Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • me
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 388

Originariamente Scritto da Apocalips
    Quando apro una posizione mi assicuro innanzitutto che la direzione dell\' operazione sia concorde sia con il timeframe daily sia con quello orario dei segnali PO, dopodichè per prendere qualche tick in intraday metto un 5 minuti e vedo se il grafico si muove con una tendenza ben definita e delimitata come è successo ieri. A questo punto aspetto un ritracciamento e non appena il grafico rimbalza su un supporto/resistenza di canale dinamica entro a mercato. Ieri, come vedete dal grafico c\'erano almeno 4 occasione belle pulite. uno di questi swing l\'ho preso in pieno e mi ha dato 250 euri Se poi in prima analisi ho discordanza tra segnale daily e orario non faccio niente e passo ad altro.
    Apo, il grafico vale piu\' di mille parole,
    solo una conferma, se possibile, per l\'uscita aspetti semplicemente il cambio sul tf orario ? grazie

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da me
      Apo, il grafico vale piu\' di mille parole,
      solo una conferma, se possibile, per l\'uscita aspetti semplicemente il cambio sul tf orario ? grazie
      è un trading intraday molto veloce per cui nel caso specifico per l\'uscita aspetto che l\'oscillatore mi va in ipervenduto

ciao
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• me
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 388

è un trading intraday molto veloce per cui nel caso specifico per l\'uscita aspetto che l\'oscillatore mi va in ipervenduto

ciao
        grazie

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 693

Qualcuno sa quando dovrebbero iniziare a quotare le "nuove" opzioni sul Bund?

IWBank mi fa vedere, oltre a luglio e agosto, la chain di Novembre 2012 ma è tutta a zero...

Pensavo fossero quotate già da oggi invece nulla....

Comment

• chrisbasetta
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 693

Originariamente Scritto da chrisbasetta
            Qualcuno sa quando dovrebbero iniziare a quotare le "nuove" opzioni sul Bund?

IWBank mi fa vedere, oltre a luglio e agosto, la chain di Novembre 2012 ma è tutta a zero...

Pensavo fossero quotate già da oggi invece nulla....
            Come non detto :-)
            Hanno quotato Settembre...mi pareva troppo bello che quotassero Novembre...

Comment

• livio
              Senior Member
              • May 2010
              • 519

Originariamente Scritto da chrisbasetta
              Come non detto :-)
              Hanno quotato Settembre...mi pareva troppo bello che quotassero Novembre...
              sono quotati i tre mesi vicini + il trimestrale successivo

quindi le scadenze sono solo AGO/SET/OTT + DIC
              File Allegati

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

Originariamente Scritto da livio
                sono quotati i tre mesi vicini + il trimestrale successivo

quindi le scadenze sono solo AGO/SET/OTT + DIC
                Ciao Livio....si sapevo dei 3 mesi più vicini...però per qualche giorno c\'era la chain Novembre anche se vuota....quindi speravo la quotassero invece nulla per ora...

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Quando apro una posizione mi assicuro innanzitutto che la direzione dell\' operazione sia concorde sia con il timeframe daily sia con quello orario dei segnali PO, dopodichè per prendere qualche tick in intraday metto un 5 minuti e vedo se il grafico si muove con una tendenza ben definita e delimitata come è successo ieri. A questo punto aspetto un ritracciamento e non appena il grafico rimbalza su un supporto/resistenza di canale dinamica entro a mercato.
                  Ieri, come vedete dal grafico c\'erano almeno 4 occasione belle pulite.
                  uno di questi swing l\'ho preso in pieno e mi ha dato 250 euri

Se poi in prima analisi ho discordanza tra segnale daily e orario non faccio niente e passo ad altro.
                  E\' successo nuovamente oggi, quando il bund si appoggia ad una solida trendline offre degli assist micidiali
                  oggi c\'erano 2 ingressi da urlo, addirittura con divergenza sull\'oscillatore e quando c\'è questa concomitanza mi ci butto a capofitto
                  purtroppo sono entrato leggermente in ritardo su entrambi realizzando solo 45 punti ( 450 euri ) su una 60 ina potenziali.

...ma va bene così....dai...dai...Apo c\'è !!!

ps: mi raccomando, non fate questo tipo di trading se non siete sicuri e soprattutto utilizzate opzioni che vi garantiscono sempre un paracadute.

Apo
                  File Allegati
                  Last edited by Apocalips; 27-06-12, 17:45.

Comment

• kmerlo
                    Senior Member

• Apr 2011
                    • 129

E\' successo nuovamente oggi, quando il bund si appoggia ad una solida trendline offre degli assist micidiali
                    oggi c\'erano 2 ingressi da urlo, addirittura con divergenza sull\'oscillatore e quando c\'è questa concomitanza mi ci butto a capofitto
                    purtroppo sono entrato leggermente in ritardo su entrambi realizzando solo 45 punti ( 450 euri ) su una 60 ina potenziali.

ps: mi raccomando, non fate questo tipo di trading se non siete sicuri e soprattutto utilizzate opzioni che vi garantiscono sempre un paracadute.

Apo
                    Complimenti APO!
                    Potresti dirmi che oscillatore hai usato e come lo hai settato?

Grazie

Ciao

Roberto

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Originariamente Scritto da kmerlo
                      Complimenti APO!
                      Potresti dirmi che oscillatore hai usato e come lo hai settato?

Grazie

Ciao

Roberto
                      grazie, ho utilizzato un banalissimo RSI a 14 periodi
                      come puoi vedere con questa particolare configurazione del grafico va molto bene per stabilire i punti di uscita.

Apo

Comment

• jeremy75
                        Senior Member

• Apr 2011
                        • 760

Apo
                        Quale utilizzo delle opzioni suggerisci per un trading intraday su TF cosi bassi ?
                        Grazie

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da jeremy75
                          Quale utilizzo delle opzioni suggerisci per un trading intraday su TF cosi bassi ?
                          Grazie
                          è preferibile utilizzare opzioni weekly che comprate a delta 0.7/0.8 ti consentono di guadagnare quasi come il sottostante ma costano enormemente di meno

Apo

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

è preferibile utilizzare opzioni weekly che comprate a delta 0.7/0.8 ti consentono di guadagnare quasi come il sottostante ma costano enormemente di meno

Apo
                            Grazie, non sapevo della presenza delle weekly anche sul bund
                            Vado a vederle

Comment

• jeremy75
                              Senior Member

• Apr 2011
                              • 760

Originariamente Scritto da jeremy75
                              Grazie, non sapevo della presenza delle weekly anche sul bund
                              Vado a vederle
                              non le ho trovate, penso che non ci siano

Comment

• Denis Moretto
                                Administrator
                                • Dec 2007
                                • 3568

confermo non esistono opzioni settimanali sul bund...

Comment

Working...