Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ragazzi, quale è stato il settlement price preciso delle mibo scadenza settembre ?
Sappiamo che esso viene calcolato all\' apertura del giorno di scadenza ma non è esattamente il prezzo di apertura.
grazie
mi era stato detto fosse quello delle 9.05 ma non ne ho la certezza 100%
Ragazzi, quale è stato il settlement price preciso delle mibo scadenza settembre ?
Sappiamo che esso viene calcolato all\' apertura del giorno di scadenza ma non è esattamente il prezzo di apertura.
scusami ancora ma ieri ti chiedevo ( quando hai un pò di tempo), se potevi riportare un esempio numerico di come un operatore istituzionale rollava la posizione proprio intervenendo nella sezione roll over dei del mercvato idem
cioè è in perdita su settembre e rolla su dicembre usando il book con qantità negative....cosa strana!!!
In questo modo capirei meglio come in questi 2 gg si sono viste scambi enomi a 18000 oggi e 17770 ieri
grazie
La rollatura viene preparata qualche giorno prima indipendentemente se in gain o in loss ed avviene in prossimità di scambi forti affinchè si possa avere uno spread minore.
Quindi se ci sono le coperture o scoperture di strike con grande OI allora in quel momento se ne approfitta per rollare sulla scadenza seccessiva.
Ecco perchè vedi più volumi in corrispondenza delle difese di strike.
Non ci sono altre cosa da fare e fanno solo quello. Se hai notato vendite o acquisti particolari, io non conosco il motivo per cui possano essere stati fatti.
scusami ancora ma ieri ti chiedevo ( quando hai un pò di tempo), se potevi riportare un esempio numerico di come un operatore istituzionale rollava la posizione proprio intervenendo nella sezione roll over dei del mercvato idem
cioè è in perdita su settembre e rolla su dicembre usando il book con qantità negative....cosa strana!!!
In questo modo capirei meglio come in questi 2 gg si sono viste scambi enomi a 18000 oggi e 17770 ieri
scusami Tiziano,
volevo chiedere se da domani, considerando il fib dicembre che vale 100 punti in meno, il dpd andrà rettificato .....oppure?
grazie
vale l\'indice mi sembra...!!!!!
Buon Giorno, sto notando avendo l\'analizzatore tick di sella aperto per il contratto fib settembre e fib dicembre che i contratti chiusi in lettera su settembre passano in lettera anche sulla scadenza di dicembre, come immagine allegata, cosa significa? grazie
scusami Tiziano,
volevo chiedere se da domani, considerando il fib dicembre che vale 100 punti in meno, il dpd andrà rettificato .....oppure?
grazie
vale l\'indice mi sembra...!!!!!
Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
Devi guardare la posizione netta..altrimenti non si capisce nulla.
Alle ore 14:
differenza di oggi tra contratti di IFSU3 - contratti di IFSZ3 =
2864 - 1062 = 1802 (contratti non rollati)
differenza di ieri tra contratti di IFSU3 - contratti di IFSZ3 =
767-215 = 552 (contratti non rollati)
Allora, a 18 ci siamo arrivati finalmente, adesso ho tutto allineato di qua dell\'Atlantico e di la.
Detto questo, come per il TS riba dei 15K, che non si è verificato :silly:, io sono predisposto solo per i corti, lunghi prima, anche se oggi come allora sembra un senso unico.
Purtroppo l\'operatività lunga a me è negata in questo momento e lo sarà per molto tempo ancora.
Unico dato sereno, se così si può dire, è avere finalmente una omogeneità tra indici e un FTSE100 che dà alcuni segnali di meno forza.
Bè, poi c\'è la divergenza volumetrica spinta, molto spinta per tempo ed estensione. Quindi mi metto buono in attesa di qualche cosa di concreto in termini di discesa e non sarà allora aspetterò di avere tutte le mie variabili impostate per il lungo...roba di settimane però.
Per come la vedo io, DPD e vola a 30 che non riesce a superare la 60 direi che 300 punti in su se li fa ancora anche se la probabilità montecarlo non supera il 25% calcolata a 5 giorni (2 di borsa).
Questo è l\'unico punto a sfavore.
Bravo analist anche questa volta!
Secondo me la difficoltà è interpretare i mercati senza farsi influenzare dal proprio sentiment.
Io i 300 punti in su non li avrei mai immaginati, anzi, pensavo che li avrebbe fatti in discesa.
Smonta la strategia, rimonta la strategia, commissioni che salgono e guadagno che scende non di poco dato che c\'è pure lo spread.
Intanto grazie, l\'arrocco vorrebbe dire chiudere la call 18000 short ed aprirne una short 19000? lasciando sempre la copertura long call 18500? Ed eventualmente fosse cosi la correzione la devo fare soltanto se arrivo al mio B.E. a 18150 circa? grazie
Intanto grazie, l\'arrocco vorrebbe dire chiudere la call 18000 short ed aprirne una short 19000? lasciando sempre la copertura long call 18500? Ed eventualmente fosse cosi la correzione la devo fare soltanto se arrivo al mio B.E. a 18150 circa? grazie
:ok:
L\'ideale è farlo nel momento dovesse scomparire questa colonna di DPD
per girarti long puoi eseguire l\'arrocco, che è la soluzione più semplice, sul sito trovi diverse spiegazioni.
Io fossi in tè aspetterei, anche perchè non hanno ancora deciso se superare i 18000.
Questa sera alle 20:00 ci sarà la decisione della FED, quindi domani ci potrebbero essere forti scossoni.
Visto che ti trovi contro trend mi metterei neutrale comprando una call 18500 settimanale, che mi costa poco e mi da, domani, la possibilità di decidere cosa fare.
(perdendo chiaramente parte del ribasso se ci fosse una discesa)
[ATTACH=CONFIG]12024[/ATTACH]
Leave a comment: