FTSEMIB alla fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Opzionibus
    replied
    Gli americani sono su dei livelli dove potrebbe esserci una risposta per qualche giorno ma se per caso anche oggi dovessero lasciare dei punti allora forse si incomincia a ragionare o meglio a far tornare i conti.

Per adesso comunque sono ancora tutti guardinghi anche sul MIB.

Leave a comment:

• aldusit
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    quando il sottostante segna massimi di periodo io per entrare contrarian attendo sempre una divergenza su un indicatore di momentum e la formazione sul daily della prima barra rossa sul grafico heikin-ashi

[ATTACH=CONFIG]12071[/ATTACH]

manca solo la barra rossa.

Se poi non si vuol fare analisi tecnica, si guardano i segnali operativi di PO
    se poi ancora si segue l\'uno e l\'altro e tutti e 2 dicono che il trend è cambiato allora mi gioco lo short per tutta la vita:laughing:

Apo
    Mi piace un sacco questo post.

Leave a comment:

• Nicola
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    quando il sottostante segna massimi di periodo io per entrare contrarian attendo sempre una divergenza su un indicatore di momentum e la formazione sul daily della prima barra rossa sul grafico heikin-ashi

[ATTACH=CONFIG]12071[/ATTACH]

se poi ancora si segue l\'uno e l\'altro e tutti e 2 dicono che il trend è cambiato allora mi gioco lo short per tutta la vita:laughing:

Apo
    Vi ringrazio per le vostre risposte, ho visto anche come sono cambiati i dpd, attendiamo la barra rossa quindi.
    A presto.

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da Nicola
    Considerando anche la divergenza ribassista di rsi sul grafico daily, dovremmo stornare un po ma non c\'è forza.
    I dpd dopo questa difesa sono cambiati?

grafico.jpg

Apo
    Last edited by Apocalips; 25-09-13, 14:56.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Considerando anche la divergenza ribassista di rsi sul grafico daily, dovremmo stornare un po ma non c\'è forza.
    Tiziano ti ha riposto, vedi DPD sul forum

Leave a comment:

• Nicola
    replied
    Originariamente Scritto da Opzionibus
    18100 passati, come si diceva ieri, anche se pare che abbiano risposto.

Quello che però noto è una certa calma su di Noi mentre sul resto vedo un pò di nervosismo. Adesso aspettiamo le 13:30 in avanti per vedere se smuovono un pò la faccenda.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    18100 passati, come si diceva ieri, anche se pare che abbiano risposto.

Quello che però noto è una certa calma su di Noi mentre sul resto vedo un pò di nervosismo. Adesso aspettiamo le 13:30 in avanti per vedere se smuovono un pò la faccenda.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    scusami ma non ti seguo...
    che intendi per carico da 90?
    ritieni la vera resistenza a 18300?
    Apo ti ha risposto :cheerful: e per i 300 è perchè negli ultimi mesi hanno molte volte allungato la brodaglia, in un verso o nell\'altro, e quindi meglio leggerli bene.

Ciao

Leave a comment:

• poket9
    replied
    Il pericolo vine dall\'America e dal DAX mentre Noi oltre a quello, se succede, ci mettono pure il carico da 90 e allora sai come corrono.

PS: sempre negata l\'operatività lunga e a parte i 18.100 credo che i 300 saranno i veri...sempre che ci arrivino ovviamente.
    al momento l\'indicatore macd non mi sembra possa indicare un brusco rialzo del vix ma semmai di una blanda continuazione della lateralità americana......poi le cose cambieranno ovviamente
    vix.PNG

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Intendeva che se viene giu Wally ( vedi smile vola del Vix ), trascina dietro tutta l\'europa e in particolar modo il nostro indice che in preda agli speculatori sprofonderà sotto il peso dei bancari.

Apo
    Last edited by Apocalips; 24-09-13, 23:03.

Leave a comment:

• Nicola
    replied
    Il pericolo vine dall\'America e dal DAX mentre Noi oltre a quello, se succede, ci mettono pure il carico da 90 e allora sai come corrono.

PS: sempre negata l\'operatività lunga e a parte i 18.100 credo che i 300 saranno i veri...sempre che ci arrivino ovviamente.
    ritieni la vera resistenza a 18300?

Leave a comment:

• TomEFord
    replied
    Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
    Buona sera, in data 16/09/2013, utilizzando fiuto beta, ho ipotizzato di creare uno spread ribassista di call, con break even a 18150 (come da immagine 1), i prezzi da qualche giorno sono lì, e non essendo sicuro del relativo movimento, oggi utilizzando la strategia "il paracadute di opzione" ho comprato put 18000 e shortato put 18500, ed in pratica il payoff ora è neutrale al mercato. Chiedo ai più esperti nell\'eventualità i prezzi dovessero salire quale mossa è più adatta, viceversa se si dovesse scendere quale opzione togliere. Grazie
    Potresti utilizzare il what if di Fiuto Pro in questi casi è proprio fenomenale!

p.s.
    un consiglio non postare le immagini con il PDF ci ritorna scomodo a noi che vogliamo vedere la stratagia. Postala come semplice immagine.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da poket9
    Mi permetto di far notare che da 3 giorni gli strike put che vanno da 16800 a 17650 si sono alzati insieme formando un muretto ancora medio basso come altezza ma per me indicano lateralità forte......quindi a scendere sarà dura in quanto ogni ritracciamento seguito da una risalità non fa altro che fare il gioco dei venditori di put!!!
    saluti

Leave a comment:

• pierluigimarseglia
    replied
    info strategia

Buona sera, in data 16/09/2013, utilizzando fiuto beta, ho ipotizzato di creare uno spread ribassista di call, con break even a 18150 (come da immagine 1), i prezzi da qualche giorno sono lì, e non essendo sicuro del relativo movimento, oggi utilizzando la strategia "il paracadute di opzione" ho comprato put 18000 e shortato put 18500, ed in pratica il payoff ora è neutrale al mercato. Chiedo ai più esperti nell\'eventualità i prezzi dovessero salire quale mossa è più adatta, viceversa se si dovesse scendere quale opzione togliere. Grazie
    File Allegati

Leave a comment:

• poket9
    replied
    Mi permetto di far notare che da 3 giorni gli strike put che vanno da 16800 a 17650 si sono alzati insieme formando un muretto ancora medio basso come altezza ma per me indicano lateralità forte......quindi a scendere sarà dura in quanto ogni ritracciamento seguito da una risalità non fa altro che fare il gioco dei venditori di put!!!
    saluti

Il nostro ftse si trova su una resistenza importante e in ipercomprato di rsi.
    Aggiungi che anche i dpd dicono 18100.
    Mi chiedo e vi chiedo ma che ci vuole per farlo scendere?

Leave a comment:

Working...