2000 € al mese

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Non ho fiducia nei miei nervi, cerco strategie bilanciate perchè ogni volta che prendo una direzione anche se assistita da una analisi del sottostante, il mercato mi frega.
    Certo, a volte torna indietro, ma quello che è perso in termini di theta il delta non te lo restituisce o viceversa.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Originariamente Scritto da livioptions
      Non ho fiducia nei miei nervi, cerco strategie bilanciate perchè ogni volta che prendo una direzione anche se assistita da una analisi del sottostante, il mercato mi frega.
      Certo, a volte torna indietro, ma quello che è perso in termini di theta il delta non te lo restituisce o viceversa.
      Bene!
      Costruiscila nella giornata!
      Cambia poco!

Però tieni presente che la paura è la più grande calamita verso l\'evento temuto.
      Cosa può succedere? Che ti perdi il premio di una Put comprata?
      Aggiungilo al tuo budget e ammortizzalo con altri 150, o quanto, euro al mese!

E poi piuttosto direi "certo a volte NON torna indietro" (forse dipende dalla differenza di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto)
      Last edited by pidi10; 06-02-12, 22:26.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Credo che per trattare questa strategia tu debba inserire una marcia più alta, intesa come Time Frame più largo.

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Ci stavo pensando, infatti era su Fiuto Pro per vedere cosa cambia su 30 minuti e 60 minuti
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Ci stavo pensando, infatti era su Fiuto Pro per vedere cosa cambia su 30 minuti e 60 minuti
            Ma anche più largo! Diciamo non dayly, ma appena inferiore.

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Dai impegnati, vedrai che una volta capita la meccanica... si faranno quasi da sole.

Mettiti di fianco il grafico in real time ed il template BoBao...con quello vicino è impossibile che non ci riesci!

1 compero Call
              2 vendo Call e compro Put
              3 vendi Put

La differenza è stata di 25 punti di Future per cui circa la meta sulle opzioni. Ovvero 120 euro che ti portano la Butterfly sopra lo zero di almeno 50 euro.
              Scusate ma vedo che nessuno ha commentato il modo di procedere che ha indicato Tiziano ! come mai? qualcuno di voi ha provato a costruire butterfly con il Bobao?

Apo
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Originariamente Scritto da Apocalips
                Scusate ma vedo che nessuno ha commentato il modo di procedere che ha indicato Tiziano ! come mai? qualcuno di voi ha provato a costruire butterfly con il Bobao?

Apo
                Tutti lo abbiamo fatto ed è il modo migliore per farle.

Però bisogna approfondire e ricordarsi che il BOBAO può essere utilizzato a differenti time frame. In questo caso il Time Frame da utilizzare non è a 5 minuti.

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da pidi10

Però bisogna approfondire e ricordarsi che il BOBAO può essere utilizzato a differenti time frame. In questo caso il Time Frame da utilizzare non è a 5 minuti.
                  Nei rari casi in cui il Bobao da un falso segnale si incassa la perdita e la si spalma sulla prossima butterfly?...intendo dire: nella successiva/e butterfly si va a pretendere un livello sopra lo zero maggiorato della precedente perdita? in poche parole di volta in volta peso le mie posizioni seguendo una regola di money managment prestabilita ?

grazie
                  Apo
                  ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• the learner
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 571

Ciao Pietro,

il settaggio per il daily è quello di default?

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Nei rari casi in cui il Bobao da un falso segnale si incassa la perdita e la si spalma sulla prossima butterfly?...intendo dire: nella successiva/e butterfly si va a pretendere un livello sopra lo zero maggiorato della precedente perdita? in poche parole di volta in volta peso le mie posizioni seguendo una regola di money managment prestabilita ?

grazie
                      Apo
                      Se lo usi a time frame 1 day potresti farlo.
                      Io se ho una buona previsione mese, aspetto.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Originariamente Scritto da the learner
                        Ciao Pietro,

il settaggio per il daily è quello di default?
                        Dal mio punto di vista il settaggio che conta è quello della banda esterna.
                        Quello di default va benissimo.

Comment

• the learner
                          Senior Member

• Dec 2011
                          • 571

Dal mio punto di vista il settaggio che conta è quello della banda esterna.
                          Quello di default va benissimo.
                          Grazie Pietro,

anch\'io guardo prevalentemente il cross con la banda esterna per confermare alcuni movimenti, ma il mio dubbio è soprattutto relativo al settaggio della linea di regressione.
                          Mi pare che il default sia tarato sul 5 minuti, per cui chiedevo...
                          Ma se anche tu usi il default sul daily non ho dubbi e continuo ad usarlo così com\'è.

Grazie ancora!

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Apo
                            Ma sai che mi era sfuggito! Cmq anch\'io le ho fatte con Bobao e funziona.
                            Io le preferisco tutte di call o di put
                            Last edited by livioptions; 07-02-12, 08:18.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da the learner
                              Grazie Pietro,

anch\'io guardo prevalentemente il cross con la banda esterna per confermare alcuni movimenti, ma il mio dubbio è soprattutto relativo al settaggio della linea di regressione.
                              Mi pare che il default sia tarato sul 5 minuti, per cui chiedevo...
                              Ma se anche tu usi il default sul daily non ho dubbi e continuo ad usarlo così com\'è.

Grazie ancora!

Rispondo qui a due quesiti:

il settaggio di default è quello che usiamo noi e che ha dato i migliori risultati negli anni. Poi ognuno faccia il suo tailoring ma senza allontanarsi troppo dai valori altrimenti idventa una cosa diversa.

In caso di falsi segnali si chiude comunque la figura imponendosi quanto meno il rischio massimo che si sarebbe avuto facendola senza dividere le operazioni ... e se ne costruisce una nuova sopra. In pratica si media.

Fai una prova con i prezzi di mercato e vedi che ad esempio il rischio che ottieni è di 100 euro. Ne prendi nota.
                              Aspetti i segnali del BoBao ed inizi.
                              Se è tutto giusto sei sopra lo zero.
                              Se è un falso segnale su una delle tre fasi appena la costruzione ti porterebbe a 100 euro di rischio la chiudi.

La tecnica è di farla almeno come te la propone il mercato...mai peggio.
                              Se mai ci si prova meglio non verrà mai.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

200£ al mese

mi sono inventato questa drittata ( e speriamo che non si tratti di ben altro .. ) :
                                in un momento di bassa volatilità
                                compro out 2 call e out 2 put per fare una farf. poi aspetto un movimento sostanzioso del
                                sottostante e al centro delle comprate vendo 4 opz.tutte call o tutte put che hanno raggiunto
                                il massimo valore . dopodichè vendo oppure compro 1 bel fib .
                                non credo che il theta negativo dell\' attesa possa battere i vantaggi del movimento , specie
                                se le out sono proprio out .
                                mi sà che funziona . se no soprassediamo ... okjon ignobile sin dalla mattina .

Comment

Working...