FTSEMIB alla fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Antonino C
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Quindi sanno che tutto è gonfiato, il trend si segue e si deve seguire, ma sanno bene come so io che il nostro indice dovrebbe quotare attorno ai 7000 punti.

Fatevi due conti e moltiplicate gli utili delle aziende quotate e vedrete che le quotazioni sono 15 volte quel valore,
    Anche su Dax, Cac40 etc la bolla è simile al nostro indice ?

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Quando ci sono degli scarti di punti e un aumento di volume così su una notizia (che non è uscita) significa che chi è al comando, lo strategist, ha la sensazione di avere il classico cerino in mano...e non vuole che rimanga a lui.

Quindi sanno che tutto è gonfiato, il trend si segue e si deve seguire, ma sanno bene come so io che il nostro indice dovrebbe quotare attorno ai 7000 punti.

Fatevi due conti e moltiplicate gli utili delle aziende quotate e vedrete che le quotazioni sono 15 volte quel valore, togliete i debiti e dividete nuovamente per 15.
    Il valore che risulta lo moltiplicate per 5 volte (il valore che dovrebbero avere le aziende in borsa è di 5 volte gli utili) e lo ritrasformate in punti...7000!

Poi il trading è anche bolla e quindi tradiamo la bolla che potrebbe portarci alti nei ciel, ma con la testa rimaniamo a fare i conti, perchè al primo che gli viene in mente di vendere forte, qui casca tutto. :devil:

E per la mia vita da trader sarebbe la sesta volta! 96, 98, 2001, 2007, 2011, ..??
    File Allegati

Leave a comment:

• Nicola
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    In effetti tutti gli indicatori grafici sembrerebbero indicare la stanchezza del trend, forse manca la causa scatenanate, .... vai con una sana discesa così vendiamo qualche put a buon prezzo
    Sinceramente quando ho visto uscire i dati americani con la disoccupazione sotto il 7% (6,7) ho pensato che fosse la notizia che cercavano e con la scusa dell\'inizio del tapering ormai imminente si iniziasse a scendere, invece hanno solo "testato" i supporti.
    Vedremo la settimana prossima che faranno.

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    In effetti tutti gli indicatori grafici sembrerebbero indicare la stanchezza del trend, forse manca la causa scatenanate, .... vai con una sana discesa così vendiamo qualche put a buon prezzo

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Nicola
    Buongiorno a tutti,
    guardando l\'ultimo video prodotto da Tiziano, "Il mercato tiene o si schianta" ed analizzando la situzione degli O.I. relativi alle future scadenze vedo che la barra delle call è quasi sembre più alta rispetto alle put (lasciando intendere una possibile discesa) mi chiedo e vi chiedo:
    Siamo forse davanti ad un cambio di tendenza? che ne pensate?
    Vi allego l\'immagine della situazione attuale.
    Buon week-end a tutti.
    Ariva a 19750 e poi lì, a qul valore si decide la tendenza.

Se supera i 20.000 arriva a 25000 se non lo fa ci ritroviamo a 15000 cosa abbastanza probabile visto che il rischio prezzato sulle opzioni è circa il doppio di quello che sarebbe logico se si pensassa a calma di trend.
    La vola storica è circa la metà dell\'implicita.
    Dato che siamo anche opzionisti non ha senso anticipare nulla, si aseptta e si vede che succede..

Leave a comment:

• Nicola
    replied
    Inizia la discesa?

Buongiorno a tutti,
    guardando l\'ultimo video prodotto da Tiziano, "Il mercato tiene o si schianta" ed analizzando la situzione degli O.I. relativi alle future scadenze vedo che la barra delle call è quasi sembre più alta rispetto alle put (lasciando intendere una possibile discesa) mi chiedo e vi chiedo:
    Siamo forse davanti ad un cambio di tendenza? che ne pensate?
    Vi allego l\'immagine della situazione attuale.
    Buon week-end a tutti.
    Open.jpg

Leave a comment:

• andy_g
    replied
    Originariamente Scritto da andy_g
    L\'anno lo termineremo sugli attuali livelli credo... ottimo per vendere call poco sopra 20000 e put poco sotto 17500
    Lo short strangle sta andando a buon fine!

Vedremo se da dopo Natale si inizerà a ballare (tapering permettendo)

Leave a comment:

• andy_g
    replied
    L\'anno lo termineremo sugli attuali livelli credo... ottimo per vendere call poco sopra 20000 e put poco sotto 17500

Leave a comment:

• andy_g
    replied
    Stò valutando anche un\'ipotesi del genere. Ossia che il bear market really ci sia stato, concludendosi con un double dip sugli indici più deboli (per cui con un secondo minimo "alto" su Dax, S&P e compagnia) e che a metà del 2012 sia partito un nuovo bull market, che pertanto dovrebbe essere al suo primo anno di vita. Per cui quelli che su Dax e S&P sembrerebbero dei top, sono lungi dall\'esserlo... Posto n grafico del Cac così si capisce meglio.
    File Allegati

Leave a comment:

• andy_g
    replied
    Mi era venuto lo stesso dubbio...

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Che vuol dire quel grafico? Che non è come hai detto
    No guarda, stiamo a parlare due lingue diverse. :laughing:

Leave a comment:

• andy_g
    replied
    Originariamente Scritto da Opzionibus
    Inoltre America, UK e DAX sono perfettamente allineate con i tempi, il loro è un comportamento classico cosa diversa, appunto, per il nostro...come sempre.

Che vuol dire quel grafico? Che non è come hai detto

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Minore forza e diversa direzionalità, ma i movimenti sono assimilabili.

Non capisco la relazione di questo grafico con quello che ci siamo detti. Fa niente.

Leave a comment:

• andy_g
    replied
    Minore forza e diversa direzionalità, ma i movimenti sono assimilabili.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    È stato preventivato da tempo, ma se i listini principali non cedono anche il nostro più di tanto non verrà giù... mi sembra che Tiziano abbia sempre avuto la tendenza ad avere una view ribassista (mi pare che non vedeva un allungo dei listini simile), ma poi bisogna adeguarsi al trend... cmq ieri metà delle put vendute a 1800 sull\'S&P500 se le sono pappate, l\'altra metà è su scadenza dicembre. Vediamo se in settimana ci saranno variazioni significative dell\'OI, ma penso che ne sapremo di più tra gennaio e febbraio.
    Milano ha mollato con o senza SPX e compagnia bella, l\'indice vive di vita propria sia al rialzo che al ribasso quindi è una correlazione poco convincente.

Inoltre America, UK e DAX sono perfettamente allineate con i tempi, il loro è un comportamento classico cosa diversa, appunto, per il nostro...come sempre.

Ci si deve limitare a guardar i volumi e sul MIB sono andati da tempo, adesso non resta che aspettare questa ottava per capire se era solo una sosta oppure vera distribuzione.

Leave a comment:

Working...