Controvalore del bund
Collapse
X
-
-
Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment
-
Nel mio caso è tardi per l\'arrocco...mi uscirebbe un payoff decisamente sotto lo zero con forte theta negativo...e a livello di commissioni sarebbe anche abbastanza costoso... credo che se domani salirà ancora l\'unica alternativa sarà la rollata su Giugno...Comment
-
Pensavo ad un delta hedge del tipo: long 5 future per coprire le 10 call 143 quando lo strike è toccato.
Stop loss molto stretto, tipo 10 tick.
L\'idea, o illusione, è che anche se dovesse salire ancora molto non potrà cmq farlo troppo da arrivare alle mie call comprate (base 145 ahimè).
Ovviamente se continua a salire si aggiungono future in rapporto al delta. Anche lo stop si continua a portar su, mani mano che il prezzo sale.
L\'alternativa della rollata su giugno la considero cmq domani, a prezzi reali.
Ringrazio Chris per la risposta. Quindi se la base 143 maggio la sostituissi con una 142 giugno sarebbe ok?Comment
-
Se è ok non lo so...io ho guardato i prezzi e oggi 142 era lo strike che mi avrebbe consentito di spostarmi su giugno passando da 6 a 4 contratti venduti guadagnandoci ancora qualcosa dall\'eventuale discesa...
Le alternative, almeno per me (anche io ho le vendute a 143, con comprate a 143.5 e 144) sono di spostarmi sempre su giugno a 142.5 ma con 5 o 6 contratti (ma preferirei diminuirli) oppure spostarmi addirittura su luglio dove i premi sono un pò più cicciotti...Comment
-
La rollata su giugno mi "spaventa" un pò, se continua la forza del bund, a tornare ai livelli attuali non ci mette molto (basta vedere la scadenza precedente) e saremmo di nuovo a rollare di strike, io da parte mia preferisco rollare ora di strike fino a payoff zero e poi eventualmente salto direttamente ad agosto guadagnando circa 4 strike di distanza poi se scende si vedrà potrei anche tornare su scadenze più brevi.
Questa ovviamente è solo una mia idea che volevo confrontare con voi.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Posso fare una considerazione strafalcionica sul controvalore del bund? La faccio.
Secondo me siamo arrivati. Oggi il prezzo ha toccato i 142,60, per comprare un bund servono 142.600 €, con questo esborso "rinuncio" al tasso free risk del 2,05% (eurirs decennale) annuale per cui nei 10 anni rinuncio al 20,5% su 142.500 € quindi 29.212 €, cioè spesa+mancato utile danno 171.712 mentre il bund mi restiuirà 100.000 + 60000 € di interessi lordi cioè 160.000 cioè perdo 11.712 € nei 10 anni.
Io non comprerei obbligazioni bund!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
il punto è che credo che questa considerazione fosse valida anche ieri e invece è salito ancora, forse il botto ci sarà in occasione di un\'asta di Bund mal recepita dal mercatoPosso fare una considerazione strafalcionica sul controvalore del bund? La faccio.
Secondo me siamo arrivati. Oggi il prezzo ha toccato i 142,60, per comprare un bund servono 142.600 €, con questo esborso "rinuncio" al tasso free risk del 2,05% (eurirs decennale) annuale per cui nei 10 anni rinuncio al 20,5% su 142.500 € quindi 29.212 €, cioè spesa+mancato utile danno 171.712 mentre il bund mi restiuirà 100.000 + 60000 € di interessi lordi cioè 160.000 cioè perdo 11.712 € nei 10 anni.
Io non comprerei obbligazioni bund!
Domani alle 11.30 c\'è quella di Bobl, speriamo comunque gli vada male, qualcuno sa quando ci sarà la prossima di Bund?Comment
-
mi par di ricordare, se non vado errato, che qualche (POCO) tempo fa le obbligazioni denominate in franchi svizzeri avevano rendimento negativo....in pratica davi tu i soldi per avere il capitale garantito. In pratica ti assicuravi.Posso fare una considerazione strafalcionica sul controvalore del bund? La faccio.
Io non comprerei obbligazioni bund!
Sto pensando ai gestori di portafogli....MA COME FANNO A DIRE AI CLIENTI CHE DEVONO PAGARE PER OTTENERE UN RENDIMENTO NEGATIVO .....c\'è qualcosa che mi sfugge.
brunoComment
-
Vero! ma non può essere per sempre .... o no?
Mi consola il fatto che rollando di mese in mese (o di anno in anno) potrò arrivare anche a 160, non credo che potrà salire di più!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
no, non per sempre, ma oggi è cosi\'. I titoli del debito svizzero erano comunque a brevissimo, tipo bot a 3 mesi. Analogo e\' accaduto per il debito americano, non ricordo bene il periodo, mi pare un paio d\'anni fa ma non ne sono sicuro.
sensazione e\' che si debba fibrillare ancora, è solo tensione, a mio modo di vedere. Ma qui entra in gioco la sfera di ognuno (E I MARGINI PURE.....)
bruno non rolla .......mah...domani vi informo.
brunoComment
-
Bossi jr universitario, ma senza maturità
"E qui a Tirana non ha mai messo piede
Scusate, non per essere frivolo, ma questa notizia appena letta, nel mezzo delle nostre discussioni, mi ha fatto sorridere. Non voglio offendere la sensibilità di nessuno.....mi ha solo fatto sorridere.
brunoComment
-
Sempre che i gestori/mani forti non ritengano probabile un “collasso” dell’euro, nel senso che non solo la Grecia ma anche altri paesi abbandonino l’euro.
Se la Germania tornasse al marco, probabilmente questo si rivaluterebbe molto ed allora simili prezzi del bund potrebbero non essere fuori dal mondo.
Sono solo ipotesi, perché questo porterebbe ad un “cataclisma” finanziario/politico inimmaginabile.
Però questo bund continua a salire…Comment

per essere galantuomini...
Comment