Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Ciao " the learner " mi fà piacere che ci sia qualcuno che riesce ad individuare un uncino, io da parte mia non riuscirò mai ad utilizzare una analisi tecnica che esca fuori dai soliti oscillatori.
    candele giapponesi, gann, fibonacci non fanno per me.

Quando lo vedi mi raccomando postalo!
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da andcol
      Da principiante ho inserito la strategia in simulazione su fiuto beta.
      Ho rollato la put venduta fino a 141, dove ho lasciato la call comperata
      MI ritrovo un consolidato derivato dalla rollatura e un grafico piatto secondo logica dato che quanto perde o guadagna il sottostante è compensato dal valore della opzione , la call se il sottostatnte sale , la put se scende.
      Se sale ancora continuo a rollare la put ?
      il limite dove è?
      Grazie per la comprensione!!!
      hai effettuato un box, trovandoti con 3 future sintetico long + 3 future short, in pratica hai congelato la strategia in attesa di cedimento del bund che se dovesse ritornare sotto quota 140.5 riporti la put dietro dove era prima e ti riapri nuovamente alla discesa con la figura iniziale. Mettila in condivisione che vediamo quali prezzi hai spuntato, io purtroppo non ho opzioni sul bund e non posso simularla bene con fiuto pro

Apo
      Last edited by Apocalips; 27-04-12, 00:08.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Antonino C
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 430

Originariamente Scritto da Apocalips
        ad esempio con questo short collar se ti dovesse sfuggire di mano puoi dormire sogni tranquilli rischiando 20 volte di meno ...
        Da rollare a 141 se il Bund dovesse toccare 140.5. Notare che si rolla in vincita la short put it
        Capisco le tue osservazioni, ma la tua strategia mi sembra un Call spread sintetico ATM mentre l\'altro è uno OTM, la moneyness è una scelta di chi apre la posizione e più volte si è discusso sui vantaggi-svantaggi di tale scelta
        A mercato aperto ho visto che non c\'era vantaggio a farlo sintetico, quindi per chi ha poca dimestichezza con i futures, si poteva fare anche solo con le call.
        Però se non ricordo male i parametri 50% gamma etc. non erano in linea

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Originariamente Scritto da the learner
          Seguendo una logica à la Ross si starebbe formando un 1-2-3 high per cui il movimento si potrebbe sviluppare tra pochissime barre.
          già, ed il massimo relativo di oggi (il 3 di Ross) è finalmente stato il primo non crescente dal triplo minimo del 20 marzo, come il minimo relativo di ieri (il 2 di Ross) è stato il primo non crescente sempre dal minimo del 20 marzo... altra conferma di debolezza

Comment

• the learner
            Senior Member

• Dec 2011
            • 571

Originariamente Scritto da livioptions
            Ciao " the learner " mi fà piacere che ci sia qualcuno che riesce ad individuare un uncino, io da parte mia non riuscirò mai ad utilizzare una analisi tecnica che esca fuori dai soliti oscillatori.
            candele giapponesi, gann, fibonacci non fanno per me.

Quando lo vedi mi raccomando postalo!
            Ciao, teoricamente l\'uncino già si è formato con il minimo di ieri. Ma ogni uncino può svilupparsi in un 1-2-3 ed è quello che stiamo aspettando e che ci auguriamo di vedere.

Originariamente Scritto da BMM
            già, ed il massimo relativo di oggi (il 3 di Ross) è finalmente stato il primo non crescente dal triplo minimo del 20 marzo, come il minimo relativo di ieri (il 2 di Ross) è stato il primo non crescente sempre dal minimo del 20 marzo... altra conferma di debolezza
            L\'unica cosa che mi lascia perplesso è l\'entità dei volumi della barra di oggi (potenziale 3 della formazione). A me piace molto di più quando la parte finale dell\'1-2-3 si forma in più barre e con volumi decrescenti.
            Da giovanissimo, quando ero un trader simmetrico, sarei entrato con il trader\'s trick su questo movimento ma ora, da opzionista, me ne sto bello bello a guardare come si completa la figura per poi decidere se rollare (su rottura dell\'1) o incrementare (su rottura del 2). Nel frattempo BoBaO+momentum sono ancora per lo short, quindi aspettiamo solo Ross.
            Last edited by the learner; 27-04-12, 01:16.

