Il nostro ftse si trova su una resistenza importante e in ipercomprato di rsi.
Aggiungi che anche i dpd dicono 18100.
Mi chiedo e vi chiedo ma che ci vuole per farlo scendere?
FTSEMIB alla fine del trend
Collapse
X
-
Detto questo ritiro la battuta sugli aperitivi... Buono a sapersi...
JesseLeave a comment:
-
Grazie Apo per aver condiviso la risposta. Peccato..... un po\' ci speravo in un errore.
Certo che comunque noi italiani siamo proprio diversi in tutto.:dizzy:....iniziando dall\'orario di chiusura.Leave a comment:
-
Questa mattina ho interpellato direttamente l\'ufficio market analysis di Borsa italia e la dottoressa Melissa Desanctis mi ha risposto con questa mail che pubblico :
Gentilissimo,
l’anomalia sul prezzo di settlement che vede è dovuta al metodo di calcolo del prezzo. Per Borsa il prezzo di settlement è calcolato come segue
“prezzo di liquidazione è pari al valore dell\'indice FTSE MIB calcolato sui prezzi di asta di apertura degli strumenti finanziari che lo compongono rilevati l\'ultimo giorno di contrattazione” art. IA.9.1.1 comma 6 (http://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/regolamenti/istruzioni/istr01072013senza_pdf.htm)
Si intende quindi rilevato su tutti i prezzi di apertura dei titoli componenti l’indice. Il valore a cui lei fa riferimento è quello diffuso da Bloomberg, che calcola il settlement all’apertura in negoziazione continua, anche se non tutti i titoli hanno fatto prezzo.
Spero le sia di aiuto
Cordiali saluti
Melissa
Apo
Quindi se lo decidono loro e basta!:whistling::whistling:Sti trader...vogliono lucrare utili ...a noi che gestiamo soldi non nostri !:silly:Leave a comment:
-
Questa mattina ho interpellato direttamente l\'ufficio market analysis di Borsa italia e la dottoressa Melissa Desanctis mi ha risposto con questa mail che pubblico :Ma noi possiamo fare qualcosa? Anche a me sembrava alto quel prezzo. Personalmente avevo alcune call in assegnazione, quindi questo prezzo mi ha bruciato un po\'.
Io ho chiesto chiarimenti al mio broker, che però mi conferma i 18118. Ma la sua risposta è stata molto superficiale. Poi ho provato a mandare una mail anche alla CC&G (l\'unico indirizzo che sono riuscito a trovare) tanto per conferma, ma figuriamoci se risponderanno.
Comunque temo che per quanto strano sia corretto. Il numero non si spiega, però il future il giorno di scadenza non dovrebbe essere uguale all\'indice?
Gentilissimo,
l’anomalia sul prezzo di settlement che vede è dovuta al metodo di calcolo del prezzo. Per Borsa il prezzo di settlement è calcolato come segue
“prezzo di liquidazione è pari al valore dell\'indice FTSE MIB calcolato sui prezzi di asta di apertura degli strumenti finanziari che lo compongono rilevati l\'ultimo giorno di contrattazione” art. IA.9.1.1 comma 6 (http://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/regolamenti/istruzioni/istr01072013senza_pdf.htm)
Si intende quindi rilevato su tutti i prezzi di apertura dei titoli componenti l’indice. Il valore a cui lei fa riferimento è quello diffuso da Bloomberg, che calcola il settlement all’apertura in negoziazione continua, anche se non tutti i titoli hanno fatto prezzo.
Spero le sia di aiuto
Cordiali saluti
Melissa
ApoLeave a comment:
-
Ma noi possiamo fare qualcosa? Anche a me sembrava alto quel prezzo. Personalmente avevo alcune call in assegnazione, quindi questo prezzo mi ha bruciato un po\'.
Io ho chiesto chiarimenti al mio broker, che però mi conferma i 18118. Ma la sua risposta è stata molto superficiale. Poi ho provato a mandare una mail anche alla CC&G (l\'unico indirizzo che sono riuscito a trovare) tanto per conferma, ma figuriamoci se risponderanno.
Comunque temo che per quanto strano sia corretto. Il numero non si spiega, però il future il giorno di scadenza non dovrebbe essere uguale all\'indice?Leave a comment:
-
-
Buon dì ragazzi,
allora, vediamo se ci danno un massimo entro il primo pomeriggio e poi si vede. Sono tutti rilassati sui mercati, in pace :devil: ...ci sarà una sveglia :w00t:Leave a comment:
-
insomma hanno preso fischi per fiaschiBuongiorno ragazzi,
penso ci sia un errore (al 99%) nella compilazione del foglio excel dei settlement.
In quanto ho controllato il valore del settlement di chiusura del Fut del FTSEMIB che scadeva venerdì ed è di 18.118.
Quindi hanno inserito quel prezzo anzichè quello vero e proprio dell\'indice che invece è 18.080,42
Infatti vi allego un\'immagine dei sito di borsa italiana dove 18.118 viene indicato come ultimo prezzo battuto alla scadenza del future scadenza settembre.
grazie DenisLeave a comment:
-
Eh.. si. Mi sa che i "ragazzi" di Borsa Italiana avevano fretta di andare a farsi l\'aperitivo :laughing:.Buongiorno ragazzi,
penso ci sia un errore (al 99%) nella compilazione del foglio excel dei settlement.
In quanto ho controllato il valore del settlement di chiusura del Fut del FTSEMIB che scadeva venerdì ed è di 18.118.
Quindi hanno inserito quel prezzo anzichè quello vero e proprio dell\'indice che invece è 18.080,42
Infatti vi allego un\'immagine dei sito di borsa italiana dove 18.118 viene indicato come ultimo prezzo battuto alla scadenza del future scadenza settembre.
Così ha più senso.
P.S.: scusa jeremy75 se sono riuscito a storpiare il tuo nome nel post precedente in un modo che ancora adesso non riesco a spiegarmi :blink:
JesseLeave a comment:
-
Buongiorno ragazzi,
Infatti vi allego un\'immagine dei sito di borsa italiana dove 18.118 viene indicato come ultimo prezzo battuto alla scadenza del future scadenza settembre.File AllegatiLeave a comment:
-
Cavolo j75eremy!
Adesso che lo scrivi l\'ho notato e non ci capisco niente neanche io :dizzy:. Ho operato pochissimo sull\'IDEM e il problema non me lo sono mai posto. Allego il file scaricato da Borsa Italiana... :dizzy::dizzy::dizzy:
Jesse
Settlement.JPGLeave a comment:
-
BHo! io ancora non capisco, vedo che l\'indice ha fatto max a 18081:w00t::w00t::w00t::w00t:garzie BMM
borsa italiana dice che viene calcolato sui prezzi di apertura ma non dice come ne tantomeno l\'orario
[ATTACH=CONFIG]12042[/ATTACH]
a me risulterebbe 18.118 ma mi sembra un pochino troppo alto rispetto ai prezzi battuti in quegli istanti :blink:
qui ci puo aiutare Denis a capire meglio come funziona
ApoLeave a comment:
-
-

Leave a comment: