Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

La differenza fondamentale come dice Bergamin è che l\'analisi tecnica traccia resistenze e supporti a posteriori ovvero partendo dal grafico del passato mentre i DPD non hanno memoria del passato, sono i veri supporti e resistenze della parte destra del grafico quella che non si vede che deve ancora venire. Inoltre sono assolutamente oggettivi, sono quelli e basta a differenza dell\'analisi tecnica che lascia spazio alla fantasia personale del disegnatore di linee e non spiega come mai si forma ad esempio un doppio massimo o un doppio minimo.
    Con questo non voglio dire che tutta l\' AT non serve a nulla anzi spesso da delle interessanti indicazioni però sono 2 cose diverse:

Gli analisti tecnici prevedono mentre i Dpd vedono

Apo
    Last edited by Apocalips; 26-05-12, 12:14.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• tucciotrader
      Senior Member

• Nov 2010
      • 420

Originariamente Scritto da Apocalips

Apo
      Questa me la segno...
      Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Click image for larger version

Name:	Telma.jpg
Views:	1
Size:	59.5 KB
ID:	145039

Comment

• Mark1963
          Member

• Apr 2012
          • 70

Originariamente Scritto da Apocalips
          La differenza fondamentale come dice Bergamin è che l\'analisi tecnica traccia resistenze e supporti a posteriori ovvero partendo dal grafico del passato mentre i DPD non hanno memoria del passato, sono i veri supporti e resistenze della parte destra del grafico quella che non si vede che deve ancora venire. Inoltre sono assolutamente oggettivi, sono quelli e basta a differenza dell\'analisi tecnica che lascia spazio alla fantasia personale del disegnatore di linee e non spiega come mai si forma ad esempio un doppio massimo o un doppio minimo.
          Con questo non voglio dire che tutta l\' AT non serve a nulla anzi spesso da delle interessanti indicazioni però sono 2 cose diverse:

Apo

Sara\' che sono troppi anni che guardo giornalmente grafici, e il Market Profile, e non riesco ancora ad abituarmi all\' analisi con i DpD.
          Ammetto che sono un ottimo strumento da Battaglia, ma i supporti e le Resistenze li riesco a vedere molto bene anche con le classiche formazioni a pattern o a Barre, e M.P.
          Ovviamente da quando ho Fiuto Pro guardo e segno sul grafico l\' Analisi con il DpD, pero\' per esempio nello specifico del Trading in Intraday Stretto non mi servono moltissimo, sono troppo statiche, e spesso vengono bucate violentemente, specialmente all\' uscita di dati, quindi preferisco l\' analisi dei Volumi o il Market Profile che per l\' Intraday e\' una Bomba, oserei dire quasi perfetto, se saputo usare ovviamente.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Mark1963
            Sara\' che sono troppi anni che guardo giornalmente grafici, e il Market Profile, e non riesco ancora ad abituarmi all\' analisi con i DpD.
            Ammetto che sono un ottimo strumento da Battaglia, ma i supporti e le Resistenze li riesco a vedere molto bene anche con le classiche formazioni a pattern o a Barre, e M.P.
            Ovviamente da quando ho Fiuto Pro guardo e segno sul grafico l\' Analisi con il DpD, pero\' per esempio nello specifico del Trading in Intraday Stretto non mi servono moltissimo, sono troppo statiche, e spesso vengono bucate violentemente, specialmente all\' uscita di dati, quindi preferisco l\' analisi dei Volumi o il Market Profile che per l\' Intraday e\' una Bomba, oserei dire quasi perfetto, se saputo usare ovviamente.

Il senso di "Trading intraday stretto" in un forum di opzioni non viene chiaramente percepito, l\'opzionista è il bradipo del trading.

Mette giù i suoi pilastri e li difende se serve e non fa nulla se non serve e spesso non è dipendente dalla direzione.

Il trader non in opzioni deve invece fare i conti solo con la direzione per cui necessita di altre armi.

Comunque la questione importante è che si riesca a guadagnare con costanza e tecnica.
            Se uno ci riesce con una media mobile o con un DPD, con opzioni o senza non fa differenza.

E il confronto è sempre costruttivo.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da sifuandrea
              Questa poi...
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

E anche oggi un nuovo massimo...