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Quindi l\'apertura di oggi conferma o nega la formazione di 123 h?
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

Ciao

A mio modo di vedere conferma in pieno, e con il declassamento della Spagna di Oggi, il Bund ha aperto con un Gap Up......
                Non la vedo bene.....
                --- Trend my Friend ---

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

123h è una figura di inversione e purtroppo si è già persa perchè 3 è diventato pari ad 1

SE ci andrà bene diventerà un doppio massimo ma la vola call maggiore della vola put non mi dice nulla di buono, staremo a vedere. Inoltre mi preoccupa la precisione del timing della notizia del downgrade arrivato proprio al momento giusto per dare una bottarella... l\'aria è pesante

Comment

• the learner
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 571

La barra che si sta sviluppando oggi mantiene ancora in piedi, per ora, la formazione di un 1-2-3 high. Con un max a 141.31, per il momento non si è avuto il breakout del max di lunedì (141.37).
                    Quella di oggi è la classica situazione in cui neppure l\'entrata in trader\'s trick avrebbe funzionato. Se lo vediamo ancora come un uncino, infatti, si sarebbe potuto tentare un long al fine di sfruttare il movimento fino al max della barra di lunedì. A quel punto, in caso si breakout ci sarebbe stata continuazione, in caso di falso segnale, ci sarebbe stato il tempo per stoppare. Il gap in apertura, tuttavia, avrebbe suggerito di evitare l\'entrata.

Cmq, tra oggi e lunedì credo si capiranno le intenzioni.

Comment

• andcol
                      Member

• Apr 2012
                      • 89

Originariamente Scritto da Apocalips
                      hai effettuato un box, trovandoti con 3 future sintetico long + 3 future short, in pratica hai congelato la strategia in attesa di cedimento del bund che se dovesse ritornare sotto quota 140.5 riporti la put dietro dove era prima e ti riapri nuovamente alla discesa con la figura iniziale. Mettila in condivisione che vediamo quali prezzi hai spuntato, io purtroppo non ho opzioni sul bund e non posso simularla bene con fiuto pro

Apo
                      l\'ho messa in condivisione.
                      riportare la put a 140,5 avrà un costo
                      anche in questo caso esiste un limite?
                      grazie per i chiarimenti

Comment

• MazzDX
                        Senior Member

• Oct 2010
                        • 319

io stamattina ho utilizzato il mio solito bobao e alle 8.35 mi ha dato il segnale di entrata...
                        Mi sa che sia un po\' meglio dell\'123 che non sappiamo nemmeno se c\'è oppure no
                        File Allegati

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Originariamente Scritto da MazzDX
                          io stamattina ho utilizzato il mio solito bobao e alle 8.35 mi ha dato il segnale di entrata...
                          occhio ad usare il bobao o qualunque altro indicatore prima che siano passate un po\' di barre dopo un gap. La teoria direbbe che si debbano aspettare tante barre quante quelle usate dall\'indicatore che ne usa di più per il proprio calcolo, se proprio non tutte però... almeno più di 6 io aspetterei...

Comment

• Thalos
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 800

Con il BoBao per ora ho preso solo mazzate sui denti, forse lo uso male.
                            Preferisco come Template i Canali, mi danno piu\' indicazione di Supporto e Resistenza.
                            --- Trend my Friend ---

Comment

• bergamin
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 1011

Originariamente Scritto da Thalos
                              Con il BoBao per ora ho preso solo mazzate sui denti, forse lo uso male.
                              Preferisco come Template i Canali, mi danno piu\' indicazione di Supporto e Resistenza.

Mi sa di sì che lo usi male..se cerchi delle indicazioni di supporti o resistenze. Per quelle ci sono i DPD o l\'OI, non c\'entra nulla il BoBao che è un TS a tutti gli effetti!
                              E\' micidiale, specialmente in questi periodi.

Comment

• bergamin
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 1011

Originariamente Scritto da Thalos
                                Ciao

A mio modo di vedere conferma in pieno, e con il declassamento della Spagna di Oggi, il Bund ha aperto con un Gap Up......
                                Non la vedo bene.....
                                Vedi che sti sistemi sono vecchi?

Comment

Working...