CNBC del 3 Luglio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jesse
    Senior Member

• Jan 2012
    • 218

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Bè, certo!
    Non ti sfugge nulla ma la mossa da fare in quel caso sarebbe:

1) non fare l mossa se non c\'è stato il rimbalzo su quel valore
    2) fare una prima rollata
    3) entrare in copertura
    4) fare l\'arrocco (se non sapete cos\'è lo trovate scritto nel forum)
    5) comperare una put strike prima del venduto e raddoppiare
    6) chiudere il venduto ad una soglia di prezzo che ti permetta di rivendere due a due strike dopo e comperare una protezione
    7)..
    8)..
    10.000 ....

Bene! Grazie anche a te Tiziano. Come sempre disponibile...
    Seguirò l\'evoluzione della strategia sul blog, visto che in mezz\'ora di pausa pranzo non riesco ad entrare a mercato con prezzi decenti...

Jesse

Comment

• sirios
      Member

• Jan 2013
      • 61

Prima strategia con le opzioni in real....
      sarà un buon battesimo... vedrem.

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da sirios
        Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Ottimo sirios in, bocca al lupo.

Guardati bene il video che hanno appena prodotto e vedrai che ci accompagneranno passo passo in questa nuova avventura.

Comment

• sirios
            Member

• Jan 2013
            • 61

Originariamente Scritto da Claudio61
            Ottimo sirios in, bocca al lupo.

Guardati bene il video che hanno appena prodotto e vedrai che ci accompagneranno passo passo in questa nuova avventura.
            Nel mio progetto non c\'era real per tutto l\'anno ma quale occasione migliore di seguire una strategia con un profilo di rischio cosi\' basso e spiegata cosi\' chiaramente... senza se e senza ma... se poi sarà gain ( ma ora non è quello che mi interessa) allora so già come reinvestirlo... ..
            La cosa piu\' bella è che ho messo a mercato le opzioni senza minimamente provare sentimenti.
            Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 17:05.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Nel mio progetto non c\'era real per tutto l\'anno ma quale occasione migliore di seguire una strategia con un profilo di rischio cosi\' basso e spiegata cosi\' chiaramente... senza se e senza ma... se poi sarà gain ( ma ora non è quello che mi interessa) allora so già come reinvestirlo.....
              La cosa piu\' bella è che ho messo a mercato le opzioni senza minimamente provare sentimenti.
              Freddo e di ghiaccio come Geco (Michael Douglas) in "il denaro non dorme mai!"
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Nel mio progetto non c\'era real per tutto l\'anno ma quale occasione migliore di seguire una strategia con un profilo di rischio cosi\' basso e spiegata cosi\' chiaramente... senza se e senza ma... se poi sarà gain ( ma ora non è quello che mi interessa) allora so già come reinvestirlo... ..
                Beato te .... io dopo 12 anni un minimo di adrenalina mi si muove sempre .... litigare con i MM ha sempre il suo perchè

Comment

• sirios
                  Member

• Jan 2013
                  • 61

Freddo e di ghiaccio come Geco (Michael Douglas) in "il denaro non dorme mai!"
                  " il mio di denaro e in letargo da anni" ma ci sono segnali e speranze di risveglio.
                  Per il ghiaccio speriamo non si sciolga sotto il sole di luglio.

Comment

• sirios
                    Member

• Jan 2013
                    • 61

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Beato te .... io dopo 12 anni un minimo di adrenalina mi si muove sempre .... litigare con i MM ha sempre il suo perchè
                    L\'inconsapevolezza del principiante.... o la consapevolezza di avere un buon maestro..
                    ..filosofeggio... la strategia lascia tutto il tempo.

Comment

• CIVT
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 813

Io invece da buon principiante e cagasotto quale sono stò testando la strategia in paper, in particolare stò provando a costruire il condor comprato in 4 step per vedere se si riesce a costruire la figura sopra lo zero! Oggi ho iniziato comprando PUT sul segnale short e sembra funzionare il giochino perchè se chiudo la figura oggi ottengo già una diminizione del rischio da -139€ con modalità combo a -56€

Click image for larger version

Name:	confronto condor comprato.jpg
Views:	1
Size:	249.8 KB
ID:	148368
                      Last edited by CIVT; 05-07-13, 17:29.

