Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da tancredi
    ciao Tiziano
    quello che più mi piace è dendreon corp., ho in carico put a 46$ quando il titolo quotava 3,0 e sono riuscito a vendere quella su novembre a 43$ quando quotava 2,60 circa...
    poi ho alpha natural, mannkind etc....prese tutte con la volatilità alle stelle

ripeto a me non interessa la protezione
    Grazie caro, ho guardato proprio oggi e la vola ATM a due mesi, corrisponde al 6% del movimento del sottostante.
    Te lo avevo chiesto perchè ho sei sistemi automatici che mi rilevano le volatilità e quindi farsene sfuggire una così sarebbe stato grave...

Per la protezione hai ragione, su titoli che valgono 3 dollari non serve proprio.
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Antonino C
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 430

dendreon corp., ho in carico put a 46$ quando il titolo quotava 3,0 e sono riuscito a vendere quella su novembre a 43$ quando quotava 2,60 circa...
      ma con scadenza a due mesi ?
      l\'azione quota 3,01 e la put strike 3,00 scadenza gen ha un premio di 0,26 x 100 = $ 26

Comment

• Antonino C
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 430

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        ho guardato proprio oggi e la vola ATM a due mesi, corrisponde al 6% del movimento del sottostante.
        puoi chiarire ?
        Due mesi fa diciamo fine ottobre quotava circa 2,90 oggi quando l\'hanno postato 3,08 cioé circa 0,18 di movimento che é circa il 6%, é questo che intendi ?
        I prezzi delle opzioni che hai postato dovrebbero essere quelle del 10 gen e non quelle "canoniche" del 17 gen

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da pernotron
          dove trovo il post dell\'operatività del mitico arsenio Lupin ?
          Grazie
          Ciao pernotron, cercalo in internet, nulla di particolare, partecipa a molti forum tecnici, ma la sua visione pratica mi ha portato a fare considerazioni interessanti che collegate agli insegnamenti di Tiziano mi hanno aperto una strada assolutamente nuova e redditizia.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da pernotron
            Gentile Livioptions,
            to chiedo davvero scusa ma non riesco a capire il punto 2.2 , puoi farmi un esempio numerico please?
            Grazie
            Ciao, ne abbiamo già parlato altrove, la mediata verticale è molto semplice:
            Ho avuto FIAT in assegnazione o le ho comprate a 7 pensando che salgano, me le ritrovo a 6, posso aspettare che tornino a 7 magari facendo una covered call oppure posso pensare di raddoppiare la posizione acquistando una call strike 5 marzo 2014 che pagherò circa 0,8 (teorico) e vendendo 2 call strike 6 marzo 2014 a 0,45. Cosa ho ottenuto? 1) che ho incassato un piccolo premio che abbassa il mio pdc 2) che non devo più aspettare che il titolo torni a 7 ma basta che superi i 6.
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

A proposito di condor, oggi ero tentato di aprire un condor su MPS, giugno 2014, la vendita dello straddle paga quasi il 50%, cosa ne pensate?

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Qualcuno mi spiega perche ho più quotazioni sulla put 3,0?

3.00 DNDN140103P00003000 0.10 0.05 0.06 0.12 580 635
                3.00 DNDN140110P00003000 0.19 0.09 0.16 0.18 358 276
                3.00 DNDN140118P00003000 0.29 0.12 0.26 0.29 507 9,170
                3.00 DNDN140124P00003000 0.34 0.07 0.31 0.35 20 421
                3.00 DNDN140131P00003000 0.31 0.00 0.37 0.41 200 255
                Forse sono scadenze settimanali??

Comment

• Antonino C
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 430

Sono tutte le scadenze di gennaio cinque Venedi: 140103 cioé 03/01/2014 e cosí via
                  la terza che viene indica come 18 gen é quella che riportavo nel post precedente bid/ask 0,26/0,29

oggi ha perso piú del 6%, la scadenza di febbraio da un premio di 0,55
                  Last edited by Antonino C; 30-12-13, 23:29.

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Te lo avevo chiesto perchè ho sei sistemi automatici che mi rilevano le volatilità e quindi farsene sfuggire una così sarebbe stato grave...
                    C\'è modo di conoscere questi segnali di volatilità?

