CNBC del 3 Luglio
Collapse
X
-
Comment
-
Comment
-
Nel mio progetto non c\'era real per tutto l\'anno ma quale occasione migliore di seguire una strategia con un profilo di rischio cosi\' basso e spiegata cosi\' chiaramente... senza se e senza ma... se poi sarà gain ( ma ora non è quello che mi interessa) allora so già come reinvestirlo... .
.
La cosa piu\' bella è che ho messo a mercato le opzioni senza minimamente provare sentimenti.Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 17:05.Comment
-
Freddo e di ghiaccio come Geco (Michael Douglas) in "il denaro non dorme mai!"Nel mio progetto non c\'era real per tutto l\'anno ma quale occasione migliore di seguire una strategia con un profilo di rischio cosi\' basso e spiegata cosi\' chiaramente... senza se e senza ma... se poi sarà gain ( ma ora non è quello che mi interessa) allora so già come reinvestirlo....
.
La cosa piu\' bella è che ho messo a mercato le opzioni senza minimamente provare sentimenti.
Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 17:05...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Beato te .... io dopo 12 anni un minimo di adrenalina mi si muove sempre .... litigare con i MM ha sempre il suo perchèNel mio progetto non c\'era real per tutto l\'anno ma quale occasione migliore di seguire una strategia con un profilo di rischio cosi\' basso e spiegata cosi\' chiaramente... senza se e senza ma... se poi sarà gain ( ma ora non è quello che mi interessa) allora so già come reinvestirlo... .
.
La cosa piu\' bella è che ho messo a mercato le opzioni senza minimamente provare sentimenti.
Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 17:05.Comment
-
Comment
-
Comment
-
Io invece da buon principiante e cagasotto quale sono stò testando la strategia in paper, in particolare stò provando a costruire il condor comprato in 4 step per vedere se si riesce a costruire la figura sopra lo zero! Oggi ho iniziato comprando PUT sul segnale short e sembra funzionare il giochino perchè se chiudo la figura oggi ottengo già una diminizione del rischio da -139€ con modalità combo a -56€
Last edited by CIVT; 05-07-13, 17:29.Comment
-
Quasi per miracolo sono riuscito a mettere a mercato le Put! Sell 11500 a 28 e Buy 12000 a 34 (è più la spesa in commissioni del saldo dell\'operazione
).
E\' stata dura maledetti Market Makers!
Ora attendo tempi propizi per le Call.
Mi viene un dubbio: bisogna guardare solo la differenza di prezzo tra le opzioni (-6 nel mio caso) o è importante anche il valore assoluto? Immagino di si... anche se una strategia come questa non è appesa a pochi punti di prezzo.
Grazie a chi vorrà confortarmi o correggermi se sbaglio.
JesseLast edited by jesse; 06-07-13, 10:55.Comment
-
Ciao anche io ieri ho tentato di fare la stessa cosa per cercare di entrare con meno rischio ma , visto che dovevo scappare al lavoro e non potevo piu\' seguire il mercato , sono entrato con il meglio che sono riuscito ad ottenere ( e naturalmente lo strunz al pomeriggio è sceso ed è andato al prezzo che avevo impostato io al mattinoIo invece da buon principiante e cagasotto quale sono stò testando la strategia in paper, in particolare stò provando a costruire il condor comprato in 4 step per vedere se si riesce a costruire la figura sopra lo zero! Oggi ho iniziato comprando PUT sul segnale short e sembra funzionare il giochino perchè se chiudo la figura oggi ottengo già una diminizione del rischio da -139€ con modalità combo a -56€
[ATTACH=CONFIG]11686[/ATTACH]
) . Il mio payoff al momento è questo ma non importa.... al massimo mi accontentero\' di qualche euro in meno 
.
P.S. Una domandina per gli esperti di margine
.... quanto capitale puo\' servire per questa strategia nel caso si volesse utilizzare 2 contratti al posto di 1 ( in pratica raddoppiare la strategia ) ?
Grazie.
Saluti FabLast edited by fab62; 06-07-13, 12:34.Comment
-
Ti serviranno 500/600 euro quando venderai la prima opzione (o Call O put).Ciao anche io ieri ho tentato di fare la stessa cosa per cercare di entrare con meno rischio ma , visto che dovevo scappare al lavoro e non potevo piu\' seguire il mercato , sono entrato con il meglio che sono riuscito ad ottenere ( e naturalmente lo strunz al pomeriggio è sceso ed è andato al prezzo che avevo impostato io al mattino
) . Il mio payoff al momento è questo ma non importa.... al massimo mi accontentero\' di qualche euro in meno 
.
[ATTACH=CONFIG]11689[/ATTACH]
P.S. Una domandina per gli esperti di margine
.... quanto capitale puo\' servire per questa strategia nel caso si volesse utilizzare 2 contratti al posto di 1 ( in pratica raddoppiare la strategia ) ?
Grazie.
Saluti Fab
Poi, già nella vendita della contraria a quella venduta prima dovresti o essere sopra lo zero o comunque non ti viene chiesto altro margine.Comment
-
Comment

Comment