Comment

• realdrago
                        Senior Member

• Sep 2011
                        • 299

Se penso che arrivi a 13.000?

NO!

Penso che arrivi a 7000!
                        Bene! Pian piano ci stiamo avvicinando ai tedeschi!

Comment

• jesse
                          Senior Member

• Jan 2012
                          • 218

Quasi per miracolo sono riuscito a mettere a mercato le Put! Sell 11500 a 28 e Buy 12000 a 34 (è più la spesa in commissioni del saldo dell\'operazione ).
                          E\' stata dura maledetti Market Makers!
                          Ora attendo tempi propizi per le Call.
                          Mi viene un dubbio: bisogna guardare solo la differenza di prezzo tra le opzioni (-6 nel mio caso) o è importante anche il valore assoluto? Immagino di si... anche se una strategia come questa non è appesa a pochi punti di prezzo.
                          Grazie a chi vorrà confortarmi o correggermi se sbaglio.

Jesse
                          Last edited by jesse; 06-07-13, 10:55.

Comment

• fab62
                            Senior Member

• Jul 2012
                            • 674

Originariamente Scritto da CIVT
                            Io invece da buon principiante e cagasotto quale sono stò testando la strategia in paper, in particolare stò provando a costruire il condor comprato in 4 step per vedere se si riesce a costruire la figura sopra lo zero! Oggi ho iniziato comprando PUT sul segnale short e sembra funzionare il giochino perchè se chiudo la figura oggi ottengo già una diminizione del rischio da -139€ con modalità combo a -56€

[ATTACH=CONFIG]11686[/ATTACH]
                            Ciao anche io ieri ho tentato di fare la stessa cosa per cercare di entrare con meno rischio ma , visto che dovevo scappare al lavoro e non potevo piu\' seguire il mercato , sono entrato con il meglio che sono riuscito ad ottenere ( e naturalmente lo strunz al pomeriggio è sceso ed è andato al prezzo che avevo impostato io al mattino ) . Il mio payoff al momento è questo ma non importa.... al massimo mi accontentero\' di qualche euro in meno .

Click image for larger version

Name:	Cnbc.jpg
Views:	1
Size:	142.3 KB
ID:	148370

P.S. Una domandina per gli esperti di margine .... quanto capitale puo\' servire per questa strategia nel caso si volesse utilizzare 2 contratti al posto di 1 ( in pratica raddoppiare la strategia ) ?
                            Grazie.

Saluti Fab
                            Last edited by fab62; 06-07-13, 12:34.

Comment

• bergamin
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 1011

Originariamente Scritto da fab62
                              Ciao anche io ieri ho tentato di fare la stessa cosa per cercare di entrare con meno rischio ma , visto che dovevo scappare al lavoro e non potevo piu\' seguire il mercato , sono entrato con il meglio che sono riuscito ad ottenere ( e naturalmente lo strunz al pomeriggio è sceso ed è andato al prezzo che avevo impostato io al mattino ) . Il mio payoff al momento è questo ma non importa.... al massimo mi accontentero\' di qualche euro in meno .

[ATTACH=CONFIG]11689[/ATTACH]

P.S. Una domandina per gli esperti di margine .... quanto capitale puo\' servire per questa strategia nel caso si volesse utilizzare 2 contratti al posto di 1 ( in pratica raddoppiare la strategia ) ?
                              Grazie.

Saluti Fab
                              Ti serviranno 500/600 euro quando venderai la prima opzione (o Call O put).
                              Poi, già nella vendita della contraria a quella venduta prima dovresti o essere sopra lo zero o comunque non ti viene chiesto altro margine.

Comment

• fab62
                                Senior Member

• Jul 2012
                                • 674

Originariamente Scritto da bergamin
                                Ti serviranno 500/600 euro quando venderai la prima opzione (o Call O put).
                                Poi, già nella vendita della contraria a quella venduta prima dovresti o essere sopra lo zero o comunque non ti viene chiesto altro margine.
                                Ottimo .... Grazie mille

Fab

Comment

Working...