Video del 04/11/2011 - Le Opzioni a Montante Americana

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da okjon
    grazie livio , continuo a non capire dove sia il guadagno . la perdita dell\'1% dà l\'avvio alla creazione di un equilibrio . +7fib-14call atm . quì fiuto mi dice che a ogni movimento perdo qualcosa ma voglio credere che fino
    al 4% pareggio ( ?... ). ricreo la stesso valore di fib comprandone un altro con i proventi delle 14 call riacquistate .
    guadagno zero , alla faccia di fiuto . ora vendo le nuove atm che saranno 2 in più di prima a causa del nuovo fib
    aggiunto . se adesso il fb sale le call perdono . alla faccia di fiuto sarò pari . quando guadagnerò? quando il fib
    starà fermo o si muoverà poco . allora sì , grazie al theta . ma allora vale anche vendere una sola call atm e
    accompagnarla con un etf se la volatilità è adatta , e regolarsi con fiuto per la convenienza fra delta e theta letta
    in at now e anche in tempi di tot. giorni . perciò continuo a non capire , una mia colpa certamente .
    porta pazienza livio e buona notte . marcello .
    Caro Marcello, che non ti firmi più ignobile, il guadagno sta là dove deve essere.
    Se ti metti long con 7 future e il trend sale ecco che arrivano i guadagni.

Tutto il resto serve solo per non perdere nel caso in cui tu ti posizioni Long ed il trend invece prende la strada della discesa. Nel filmato ho messo appunto un titolo che è solo sceso e che avrebbe portato alla rovina un sistema di mediazione normale.
    Intendendo per normale la micidiale Martingala.

Buona notte Artista, ho letto il tuo libro e mi è piaciuto
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

montante americana

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Caro Marcello, che non ti firmi più ignobile, il guadagno sta là dove deve essere.
      Se ti metti long con 7 future e il trend sale ecco che arrivano i guadagni.

Tutto il resto serve solo per non perdere nel caso in cui tu ti posizioni Long ed il trend invece prende la strada della discesa. Nel filmato ho messo appunto un titolo che è solo sceso e che avrebbe portato alla rovina un sistema di mediazione normale.
      Intendendo per normale la micidiale Martingala.

Buona notte Artista, ho letto il tuo libro e mi è piaciuto
      ho fatto in tempo a leggere questa risposta .grazie , ok 100% . quando vengo chiamato direttamente marcello e faccio
      ragionamenti , l\' " ignobile " può sembrare una copertura e lo riservo per cose più serie . sono felicissimo per il
      piccolo libro . Artista , wow . buone , ottime cose . marcello .

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

grazie livio , continuo a non capire dove sia il guadagno . la perdita dell\'1% dà l\'avvio alla creazione di un equilibrio . +7fib-14call atm . quì fiuto mi dice che a ogni movimento perdo qualcosa ma voglio credere che fino
        al 4% pareggio ( ?... ). ricreo la stesso valore di fib comprandone un altro con i proventi delle 14 call riacquistate .
        guadagno zero , alla faccia di fiuto . ora vendo le nuove atm che saranno 2 in più di prima a causa del nuovo fib
        aggiunto . se adesso il fb sale le call perdono . alla faccia di fiuto sarò pari . quando guadagnerò? quando il fib
        starà fermo o si muoverà poco . allora sì , grazie al theta . ma allora vale anche vendere una sola call atm e
        accompagnarla con un etf se la volatilità è adatta , e regolarsi con fiuto per la convenienza fra delta e theta letta
        in at now e anche in tempi di tot. giorni . perciò continuo a non capire , una mia colpa certamente .
        porta pazienza livio e buona notte . marcello .
        Una precisazione: la prima vendita non è priva di utile perchè se il fib ha perso il 4% la call che sarà stata in delta 0,5 avrà perso la metà del premio.
        Con la seconda vendita mi metto in casa un altro 4% che resta in casa anche se il fib riprende a salire.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tucciotrader
          Senior Member