Faccio una domanda da novellino sul Bund... tra pochi giorni ci sarà il cambio del Future...

Il Giugno ora vale circa 144.5 e il Settembre vale 143.5 circa....

Quando ci sarà il cambio...il valore del Future Settembre si adeguerà "obbligatoriamente" a quello di Giugno? Cioè nel giro di pochi giorni dovrà raggiungere per esempio 144.5 oppure non è detto?

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                  Quando ci sarà il cambio...il valore del Future Settembre si adeguerà "obbligatoriamente" a quello di Giugno? Cioè nel giro di pochi giorni dovrà raggiungere per esempio 144.5 oppure non è detto?
                  magari! così ci metteremmo subito long e sarebbe fatta no, purtroppo non è detto

Comment

• chrisbasetta
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 693

Originariamente Scritto da BMM
                    magari! così ci metteremmo subito long e sarebbe fatta no, purtroppo non è detto
                    Per me è un bene visto che se si adeguasse mi ritroverei subito ATM o ITM....

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

L\'osservazione dei periodi precedenti ci insegna che nel giro di poco (15/20 giorni) la differenza viene digerita dal mercato e si torna alle quotazioni espresse dal future precedente, infatti quello ceh dico da tempo è di mettersi fuori dal tiro del bund considerando i valori attuali e non quelli -3 strike del successivo.
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

145.27 lo segno solo per ricordarmene quando torneremo a 126

Sempre per memoria voglio fare notare che l\'ultima volta che ho annotato la differenza tra i 2 future era di 1,60 punti oggi è a 1.03, ottima opportunità di spread trading!
                        Last edited by livioptions; 30-05-12, 16:09.
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• chrisbasetta
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 693

Originariamente Scritto da livioptions
                          infatti quello ceh dico da tempo è di mettersi fuori dal tiro del bund considerando i valori attuali e non quelli -3 strike del successivo.
                          Fosse facile...per mettersi fuori tiro qui bisogna andare a 150...
                          Ormai io sono già su Agosto e se faccio un\'altra rollata il mio payoff non guadagna nemmeno più... però a questo punto la questione diventa "pararsi le chiappe" e salvare il salvabile...

Comment

• RUDEL
                            Member

• May 2011
                            • 59

eccolo la a rompere ancora bund maledetto

stasera intervengo, a suo tempo avevo chiesto al capo un consiglio e mi aveva dato piu strade, ho deciso di non fare long sottostante ma di rollare

io ho -8 144 su giugno
                            e +14 148 su giugno (derivanti da perdita mese scorso)

ho pensato di chiudere 144 e rollare -16 a 145
                            spendo 1.15 l\'una e incasso 0.72 dalle 145

comprerei altre 15 call 148 a 0.16

quindi spendo :
                            1.15*9 = - 9200
                            incasso 0.72*16 = + 11520 euro
                            Mi rimane 11520 - 9200 =2330 che investo in call 148 a 0.16 x 15 = 2400 spesa

in pratica avrei:

- 16 145
                            + 29 148

credo sia il caso anche di vendere put 142 a 0.31 pensavo 5 pezzi incassando 1500 euro che vado a chiudere se bund comincia a scendere

Che ne pensate?

Avete suggerimenti diversi?
                            Grazie

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Molto molto difficile dare pareri o suggerimenti in un frangente come questo io da parte mia non me la sentirei di stare ancora ITM, ho già rollato a -146 su luglio protetto +146 giugno ma ciò nonostante oggi non mi sento affatto tranquillo, stà viaggiando come un treno con i freni rotti, e stavo già pensando di rollare di 2 strike a -147 agosto lasciando la protezione a giugno, però a meno che non mi tocchi penso di aspettare il cambio del future, poi prendo una decisione.

Comment

• the learner
                                Senior Member

• Dec 2011
                                • 571

Io avevo coperto parzialmente con future ma non sono mai stato tempestivo negli adeguamenti del ratio ed inoltre ho rivenduto i future 2 giorni fa. Tutto questo mi ha eroso parecchio il premio. Anche a me non resta che rollare su luglio.
                                Avevo però in mente di finanziare il costo della rollatura con la vendita di put coperte già su giugno (poche) e poi su luglio. Spero così di alzare un po\' il payoff.
                                Qualcuno si sta finanziando così?

Comment

Working...