Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da tuc
    per non incorrere in interpretazioni - Top = Bravo come sempre, ciao
    Grazie caro..
    Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

La crisi del debito sovrano spinge il bund oltre ogni previsione ma guardando il comportamento di ieri sembra che il mercato preferisca deprezzare i competitor anzichè rafforzare ancora il bund perchè credo sia difficile trovare ancora motivazioni per lanciarlo sopra i massimi degli ultimi giorni.
      Che ne pensate?
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tucciotrader
        Senior Member

• Nov 2010
        • 420

Comprato OGBL DEC1 129P a 0.39 due giorni fa.

Oggi vale 0.25
        Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
          La crisi del debito sovrano spinge il bund oltre ogni previsione ma guardando il comportamento di ieri sembra che il mercato preferisca deprezzare i competitor anzichè rafforzare ancora il bund perchè credo sia difficile trovare ancora motivazioni per lanciarlo sopra i massimi degli ultimi giorni.
          Che ne pensate?
          Penso che certamente è la crisi peggiore che non quella del \'29 ed in questo contesto "assicurarsi almeno un piccolo 1%" può essere una mossa sensata...per banche e gestori ai quali poco importa se l\'investimento non copre l\'inflazione, mica sono soldi loro.

Poi c\'è l\'effetto del "lo faccio anche io perchè l\'ha fatto il mio concorrente". Qui la cosa si complica ancora di più perchè le risposte che devi dare ai tuoi clientii risparmiatori non possono essere che hai fatto peggio dell\'altro gestore.

Conclusione
          : io sono in vendita di call sul Bund da diverso tempo oramai ma sono protetto a 142...e i guadagni fino ad ora sono arrivato dalle protezioni!
          il che significa che la penso come te ma del mercato non mi fido ...e ci macherebbe!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Grazie Tiziano, anch\'io ho venduto parecchio ma parecchio tempo fà solo che ho copertura 1:1 per cui
            Acquisterò qualche bull spread nel caso il trend prosegua così, in effetti all\'orizzonte non si vede nulla che possa spengere il fuoco sacro del bund
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

In generale il 30 settembre scadono 540.000 Call Bund e 380.000 Put Bund

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Mi sa che sono arrivati dove volevano arrivare

Sento alcuni analisti che dicono che la soluzione c\'é, basta decidere di attuarla.
                La soluzione sarebbe quella che la Fed e la BCE si accordino per abbassare al minimo i tassi e per stampare moneta senza limiti e con la moneta stampata comprare i titoli di stato bilanciando così l\'offerta. In questo modo, dicono, la maggiore offerta non determinerebbe più il loro deprezzamento e l\'economia occidentale rimbalzerebbe.
                All\'obiezione che i tedeschi sono contrari a cambiare le regole della BCE, sostengono che i tedeschi stanno lasciando la BCE e quindi stanno andando in minoranza.
                Infine dicono che tutto ciò accadrà tra ottobre e novembre e che gli americani stanno da tempo cercando di convincere i partner europei ad intraprendere questa strada.

Se fosse vero ci sarebbe un impennata di inflazione che è l\'unica strada per pagare i debiti pubblici degli stati, primo fra tutti gli USA.

Due anni fa su questo Forum ipotizzammo che esattamente questo scenario, assieme al deprezzamento del dollaro, fosse la strategia USA, per far pagare il proprio enorme debito pubblico prodotto dalla crisi del 2008 alle classi più povere americane ed all\'industria straniera principalmente europea.

Se accadrà sarebbero finalmente chiare le motivazioni di fondo e quindi le origini della speculazione che ha portato a questo punto.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
                  Sento alcuni analisti che dicono che la soluzione c\'é, basta decidere di attuarla.
                  La soluzione sarebbe quella che la Fed e la BCE si accordino per abbassare al minimo i tassi e per stampare moneta senza limiti e con la moneta stampata comprare i titoli di stato bilanciando così l\'offerta. In questo modo, dicono, la maggiore offerta non determinerebbe più il loro deprezzamento e l\'economia occidentale rimbalzerebbe.
                  All\'obiezione che i tedeschi sono contrari a cambiare le regole della BCE, sostengono che i tedeschi stanno lasciando la BCE e quindi stanno andando in minoranza.
                  Infine dicono che tutto ciò accadrà tra ottobre e novembre e che gli americani stanno da tempo cercando di convincere i partner europei ad intraprendere questa strada.

Se fosse vero ci sarebbe un impennata di inflazione che è l\'unica strada per pagare i debiti pubblici degli stati, primo fra tutti gli USA.

Due anni fa su questo Forum ipotizzammo che esattamente questo scenario, assieme al deprezzamento del dollaro, fosse la strategia USA, per far pagare il proprio enorme debito pubblico prodotto dalla crisi del 2008 alle classi più povere americane ed all\'industria straniera principalmente europea.

Se accadrà sarebbero finalmente chiare le motivazioni di fondo e quindi le origini della speculazione che ha portato a questo punto.
                  Te la ricordi la storiella che avevo scritto?