• Nov 2010
          • 420

buon apo , ho aspettato a scrivere al forum ma alla fine mi sono deciso . ebbene dichiaro che non ho capito proprio
          niente , non della montante usata , ma addirittura del fondamento che permette di guadagnare . senza disturbare
          il Capo , visto che tu ci hai capito , mi potresti gentilissimamente accennare l\'abc di questa cosa applicata se possibile alle mibo ? mi viene in mente la figura di 1fib e 2call che però non mi aiuta a capire . da dove arriverà il
          guadagno ? se il fib ( sottostante ) si muove io perdo comunque . questo è il mio livello , regolati ! grazie .
          okjon , marcello , trader ignobile .
          Forse è meglio con le azioni, che almeno non scadono, a differenza del fib. Inoltre, dovresto usare opzioni che hanno la stessa scadenza del fib!
          Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 643

montante americana

Originariamente Scritto da tucciotrader
            Forse è meglio con le azioni, che almeno non scadono, a differenza del fib. Inoltre, dovresto usare opzioni che hanno la stessa scadenza del fib!
            non avevo realizzato che le azioni hanno il vantaggio della non scadenza rispetto al fib . grazie mille tuccio . però
            il maggior decadimento da theta avviene l\'ultimo mese , se non le ultime due settimane . senza un buon decadimento
            chi vende credo che possa solo perdere ( io ) . e poi bisogna sapere cosa c\'è dietro l\'azione , che sò io,. gli aumenti di capitale e altre cose ignobili .e non sono liquide , le opz. out sono praticamente assenti . e poi mi sono antipatiche .
            vuoi mettere le mibo ? dal produttore al consumatore , e con gli etf pure . il mio sogno è sfruttare l\'ultimo periodo
            delle scadenze scaglionate dei vari indici . theta continuo . invece per paura , avendo perso troppo , sono tornato
            a un miserabile trading forse anche privo di fondamento . vedremo , sono complicato , è il mio difetto .
            ciao , grazie e buone cose . marcello , okjon .

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

Viedo Montante Americano, delucidazioni in merito.

Ciao
              Ho visto il Video del sistema Montante Americano, e volevo metterlo in prova (Demo) per constatarne l\' efficacia, ma non ho capito alcune cose.

Per esempio, come stabilisco la percentuale sul premio dell\' opzione venduta, per poi valutare l\' entrata ...?

Se mi puoi fare un esempio concreto sul Titolo Unicredit e sulla sua Opzione con Strike 0.75 ATM

Grazie

Seguiranno altre domande man mano che la strategia si evolve, abbi pazienza, mi piace approfondire gli argomenti interessanti...
              --- Trend my Friend ---

Comment

• papacharlie
                Senior Member

• Jan 2011
                • 365

Originariamente Scritto da Thalos
                Ciao
                Ho visto il Video del sistema Montante Americano, e volevo metterlo in prova (Demo) per constatarne l\' efficacia, ma non ho capito alcune cose.

Per esempio, come stabilisco la percentuale sul premio dell\' opzione venduta, per poi valutare l\' entrata ...?

Se mi puoi fare un esempio concreto sul Titolo Unicredit e sulla sua Opzione con Strike 0.75 ATM

Grazie

Seguiranno altre domande man mano che la strategia si evolve, abbi pazienza, mi piace approfondire gli argomenti interessanti...
                Ciao Thalos

provo a risponderti Io.

Mettiamo che il titolo Unicredit quoti 0,75€ e che la call ATM 0,75 quoti 0,0375.

0,0375/0,75 * 100= 5%

OK ?

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• papacharlie
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 365

Dettagli

Ciao Tiziano

Un pezzettino alla volta e il puzzle si forma.

