Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
Come non detto, mi rispondo da solo
Non dovevo guardare tra i template, ma tra gli indicatori, dove ce n\'è uno solo :silly:
LokiLeave a comment:
-
... forse potrebbe essere di aiuto il sistema di hedging di fiuto pro ( tra l\'altro me lo devo ristudiare ) , altrimenti concordo con Te che, specie nei primi gg., se il trend non prende la direzione auspicata in maniera "decisa" ... potrebbe essere complicato gestire il tutto a mano e senza una regola ....Leave a comment:
-
Quale Canale?
Ciao a tutti.
Mi associo ai complimenti per la giornata di Sabato
Perdonate la domanda un po\' banale ma ho notato che sui Template di FiutoPro compaiono
tre template con la dicitura Canale. In particolare:
Canale 200 30
Canale DMI
Canale Entrate
Qual\'è quello che è stato usato Sabato e che dovremmo utilizzare allo scopo di definire il numero di posizioni da mettere a mercato?
Grazie ancora.
LokiLeave a comment:
-
in primis un ringraziamento e i complimenti a Tiziano e a tutto lo staff di Playoptions per il tour di sabato, soddisfatto in pieno
... ho fatto una carrellata veloce su alcuni indici , titoli idem ed eurex , e la maggior parte presentano la stessa figura o similare , la linea di regressione che cavalca la BB Grande Superiore ... ? ... qualcuno ha notato la stessa cosa o devo cambiare occhiali ? :blink:Leave a comment:
-
-
-
Denis, cortesemente potresti abilitarmi il Fiuto canale e il DDE!
Grazie, DanieleLeave a comment:
-
Denis, potresti abilitarmi per favore?Leave a comment:
-
Per chi usa già il Bobao template basta aggiungere la EMA visto che si ha già disponbile la mediana della BollingerLeave a comment:
-
Il mio primo dubbio su questo sistema riguarda l\'entrata in copertura...
Sappiamo bene che spesso il prezzo arriva sul punto di copertura (strike venduto)...lo supera per un pò e poi ritraccia, magari obbligandoci a coprire/scoprire per più volte in una sola giornata...
Essendo copertura in Delta 1 in questo caso, c\'è il rischio di incassare una serie di perdite in questa fase...
Volevo chiedere a Tiziano se magari è consigliabile imporsi un numero massimo di volte in cui si entra in copertura in una sola giornata...Leave a comment:
-
Quello delle due MM è quello usato per creare l\'istogramma del Momentum "Cagalli".
Fiuto entrate è un\'altro,in quanto è settato se non sbaglio su differente TF.
Quello poi che trovi sempre sugli indicatori PO Tour e che abbiamo utilizzato a Milano è
FIUTO CANALE che serve per prendere decisioni di sovrappeso di posizioni prese al segnale BoBao.Leave a comment:
-
Tiziano ha detto che vendere con 40/ 50 giorni alla scadenza e\' la norma, a scadenze piu\' lunghe , il premio e\' certamente piu\' grande, pero\' e\' carico solo di valore temporale, e di poca volatilita\' implicita.Due cose che sicuramente sono state sette ma me le sono perse:
1) Tiziano ha detto che è meglio andare su scadenze più lontane, xchè giustamente più ricche di premio, in questo caso, andando ad esempio sulla scadenza Maggio o Giugno, sul BUND quale scadenza del future devo usare x andare in copertura ?
2) Se vendo una call o put ITM, quale quale Last devo considerare come limite x andare in copertura ?Leave a comment:
-
Questo indicatore e\' quello chiamato fiuto entrate, giusto?Ciao, si certo che si riesce, le immagini che vedi sulla dispesa sono proprio di Fiuto Beta,
Devi inserire le due medie, quella normale e poi quella esponenziale.
Dopo inserisci il vettore che ti fa la differenza e seleziona come valori la MA e la EMA con il tipo di grafico a istogramma ed il gioco è fatto!

Denis, enable me to the conversation, please.
Leave a comment:
-

Leave a comment: