Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goptions
    Senior Member

• Jan 2012
    • 155

Originariamente Scritto da tucciotrader
    Fiuto BETA mi dice che la Call BOBL giugno scade il 29 venerdi. Mentre il calendario ufficiale dell\'eurex http://www.eurexchange.com/trading/c...r/2012_en.html mi dice che scade il 22 giugno e che dovrebbe essere denomita scadenza "luglio"?
    2012

Month Date Event Jan 2012 27.01.2012 Last Trading Day 30.01.2012 Delivery Day Feb 2012 24.02.2012 Last Trading Day 27.02.2012 Delivery Day Mar 2012 23.03.2012 Last Trading Day 26.03.2012 Delivery Day Apr 2012 06.04.2012 Eurex is closed for trading and clearing (exercise, settlement and cash) in all derivatives 09.04.2012 Eurex is closed for trading and clearing (exercise, settlement and cash) in all derivatives 20.04.2012 Last Trading Day 23.04.2012 Delivery Day May 2012 01.05.2012 Eurex is closed for trading and clearing (exercise, settlement and cash) in all derivatives 25.05.2012 Last Trading Day 28.05.2012 Delivery Day Jun 2012 22.06.2012 Last Trading Day 25.06.2012 Delivery Day Jul 2012 27.07.2012 Last Trading Day 30.07.2012 Delivery Day Aug 2012 24.08.2012 Last Trading Day 27.08.2012 Delivery Day
    Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Fiuto Beta riporta ancora la vecchia metodologia di scadenza...con la prossima release che verrà rilasciata sarà fatta la correzione!

Mentre il fatto di indicare come scadenza il mese esatto è voluto (come fa d\'altronde anche iw e altri broker). In quanto come sapete il bund ha il famoso "scarto" del mese per la scadenza

Comment

• tucciotrader
        Senior Member

• Nov 2010
        • 420

Originariamente Scritto da Denis Moretto
        Fiuto Beta riporta ancora la vecchia metodologia di scadenza...con la prossima release che verrà rilasciata sarà fatta la correzione!

Mentre il fatto di indicare come scadenza il mese esatto è voluto (come fa d\'altronde anche iw e altri broker). In quanto come sapete il bund ha il famoso "scarto" del mese per la scadenza
        ok, ho visto che la put/call parity di luglio (scadenza 22 giugno) quota esattamente il future settembre (+lo scarto ovviamente), quindi se vendo una Call BOBL è va ITM la posso hedgare con future settembre?
        Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Originariamente Scritto da tucciotrader
          ok, ho visto che la put/call parity di luglio (scadenza 22 giugno) quota esattamente il future settembre (+lo scarto ovviamente), quindi se vendo una Call BOBL è va ITM la posso hedgare con future settembre?
          si certo!

Comment

• Alberto -
            Banned
            • Apr 2012
            • 54

Originariamente Scritto da Alberto -
            Siccome chi deve sapere, sa Già tutto, io credo che dalla prossima settimana, potrebbero cambiare molte cose, i mercati anticipano sempre ...
            le solite vecchie regole ...

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Fare attenzione allo spread tra i future giugno/ settembre tornato a 1,35. Meno male che ho rollato con 0,98
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Il listato prezzi Bund di ieri era più simile a quello dei sismografi emiliani.

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Oggi si è fatto più di 4 strike!!!
                  E\' tornato a 142.

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Si Pidi e io sono un k.....ne, perchè dopo tutto lo stress patito in questi giorni, mi sono accontentato di guadagnare 0,20 per opzione e ho chiuso buona parte dello short

Per favore aprite una sezione Kaxxoni e C. e fatemi presidente onorario.
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Originariamente Scritto da livioptions
                      Si Pidi e io sono un k.....ne, perchè dopo tutto lo stress patito in questi giorni, mi sono accontentato di guadagnare 0,20 per opzione e ho chiuso buona parte dello short

E ti lamenti?

Attento che la prossima volta, se pensi che ora hai sbagliato, sbagli veramente e ti fai male.
                      In una situazione come questa, c\'é da metterci 2000 firme!

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da livioptions

mi sa che devi metterti in fila
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          mi sa che devi metterti in fila
                          in 11 anni di trading mi sono ritrovato in quella fila molte volte .... solo che spesso ho avuto dei problemi. Guardavo quelli che erano dietro avevano la mia faccia ..... guardavo quelli che erano davanti e avevano ancora la mia faccia .... sono traumi psicologici da superare!!!

Comment

• g.alberto
                            Member
                            • Mar 2009
                            • 94

Ciao a tutti, pur considerando la perdita di valore dovuta alla recente scadenza del future, vi chiedo un parere su quale chiave di lettura si possa attribuire alla repentina perdita di valore del future sul bund.

Forse, i bene informati stanno iniziando ad uscire dal "porto sicuro" prechè si attendono decisioni positive sul salvataggio dell\'area euro? Indicazioni che potrebbero arrivare dal summit di fine mese?

O.... assistiamo ad un ritracciamento che non influirà sul trend rialzista principale?
                            Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da g.alberto
                              Ciao a tutti, pur considerando la perdita di valore dovuta alla recente scadenza del future, vi chiedo un parere su quale chiave di lettura si possa attribuire alla repentina perdita di valore del future sul bund.

Forse, i bene informati stanno iniziando ad uscire dal "porto sicuro" prechè si attendono decisioni positive sul salvataggio dell\'area euro? Indicazioni che potrebbero arrivare dal summit di fine mese?

O.... assistiamo ad un ritracciamento che non influirà sul trend rialzista principale?
                              Ci sono anche gli aspetti che scrivi tu.

Io aggiungerei anche che chi è entrato sul Bund appena si è capito che il trend era in salita potrebbe essersi accontentato e potrebbe aver deciso che era ora di portare a casa il forte guadagno.
                              E, rimettendosi short sarebbe nuovamente in guadagno.

Ma è solo una ipotesi.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• g.alberto
                                Member
                                • Mar 2009
                                • 94

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Ci sono anche gli aspetti che scrivi tu.

Io aggiungerei anche che chi è entrato sul Bund appena si è capito che il trend era in salita potrebbe essersi accontentato e potrebbe aver deciso che era ora di portare a casa il forte guadagno.
                                E, rimettendosi short sarebbe nuovamente in guadagno.

Ma è solo una ipotesi.
                                Grazie Tiziano!
                                Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

Working...