Primo e non ultimo quesito

Quando il sottostante ribassa di un 5% dovremmo avere la seguente situazione in portafoglio:
                  7000 azioni unicredit+ 7 opzioni Call ATM vendute quando UCG ha fatto - 1%.
                  Ora arrivato a -5% dall\' acquisto delle azioni alla serie aggiungo il numero 7, quindi 1+7=8 quindi acquisto altre 1000 azioni UCG .
                  7000+1000=8000. Inoltre ricompero le call che sono in guadagno e rivendo altre call ATM.
                  Ma quante ? 7 e aspetto un ulteriore -1% per vendere la call aggiuntiva sulle ulteriori 1000 azioni acquistate oppure subito 8 senza aspettare un ulteriore 1% per vendere la call per la differenza tra 7000 e 8000 ?

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da papacharlie
                    Ciao Tiziano

Quando il sottostante ribassa di un 5% dovremmo avere la seguente situazione in portafoglio:
                    Ora arrivato a -5% dall\' acquisto delle azioni alla serie aggiungo il numero 7, quindi 1+7=8 quindi acquisto altre 1000 azioni UCG .
                    7000+1000=8000. Inoltre ricompero le call che sono in guadagno e rivendo altre call ATM.
                    Ma quante ? 7 e aspetto un ulteriore -1% per vendere la call aggiuntiva sulle ulteriori 1000 azioni acquistate oppure subito 8 senza aspettare un ulteriore 1% per vendere la call per la differenza tra 7000 e 8000 ?
                    Esatto: mantieni sempre la regola.
                    Se ne hai 7000 ne copri 7000 se poi ne hai aggiunte 1000 non le devi coprire subito ma aspettare l\'1% di discesa.
                    Ti toglieresti la possibilità che quelle 1000 guadagnino se il titolo dovesse da quel momento salire.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da antoniokk

Ho provato a farmi questo specchietto sulla base di quanto diceva Tiziano al post 19.
                      Però ho ancora qualche dubbio.

Cosi come ho ancora qualche dubbio su come bisogna liberarsi delle call (sè bisogna farlo)nella seconda parte dello specchietto
                      Non riesco a leggere lo specchietto... comunque le Call non vanno mai chiuse se non quando hanno finito il premio che avevi incassato.
                      A quel punto potresti sostituire con altre a strike inferiore e con ancora premio intrinseco.

La simulazione che ho fatto io non prevede però questo che credo potrebbe essere un "miglioramento".

Comment

• antoniokk
                        Senior Member
                        • Jun 2009
                        • 876

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Non riesco a leggere lo specchietto... comunque le Call non vanno mai chiuse se non quando hanno finito il premio che avevi incassato.
                        A quel punto potresti sostituire con altre a strike inferiore e con ancora premio intrinseco.

La simulazione che ho fatto io non prevede però questo che credo potrebbe essere un "miglioramento".
                        ripropongo qui lo specchietto

Click image for larger version

Name:	codifico il tuo esempio dalla partenza.jpg
Views:	2
Size:	42.6 KB
ID:	143632

Comment

• antoniokk
                          Senior Member
                          • Jun 2009
                          • 876

scusate cosi forse è più chiaro
                          File Allegati

Comment

• joe67
                            Senior Member
                            • Aug 2008
                            • 459

Ciao Tiziano

ora ho capito tutto!!!... e il cerchio si chiude
                            non ci sono ancora i numeri reali\certi, a confermare l\'efficacia di questa tecnica, che a mente sembra poco discutibile, ma se uno entra esattamente al CONTRARIO, vale a dire, vende 7000 azioni Unicredit, nello stesso momento in cui ne compra 7000 e ci piazza un trailingstop ad ogni variazione del 5% (sul trade short)... Beh fate un pò voi i conti - - ... o mi sbaglio?

