sembrava che si fosse aperta una finestra, ad una ad una sono entrate tutte, rollato 127 su 126, non è il massimo ma almeno ho un altro mese per vedere se torna a livelli ragionevoli ed ho comunque lo stop a 130.

Un grazie a Tiziano per il suggerimento, mi stavo per arrendere agli eventi.
        Last edited by livioptions; 30-08-11, 18:01.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

... mi stavo per arrendere agli eventi.

Questo mai !!!

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Beh Marzio, quando è inevitabile! Ho avuto la fortuna di trovare un "baco" nel calcolo dei margini (spero non mi leggano) e ho barato con il calcolatore, per cui il primo ordine di acquisto è passato e poi tutti gli altri dietro, alla fine mi è costato oltre 2 punti ma senza questa "fortuna" ....
            Avrei avuto il mio bel da fare a rollare i future sett/dic, ora però deve scendere .... chi glielo dice?
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 194

ciao a tutti...
              qual è l\'ultimo giorno di negoziazione del futures sett?

@ livio: ho letto che hai rollato, ti auguro che scenda a questo punto...io invece non ho piu alcuna speranza

Comment

• livio
                Senior Member
                • May 2010
                • 519

Originariamente Scritto da salvatore
                ciao a tutti...
                qual è l\'ultimo giorno di negoziazione del futures sett?
                giovedi 8 settembre

Comment

• salvatore
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 194

scusa ma io sulla scheda dello strumento leggo che:
                  - giorno di scadenza > 10° giorno di calendario del mese di scadenza (quindi il 12 sett?!)
                  - ultimo giorno di negoziazione > 2 giorni di borsa aperta precedenti al giorno di scadenza (quindi 8 sett?! )
                  dico bene?

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Ciao Salvatore, si la scadenza di fatto è l\'8/9, il 12 saresti costretto a consegnare il chipest.
                    Io ho rollato e non è vero che tu non puoi più fare niente, innanzitutto hai lo stop loss a 134 ed è già una cosa buona, ora devi decidere se rollare i futures o vendere le call.
                    Io fosse la mia posizione sarei propenso per la seconda perchè intanto incassi theta e puoi sempre rollarle sia verso l\'alto che sui mesi futuri.

Comment

• salvatore
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 194

ciao livio, scusami tanto se non mi sono piu fatto sentire ma, sono molto triste.
                      il problema per me adesso sono i margini per fare qualsiasi altra operazione...
                      dopo il gap up di stamattina, spero che possa correggere un po per chiudere i futures, che ne pensi?
                      Last edited by salvatore; 02-09-11, 14:21.

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Cosa vuoi significare con "chiudere i future"?

Prova a mettere sul simulatore la tua posizione e poi a sostituire i future con le opzioni 130 call vendute (al limite anceh le 129) e guarda come cambia, se migliora io incasserei i premi e intanto bloccherei lo stillicidio del future che tutti i giorni ti addebita il differenziale.

Tiziano cosa ne pensi?

Comment

• salvatore
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 194

scusa livio, intendevo ricomprare i futures...
                          su quale simulatore?quello di IW non simula la posizione sul BUND

accidenti non ce la faccio piu con i margin, mi sa che devo ricomprare qualcosa
                          Last edited by salvatore; 02-09-11, 14:59.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Certo che la simula, vai sul sito non su QT, sulla 4trader c\'è il simulatore, fai un portafoglio virtuale e inserisci i tuoi valori.
                            E stai calmo, più di così sai che non puoi perdere hai già lo stop a 134 anzi se andasse a 160 andresti in guadagno visto che ne hai 5 e 4 future ;-)

Comment

• salvatore
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 194

Originariamente Scritto da livioptions
                              Certo che la simula, vai sul sito non su QT, sulla 4trader c\'è il simulatore, fai un portafoglio virtuale e inserisci i tuoi valori.
                              E stai calmo, più di così sai che non puoi perdere hai già lo stop a 134 anzi se andasse a 160 andresti in guadagno visto che ne hai 5 e 4 future ;-)
                              livio, ho provato a sostituire i futures con le call vendute:

- vendendo 5 call 130 mi da un P&L 3790.00 e un valore portafoglio 9840.00
                              - vendendo 5 call 131 mi da un P&L 3840.00 e un valore portafoglio -6360.00

con il futures in portafoglio: P&L -16180.00 e un valore di portafoglio 9840.00

come devo interpretare?grazie di cuore

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Qualcosa non mi torna, se vendi le 130 il valore di portafoglio dovrebbe essere in negativo più alto che non vendendo le 131.
                                Comunque i margini dovrebbero essere la somma della esposizione di portafoglio (intesi come premi incassati) più la liquidità richiesta (all\'incirca)

Comment

Working...