Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pernotron
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 476

Originariamente Scritto da livioptions
    In effetti è una bella prova intanto incassa il theta residuo e poi vedi. L\'alternativa volendo ovviamente aumentare l\'investimento è quello della covered call in montante per cui con un passo del 5% saremmo a 6 contratti call 1.25 da vendere a fronte di 6000 titoli acquistati (o 6 long futures) operando su marzo puoi prendere circa 600€ di premi a fronte di 420€ spesi per il riacquisto della put, con l\'ottica di continuare la montante in caso di ulteriore discesa del sottostante (i prossimi step sarebbero 1.15 poi 1.05) o di uscita con un utile di 280€ (+600+100 iniziali -420) se il titolo è sopra 1.25
    In questo caso vendi altre 5 put scadenza GEN 2014 e ti fai assegnare le azioni in caso siano ITM a scadenza oppure cosa? Non ho capito come costruisci la covered call su Marzo, cioè le azioni le acquisti ora a e fai la cc su marzo 2014 a fine scadenza Gennaio?
    Grazie

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Originariamente Scritto da gordon81
      Ciao Livio, io credo che il titolo se avrà una reazione l\'avrà da questi livelli, se dovesse scendere ancora non devi escludere che per Giugno potrebbe essere sui minimi di 0.86, detto questo, cercherei di non aumentare troppo l\'esposizione sul titolo, fare un raddoppio può andare ma arrivare a mediare 6000 bp in questo momento mi sembra un azzardo.
      Quindi quello che farei io è attendere un rimbalzo, per poi recuperare la perdita put su altre scadenze, preparandomi all\'eventualità di essere assegnato e procedere poi con delle mediate verticali classiche.
      Ciao.
      Esponevo solo una "alternativa" che parte dalla premessa di non avere problemi di portafoglio, applicando la montante americana, seguendo il ribasso fino anche a quota 1,00 dopo di che ovviamente ci vorrebbe un "piano Marshall"
      Al di là dell\'esempio di Tiziano su Unicredit, io ho visto per anni un noto gestore di portafogli della mia zona accumulare del quantitativi minimi su titoli in perdita, e devo dire che ha sempre avuto delle performance superiori al benchmark per cui non ho dubbi che la montante americana sia un ottimo approccio al mercato toro
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da pernotron
        In questo caso vendi altre 5 put scadenza GEN 2014 e ti fai assegnare le azioni in caso siano ITM a scadenza oppure cosa? Non ho capito come costruisci la covered call su Marzo, cioè le azioni le acquisti ora a e fai la cc su marzo 2014 a fine scadenza Gennaio?
        Grazie
        L\'ipotesi sarebbe quella di chiudere la put contabilizzando la perdita, poi facendo una montante calcolata sul passo 5% comperare 6 futures Bapo e vendere 6 call 1,25 tutto su marzo.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pernotron
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 476

L\'ipotesi sarebbe quella di chiudere la put contabilizzando la perdita, poi facendo una montante calcolata sul passo 5% comperare 6 futures Bapo e vendere 6 call 1,25 tutto su marzo.
          Ok, grazie, l\'operazione la fai appena chiudi la put venduta, quindi se ad esempio decidi di chiuderla oggi la montante parte anch\'essa da oggi , giusto?

Grazie
          Last edited by pernotron; 28-01-14, 15:05.

Comment

• tancredi
            Senior Member

• May 2011
            • 1007

ho venduto uno spread su febbraio -1.25 +1.00, se dovesse scendere a 1-0.9 vorrei montare un backspread di put -1.00 + 2 0.75

Comment

• tancredi
              Senior Member

• May 2011
              • 1007

più scende più aumento il numero delle comprate rispetto alle vendute spostandomi anche di scadenza...per le comprate

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

qui mi gioco la carriera

Comment

• pernotron
                  Senior Member
                  • Nov 2009
                  • 476

Originariamente Scritto da tancredi
                  ho venduto uno spread su febbraio -1.25 +1.00, se dovesse scendere a 1-0.9 vorrei montare un backspread di put -1.00 + 2 0.75
                  Ciao Tancredi,
                  come si lega strategicamente la costruzione dello spread con la put venduta 1,60 Feb 2014 ?

Comment

• tancredi
                    Senior Member

• May 2011
                    • 1007

Originariamente Scritto da pernotron
                    Ciao Tancredi,
                    come si lega strategicamente la costruzione dello spread con la put venduta 1,60 Feb 2014 ?
                    ah quella viaggia per conto suo, anche se poi a scadenza è tutto collegato...
                    è una specie di montante con aumento delle protezioni al diminuire della bestiaccia...made in tancredi

Comment

• tancredi
                      Senior Member

• May 2011
                      • 1007

ah quella viaggia per conto suo, anche se poi a scadenza è tutto collegato...
                      è una specie di montante con aumento delle protezioni al diminuire della bestiaccia...made in tancredi
                      in qualche modo poi dovrà uscire dalla fossa dei cogl... scusa dei leoni. e se no vorrà dire che il tempo farà il resto

Comment

• pernotron
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 476

in qualche modo poi dovrà uscire dalla fossa dei cogl... scusa dei leoni. e se no vorrà dire che il tempo farà il resto
                        Grande Tancredi !!!!!

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

più scende più aumento il numero delle comprate rispetto alle vendute spostandomi anche di scadenza...per le comprate
                          Insomma hai deciso di tirare il collo al cigno ....

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Originariamente Scritto da manuelP
                            Però rollando su strike 1.5 saresti ancora itm, e si potrebbe farlo solo nel caso in cui il ribasso finisse, per non aumentare la perdita. A meno che, se il ribasso continua, tu voglia inserire un future short per girare la posizione.
                            Rollando su 1.25 e 1.20 saresti più atm e con un maggiore spazio di manovra in termini di bep
                            Scusa Manuel avevo saltato il messaggio. Anche quella da te esposta potrebbe essere una soluzione, il fatto è che non conosci la barra successiva e quindi tutto è aleatorio.

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

Insomma hai deciso di tirare il collo al cigno ....
                              un pò alla volta, quindi mi dispiace di farlo soffrire ferocemente

Comment

• manuelP
                                Senior Member
                                • Jun 2010
                                • 426

Scusa Manuel avevo saltato il messaggio. Anche quella da te esposta potrebbe essere una soluzione, il fatto è che non conosci la barra successiva e quindi tutto è aleatorio.
                                Nessun problema.
                                Io propenderei per la rollata a strike 1.20 e 1.25. E poi si vede cosa fa il mercato, giustamente.

Comment

Working...