FTSEMIB alla fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• andy_g
    replied
    Originariamente Scritto da Opzionibus
    Un fermino sui 19.500 mi pare che sia stato messo.
    È stato preventivato da tempo, ma se i listini principali non cedono anche il nostro più di tanto non verrà giù... mi sembra che Tiziano abbia sempre avuto la tendenza ad avere una view ribassista (mi pare che non vedeva un allungo dei listini simile), ma poi bisogna adeguarsi al trend... cmq ieri metà delle put vendute a 1800 sull\'S&P500 se le sono pappate, l\'altra metà è su scadenza dicembre. Vediamo se in settimana ci saranno variazioni significative dell\'OI, ma penso che ne sapremo di più tra gennaio e febbraio.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Un fermino sui 19.500 mi pare che sia stato messo.

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    ciao jeremy, cosa mi è sfuggito?
    [QUOTE]Al momento sei delta positivo e gamma neutrale per cui non muoverei nulla (se mi aspetto una discesa).[QUOTE]

Ciao

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    troppo tardi per il mio spread ribassista :unsure: comunque mi conforta il fatto che nel confronto con gli altri indici europei il nostro è in vendita, stiamo a vedere se ce la fanno ad abbatterlo di un migliaio di punti

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Allora, che si dice ? a mio avviso questa ottava dovrebbe portarci, finalmente, dati utili per muoversi meglio. Comunque fino ottbre da manuale, adesso servirebbe un ultimo guizzo rialzista in questa ottava e poi ci dovrebbero essere gli estremi per ragionare in senso opposto

Leave a comment:

• poket9
    replied
    grazie

Ovviamente si tratta di valutare l\'entità della discesa. Al momento sei delta positivo e gamma neutrale per cui non muoverei nulla (se mi aspetto una discesa).
    Se mi aspetto una salita, innanzitutto metterei un paio di protezioni che non fanno mai male

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da jeremy75
    Ciao, forse hai invertito qualche termine
    ciao jeremy, cosa mi è sfuggito?

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    E ci siamo tirati su, con fatica ma ci siamo riusciti. Adesso un bella replica dei massimi se non una toccatina in area 680 e poi si ragiona tutti insieme visto che ora ho tutto alineato tra gli indici.

Volumi scarsi comunque in ogni dove ultimamente.

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Ovviamente si tratta di valutare l\'entità della discesa. Al momento sei delta positivo e gamma neutrale per cui non muoverei nulla (se mi aspetto una discesa).
    Se mi aspetto una salita, innanzitutto metterei un paio di protezioni che non fanno mai male
    Ciao, forse hai invertito qualche termine

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da poket9
    [ATTACH=CONFIG]12441[/ATTACH]

ciao, secondo te nel caso di discesa (alla quale non credo molto osservando le volatilità implicite di novembre call e put) mi consiglieresti ?
    grazie

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da Limba
    Grazie per le tue osservazioni. effettivamente hai ragione quando dici che bisogna dare uno sguardo d\'insieme per capire cosa può succedere sul nostro indice. Ad esempio come siamo correlati con l\'Ibex?
    Sulla base della vola implicita call e put di novembre che tipo di considerazioni fai?
    Sulle opz ci sono qui persone con capacità enormemente superiori alla mia perchè le fanno bene tutti i giorni, chiedi a loro. Sul resto, IBEX, io non guardo tra indici "sottili" ma tra chi ha corso negli ultimi 4/5 anni...poi osservo il resto.

Ciao

Leave a comment:

• Limba
    replied
    Ci son stati bei movimeti sulle 18K e sopratutto 17.5 mentre solo la call19.5 ha visto un botta sola da 500.

Direi di non fossilizzarsi sempre e troppo sulle opz ma guardarsi anche intorno anche perchè nell\'ultimo periodo i venditori di opz hanno tribolato non poco.

Per volumi mi riferivo a quelli sul FIB e i suoi derivati e uno sguardo a quello che succede in giro, vedi altri indice è sempre bene farlo. PEr quanto mi riguarda, stando ora le cose, non ho elementi per cambiare idea sul fatto che un ritorno sui massimi o altri massimi siano possibili da qui a fine mese se non oltre mentre un discesa da qui mi troverebbe in difficoltà nel seguire la nuova tendenza ora.

Questo movimento di oggi mi pare tanto un pacco ma se non è così amen, ci si adegua e via
    Grazie per le tue osservazioni. effettivamente hai ragione quando dici che bisogna dare uno sguardo d\'insieme per capire cosa può succedere sul nostro indice. Ad esempio come siamo correlati con l\'Ibex?
    Sulla base della vola implicita call e put di novembre che tipo di considerazioni fai?

Leave a comment:

• poket9
    replied
    novembre.jpg

ciao, secondo te nel caso di discesa (alla quale non credo molto osservando le volatilità implicite di novembre call e put) mi consiglieresti ?
    grazie

Leggendo questi post mi viene in mente quando ho inseguito la fine del trend da 30000 fino ad oltre 42000. :dizzy:

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da Limba
    la tua affermazione può trovare conferma nel fatto che le differenze di vola put e callt, rispetto all\'aggiornamento delle 11.24, si sono ristrette, con ciò significando che il MM non vede particolari pericoli. Può essere giusta questa interpretazione?
    Ci son stati bei movimeti sulle 18K e sopratutto 17.5 mentre solo la call19.5 ha visto un botta sola da 500.

Direi di non fossilizzarsi sempre e troppo sulle opz ma guardarsi anche intorno anche perchè nell\'ultimo periodo i venditori di opz hanno tribolato non poco.

Per volumi mi riferivo a quelli sul FIB e i suoi derivati e uno sguardo a quello che succede in giro, vedi altri indice è sempre bene farlo. PEr quanto mi riguarda, stando ora le cose, non ho elementi per cambiare idea sul fatto che un ritorno sui massimi o altri massimi siano possibili da qui a fine mese se non oltre mentre un discesa da qui mi troverebbe in difficoltà nel seguire la nuova tendenza ora.

Questo movimento di oggi mi pare tanto un pacco ma se non è così amen, ci si adegua e via

Leave a comment:

• Limba
    replied
    Non mi convincono i volumi in questa discesa, per me è sempre presto salvo cattiverie e allora verranno dopo.
    la tua affermazione può trovare conferma nel fatto che le differenze di vola put e callt, rispetto all\'aggiornamento delle 11.24, si sono ristrette, con ciò significando che il MM non vede particolari pericoli. Può essere giusta questa interpretazione?
    File Allegati

Leave a comment:

Working...