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Originariamente Scritto da Antonino C
                      Sono tutte le scadenze di gennaio cinque Venedi: 140103 cioé 03/01/2014 e cosí via
                      la terza che viene indica come 18 gen é quella che riportavo nel post precedente bid/ask 0,26/0,29

oggi ha perso piú del 6%, la scadenza di febbraio da un premio di 0,55
                      Io guardavo anche le scadenze più lunghe con premi veramente interessanti per la vendita dello straddle

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da Antonino C
                        puoi chiarire ?
                        Due mesi fa diciamo fine ottobre quotava circa 2,90 oggi quando l\'hanno postato 3,08 cioé circa 0,18 di movimento che é circa il 6%, é questo che intendi ?
                        I prezzi delle opzioni che hai postato dovrebbero essere quelle del 10 gen e non quelle "canoniche" del 17 gen

Nell\'immagine che ho postato quota esattamente 3.
                        per cui 3 + premio (0,18) = 3,18.

Da 3 ad andare a 3,18 = 6%

(ammesso che incassi 0,18 anzichè il più probabile 0,14 che porterebbe il premio al 4,66%)

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
                          C\'è modo di conoscere questi segnali di volatilità?
                          non sono segnali ma solo scanner che prendono i prezzi delle opzioni e confrontandoli con il prezzo mi danno la percentuale di movimento del sottostante che verrebbe coperto dal premio.

Come ho scritto nel post appena sopra questo.

Comment

• tancredi
                            Senior Member

• May 2011
                            • 1007

non vi seguo....
                            oggi ho rivenduto la stessa put 18/01/14 a 0,29 cioè 29 $ su 300 $ del sottostante fa il 10% in 18 gg. non 30 gg...perfettamente atm

su febbraio stava a 54$.... e quella sul 31/01 o 01/02(non ricordo) per fare un paragone a 30 gg., stava a 43 $ se non erro, ma lo spread sulle scadenze settimanali è più ampio....e io non le considero
                            Last edited by tancredi; 31-12-13, 01:09.

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

non vi seguo....
                              oggi ho rivenduto la stessa put 18/01/14 a 0,29 cioè 29 $ su 300 $ del sottostante fa il 10% in 18 gg. non 30 gg...perfettamente atm

su febbraio stava a 54$.... e quella sul 31/01 o 01/02(non ricordo) per fare un paragone a 30 gg., stava a 43 $ se non erro, ma lo spread sulle scadenze non standard è molto più ampio....e io non le considero
                              significa che un investimento su quel titolo a 30 gg., rende + del 10% come già detto precedentemente

e poi...cercate di non finirmi tutte le put, se no non vi suggerisco più nessun titolo
                              Last edited by tancredi; 31-12-13, 00:23.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

significa che un investimento su quel titolo a 30 gg., rende + del 10% come già detto precedentemente
                                @tancredi

L\'immagine della quotazione che ho messo io non si riferisce alla scadenza di Gennaio (chiedo venia!) quella giusta è quella postata da Antonino C, ovvero il premio per una Put strike 3 scadenza Gennaio equivale a 0,26.
                                Tu non mi segui perchè il premio io non lo rapporto con quello che tu chiami investimento

@lettori

Chiarito questo, per tutti i lettori che mi stanno scrivendo o che non sono esperti bisogna chiarire una cosetta importante altrimenti il ragionamento che ne esce è:

se il rendimento è del 10% al mese significa che in 1 solo anno raddoppio il capitale!

Ma potrebbe essere che in 1 mese il capitale lo perdo tutto, altro che rendimento del 10% mese!

Io sto solo dicendo in modo molto chiaro che il premio che incassi copre una parte, contraria, del movimento del sottostante.
                                Finita questa percentuale tu sei sotto la linea dello zero ed il premio che hai incassato non basta a finanziare la perdita.

Per calcolare quanto è questa copertura di rischio si fa una cosa molto semplice:

(Premio/prezzo del sottostante)*100 = (0,26/3)*100 = 8,6%

Quello che deve essere chiaro è che il premio incassato ti copre per una discesa del sottostante pari all\'8,6% in un mese, oltre quella discesa ci rimetti e se non la chiudi sei assegnato.

In pratica se investo un controvalore di circa 100.000 euro incasso un premio di 8.600 euro

• Se il sottostante a scadenza è andato oltre 3 euro io incasso 8.600 euro
                                • Se il sottostante a scadenza è ancora a 3 euro io incasso 8.600 euro
                                • Se il sottostante a scadenza è a 2,4 (ha perso il 20%) ci rimetto 20.000- 8.600 = 11.400 euro

P.S: queste operazioni non c\'entrano con la Covered Call D\'autore

Comment

Working...