Ci sono 100 arance che costano 1 euro perchè ci sono 100 euro.
                  Ma se stampiamo moneta e di euro ce ne sono 200 o si aumentano le arance o aumentano i prezzi.

E dato che le arance sono il PIL .......

Insomma un modo diverso per dire che "siamo alla frutta"!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Frankenstein
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 158

Mah...stampare moneta porterebbe al rischio inflazione e i tassi non resterebbero certo bassi, con le relatve gravi conseguenze
                    Per me gli USA vogliono soprattutto un euro non credibile in modo tale che non sia possibile una diversificazione monetaria e cinesi, petrolieri arabi etc etc restino costretti a finanziare il debito USA.
                    Per me l\'unica cosa da fare e\' essere persone serie....e guardare in faccia alla realta\'. Dobbiamo risanare i bilanci e non comportarci come gli USA. Dobbiamo avere un euro credibile ed ecco allora che si potrebbero lanciare gli eurobonds che molti vorrebbero e che gli USA temono. Questi eurobonds finanzierebbero la nostra ripresa.
                    Questa e la sola strada seria percorribile, ma ci sarebbe bisogno di politici capaci e credibili.....in grado di spiegare e convincere l\'elettorato dei diversi Paesi europei delle necessita del momento. L\'europa avrebbe bisogno di veri leader...

Comment

• Cagliostro
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 321

Il nostro debito lo comprano i cinesi

Per chi non lo sapesse vi do qualche news

U.S. stocks off lows on Italian-bond report

NEW YORK (MarketWatch) -- U.S. stocks came off Monday\'s lows, with Peter Boockvar, an equity strategist at Miller Tabak, attributing the market\'s lift to a Financial Times report that Italy was in talks with China\'s sovereign-wealth fund over a sale of Italian bonds. The Dow Jones Industrial Average DJIA +0.07% was down 69.21 points at 10,923.15. The Standard & Poor\'s 500 Index SPX +0.43% was down 8.06 points at 1,145.89. The Nasdaq Composite Index COMP +0.89% had declined 5.17 points to 2,462.82.

From WORLD 8:20pm Italy turns to China for help in debt crisis

Rome seeks ‘significant’ purchases of its bonds

Comment

• Frankenstein
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 158

Non ci si illuda....non ci faranno regali...E\' una notizia che puo essere utile a qualcuno per le scadenze...
                        La realta\' e\' veramente un \'altra....

Comment

• tucciotrader
                          Senior Member

• Nov 2010
                          • 420

Su Bloomberg TV si stanno ammazzando dalle risate su questo rumour dell\'Italia in contatto con la Cina

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Direi che proprio loro hanno poco da ridere perchè questa notizia è il primo indizio che il passaggio epocale geopolitico della leadership mondiale dagli USA alla Cina è iniziato. Dovrebbero piangere sul futuro loro e dei loro figli e nipoti.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Frank
                              Ieri sulla 7 un professore universitario ha definito le borse mondiali, non il luogo di incontro della domanda e dell\'offerta, bensì la sede in cui il gruppo dominante economicamente esercita il proprio potere al fine di condizionare la politica degli altri.
                              Hanno dimostrato che + inflazione non significa necessariamente maggiori tassi, basta vedere i tassi USA attuali e rapportarli al QE praticato dalla FED negli ultimi mesi.
                              Fino a che possono sono loro a fare le regole.

Comment

• Frankenstein
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 158

Pidi,
                                che siano i mercati a "dettare le regole" e\' un dato di fatto e rende evidente lo scarso spessore della politica e delle sue istituzioni.
                                Non e certo questa una "situazione democratica" ammesso e non concesso che una vera democrazia sia possibile.
                                Sebbene sia un tipo pragmatico e che ama guardare i dati reali, mi concedo su questo punto un pizzico di illusione: mi rifiuto di pensare che ci siano due sole possibilita\': la "dittatura dei mercati" o la "dittatura politica" alla cinese.
                                Mi piacerebbe proprio che almeno qui, in Europa, si sperimentasse qualcosa di diverso....
                                Mi consola il fatto che, forse, messo alle corde, il potere politico potrebbe darsi una mossa e potrebbe ritrovare capacita\' decisionale, prestigio e lungimiranza. Mah.... vedremo...bisogna illudersi parecchio per crederci.
                                Per il momento io considero lo scenario peggiore....sperando di essere smentito da fatti.
                                Della situazione economica non mi e\' ancora chiaro se il futuro che ci aspetta e\' una deflazione alla giapponese (ed in questo caso il BUND sarebbe ancora da comprare) o uno scenario inflattivo ( non esagerato...) sperando non accompagnata da scarsa crescita (staginflazione).
                                In assenza di certezze cerco di stare lontano il piu possibile dai prezzi, sempre coperto da liquidita\' o titoli e controllando strettamente il delta delle options vendute (non deve superare il 30 circa e se cio avviene mi sposto, magari raddoppiando la posizione, ma restando su strike lontani dai prezzi). Meglio guadagnare meno, ma guadagnare....

Comment

Working...