Comment

• papacharlie
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 365

Dettagli 2

Ciao Tiziano

proseguo nel mio ragionamento e faccio qui alcune considerazioni che portano ad alcuni quesiti. Mi vengono in mente 2 casi:

1) Caso 1 ....rialzo immediato senza alcun ribasso

Siamo all\' inizio, sulla serie iniziale 1-2-3-4-5-6 e UCG fa + 5%.
                              Esempio: Acquisto 7000 UCG a 0,8 €, raggiunti 0,84€ ricalcolo la nuova serie togliendo gli estremi che in questo caso sono 1 e 6. Rimango quindi con 2-3-4-5 e il numero delle azioni non cambia essendo la somma dei nuovi estremi 2+5=7.
                              A questo punto, senza proseguire al rialzo facciamo che UCG ribassa di nuovo.
                              Per il calcolo della nuova serie, che con un -5% diventerebbe 2-3-4-5-7 e le azioni passerebbero da 7000 a 9000, il - 5% lo devo calcolare da 0,84€ ( 0,80+5% iniziale ) oppure da 0,80 ?
                              E le call le vendo tenendo conto di -1% rispetto a 0,84 o devo aspettare che vada a - 1% rispetto a 0,80 ?

2) Caso 2 Il sottostante ci va contro ed inizia a scendere

Siamo alla prima serie 1-2-3-4-5-6 e abbiamo acquistai 7000 UCG a 0,8€.
                              Il mercato scende di un 1% e a 0,792 dove abbiamo venduto 7 call ATM e poi a 0,76 dove è scattata la regola del -5% e la serie è passata da 1-2-3-4-5-6 a 1-2-3-4-5-6-7.
                              Le azioni quid i sono:
                              a) acquisto di ulteriori 1000 azioni UCG passando da 7000 a 8000
                              b) abbiamo fatto una rollata di call in guadagno ricomperando le 7 call vendute che ormai sono OTM ed abbiamo rivenduto altre 7 call ATM incassando nuovo premio.
                              c) le ulteriori 1000 azioni comperate a 0,76 non hanno call vendute e sono libere di salire.

A questo punto diciamo che il sottostante non ribassa più, inizia a salire e fa un + 5% dove scatta il calcolo della nuova serie che dovrebbe quindi passare da 1-2-3-4-5-6-7 a 2-3-4-5-6.

La domanda qui è la seguente:

Il +5% per il ricalcolo della nuova serie devo calcolarlo rispetto al livello dove si sono aggiunte le 1000 UCG, quindi 0,76+5%, oppure il sottostante , per cambiare la serie deve tornare a 0,80 ?
                              Te lo chiedo Tiziano perché il 5% di 0,80 è 0,04 , ma il 5% di 0,76 è 0,038 e quindi il nuovo livello di intervento sarebbe 0,76+0,038= 0,798

Perdonami la lunghezza

Ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Ciao Tiziano

La domanda qui è la seguente:

Il +5% per il ricalcolo della nuova serie devo calcolarlo rispetto al livello dove si sono aggiunte le 1000 UCG, quindi 0,76+5%, oppure il sottostante , per cambiare la serie deve tornare a 0,80 ?
                                Te lo chiedo Tiziano perché il 5% di 0,80 è 0,04 , ma il 5% di 0,76 è 0,038 e quindi il nuovo livello di intervento sarebbe 0,76+0,038= 0,798

Perdonami la lunghezza

Ciao
                                Il 5% è un\'ipotesi che io ho fatto e tale rimane.
                                Il ricalcolo della nuova serie DEVE essere dinamico ovvero è il premio dell\'opzione che vorrei vendere che mi dice quando entrare.
                                Se ci pensi il premio a 30 giorni copre un movimento di una certa ampiezza mentre il premio di 15 giorni ne coprirà uno diverso e presumibilmente meno ampio.

Quindi si tiene monitorato il prezzo che rispecchia matematicamente una variazione percentuale. Quella è la mia barriera per il ricalcolo.

Per fare questo calcolo basta usare il tool che c\'è anche su Fiuto beta e mettere il prezzo del sottostante nella casella 1 e, nella casella 2, mettere il prezzo + il premio.
                                Automaticamente si legge la differenza percentuale.
                                File Allegati

Comment

Working...