Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankenstein
    Senior Member
    • May 2010
    • 158

Ci sono ricette convincenti, ma il problema sono i tempi di realizzazione e.....i "nemici in casa"...
    Per fermare la speculazione contro l\'eurozona bisognerebbe almeno essere in grado di porre limiti e regole nette per operare sui mercati.....TUTTI gli scambi nel mecato (cosa impossibile) e versamento dei giusti margini da parte di tutti....
    Ci sono evidentemente forze che mirano a far palate di soldi nel breve e senza troppe regole.......chi pensa all\'Europa, purtroppo, pensa nel lungo....appare come un sognatore...(W chi ha dei sogni!) e rischia di restare purtroppo con un pugno di mosche in mano...
    Bisognerebbe poterli fermare.... perche le giuste scelte non bastano...purtroppo...
    In un articoletto (molto breve) non so se sul Sole 24 ore o su FT ho letto che da Novembre non sara\' possibile andare corti sui cds di un Paese se non si e\' coperti con titoli di stato di quel Paese. Sara\' vero? e perche non farlo subito?

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Originariamente Scritto da Frankenstein
      Ci sono ricette convincenti, ma il problema sono i tempi di realizzazione e.....i "nemici in casa"...
      Per fermare la speculazione contro l\'eurozona bisognerebbe almeno essere in grado di porre limiti e regole nette per operare sui mercati.....TUTTI gli scambi nel mecato (cosa impossibile) e versamento dei giusti margini da parte di tutti....
      Ci sono evidentemente forze che mirano a far palate di soldi nel breve e senza troppe regole.......chi pensa all\'Europa, purtroppo, pensa nel lungo....appare come un sognatore...(W chi ha dei sogni!) e rischia di restare purtroppo con un pugno di mosche in mano...
      Bisognerebbe poterli fermare.... perche le giuste scelte non bastano...purtroppo...
      In un articoletto (molto breve) non so se sul Sole 24 ore o su FT ho letto che da Novembre non sara\' possibile andare corti sui cds di un Paese se non si e\' coperti con titoli di stato di quel Paese. Sara\' vero? e perche non farlo subito?
      Sono tutti palliativi.
      Occorre curare le cause.
      Altrimenti il fiume in piena non lo fermi.

Si può fare e presto, ma ad una condizione: che veramente si voglia fare.
      Esempio: perchè dell\'operazione "tagliadebiti" che potrebbe ridurre di 400 miliardi il nostro debito pubblico dopo essere stata annunciata è stata dimenticata?

E ci lamentiamo che i Tedeschi rimandino l\'approvazione dello scudo per lo spread a Settembre?

Si comportano tutti in modo univoco: CONTRO LOGICA.
      Ci sarà pure un motivo!

L\'unica cosa su cui sono tutti concordi nei fatti è di aumentare le tasse, tanto per essere coerenti con se stessi.

Ma noi il conto di chi dobbiamo pagare?

Comment

• Frankenstein
        Senior Member
        • May 2010
        • 158

certo sono palliativi, ma se servono a prender tempo....ammesso e non concesso che ci siano statisti, non politicanti, che vogliano veramente l\'Europa Unita e non solamente farsi rieleggere.
        Il Bund sembrava alto quando era a 120....ed ora...
        La democrazia non puo essere totalmente condizionata da scellerati che vogliono solo far denaro Certamente e\' imperfetta e ci sono persone non all\'altezza, ma questo problema della importanza della rappresentanza dei cittadini ce lo si devepure porre....altrimenti che si vota a fare....(domanda che non vorrei MAI pormi).

Comment

• jeremy75
          Senior Member

• Apr 2011
          • 760

Vi propono questo punto di vista, se non di gradimento cancellatelo.

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Originariamente Scritto da jeremy75
            Vi propono questo punto di vista, se non di gradimento cancellatelo.

http://www.youtube.com/watch?v=4LwhO2JZxbI

Cancellarlo?!?!?!?!?!

GUARDATELO TUTTI E LEGGETE LO SCRITTO FINALE ATTENTAMENTE!!!!!!!!!!!

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Votare

Io ho sempre votato.

Ma oggi mi guardo in giro e sento commentatori esteri che alla domanda: perchè gli italiani devono pagare a causa dell\'Euro, sento che la risposta è che l\'Italia all\'inizio dell\'introduzione dell\'Euro ha avuto grossi vantaggi avendo potuto accedere al credito a tassi bassissimi, ma ha specato quei soldi in opere varie spesso rimaste incompiute a causa del fatto che furono approvate per clientelismo.
              E poichè hanno deciso i politici delle varie epoche, gli italiani sono i diretti responsabili avendoli scelti e votati.

Cioè in pratica io andando a votare divento implicitamente responsabile (visto che ora sono chiamato a pagarne i danni) dell\'operato dei politici che vengono eletti (a cui io non ho nessun diritto di chiedere il certificato penale prima di votare), e che magari io non avevo votato.

Ma stiamo scherzando!

Io da oggi non vado più a votare e voglio un attestato che non ho votato NESSUNO!
              Last edited by pidi10; 24-07-12, 22:59.

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Ecco Pidi e io ti faccio anche causa perchè hai votato (e io no) e mi hai creato questo dissesto!!!!!
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Una riflessione: avete notato che il bund cresce di valore vicono alle emissioni e poi cala di nuovo un po dopo le emissioni? o è solo una mia impressione
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Originariamente Scritto da livioptions
                    Una riflessione: avete notato che il bund cresce di valore vicono alle emissioni e poi cala di nuovo un po dopo le emissioni? o è solo una mia impressione
                    Vuoi dire che se la suonano e se la cantano da soli?
                    Può essere!
                    Non è certo un metodo che porta lontano che, se è, come te ne sei accorto te se ne dovrebbero essere accorti altri. Il che significherebbe fine dei giochi.

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Lo scacco matto di Draghi ai tedeschi è una "magata" che solo con la creatività Italiana poteva essere concepita.

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

il bund a 120 dopo che i crukki lo hanno comprato a 146 sarebbe una goduria infinita

Comment

• jeremy75
                          Senior Member

• Apr 2011
                          • 760

Originariamente Scritto da pidi10
                          Lo scacco matto di Draghi ai tedeschi è una "magata" che solo con la creatività Italiana poteva essere concepita.
                          Speriamo

e speriamo invece che non sia stata una "magata"...per fare un gran gain a lui e a qualche suo "amico"

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Il gran gain l\'ha fatto, ma da solo: oggi La Repubblica lo ha definito il nuovo capo dell\'Europa.

Comment

• aldusit
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 129

Dov\'è l\'inghippo?

Non ho mai tradato il bund e i suoi derivati. Ho notato l\'asimmetria tra valori delle put e delle call che permetterebbero la costruzione di figure semplici a rischio zero come quella che ho postato sotto. (-1P +1C -1F)

Dove ho sbagliato? Dove sta il trucco? Cosa succede prima della scadenza?
                              File Allegati

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Originariamente Scritto da aldusit
                                Non ho mai tradato il bund e i suoi derivati. Ho notato l\'asimmetria tra valori delle put e delle call che permetterebbero la costruzione di figure semplici a rischio zero come quella che ho postato sotto. (-1P +1C -1F)

Dove ho sbagliato? Dove sta il trucco? Cosa succede prima della scadenza?
                                E\' un errore che all\'inizio abbiamo fatto tutti! Le opzioni e il future non hanno la stessa scadenza per cui alla scadenza delle opzioni di settembre il future in essere darà quello di dicembre che è quotato circa 3 strike sotto

Comment

Working...