..
OverSpread, lo spread fatto con la cointegrazione
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
Ti ringrazio,ciao ,Cris.Saluti,Cristian.Comment
-
vuoi che la completi io la lista dell\'SP 500 ?Ok ora funziona.
Questo è il file del backup dei simboli di barchart:
è composto dai titoli del:
1) Dow Jones (l\'elenco l\'ho preso da Yahoo anche se poi i titoli sono collegati a barchart);
2) SP100 (completo);
3) SP500 fino alla lettera L compresa. Nei prossimi giorni completerò l\'elenco dell\'SP500 ma intanto mi pare utile mettere già a disposizione questo elenco che comprende circa 350 titoli a elevata capitalizzazione sulle borsa USA.
Per alcuni titoli il symbol manager fa comparire la scadenza all\'1/1/1753 (che essendo un titolo azionario non dovrebbe esserci e io non l\'ho inserito), anche se poi questo dettaglio non mi crea problemi per l\'elaborazione.
si vede che il file ha estensione .bar; ho sostituito l\'estensione .backup con .bar perché altrimenti non venica caricato. Quindi, una volta scaricato il file, sostituire l\'estensione.bar con .backup.
Si otterra il file: Barchart symbol USA.backup
Chiedo un chiarimento su un dubbio che mi è venuto in mente proprio ora allo staff playoptions: i file .backup di beetrader possono essere importati da un pc all\'altro, se sono con lo stesso fornitore di dati (in questo caso barchart) senza dare problemi?
dammi il via e da domani parto con l\'inserimento-Comment
-
Ho scaricato barchart trader delay , tu hai questa versione giusto? Il fatto che ci sia un delay di 15 minuti può influire molto sugli overspread a 5 minuti? Magari sei il maestro Tiziano può consigliarci in tal senso sarebe ottimo .
Si potrebbe usare IB e Barchart contemporaneamente per sopporire a questo delay di 15 minuti? Se si quale dovrebbe essere il procedimento?Comment
-
Comment
-
Credo di aver sbagliato sezione...
...ma non so come spostarlo
Ciao ragazzi, è da questo momento la nuova release di beeTrader, l'aggiornamento a questa release è reso obbligatorio in quanto contiene la risoluzione di alcuni bugs: - blocco con apertura Symbol List o WorkSpace salvati con versioni precedenti (OverSpread); - visualizzazione di grafici vuoti (OverSpread). Come sempre aComment
-
Fino a che livelli si cointegrazione si possono trovare spread con elevate probalilità di guadagno? 0,9?
Se ho cointegrazione 0,8 o 0,7 o addirittura 0,6 ma lo Z-score è a +/- 3 (sul daily) è uno spread da prendere in considerazione?
Se ho ottimi valori di cointegrazione, di confidenz e di Z-score ma estimated bars to zero è 500 (sul daily) è da scartare perchè dovrei essere a mercarto per 2 anni?
Il valore minimo di optimized e standard profit e loss% quanto dovrebbe essere? Per me il 50% è piu che sufficente (sul daily) ma la casella non è di colore verde.
Grazie e scusate per le troppe domande.Comment
-
allora barchart può servire solo su tf daily , però i daily potenzialmente si possono chiudere in mesi o anni, a me piace l\'operatività veloce, non si possono impegnare capitali per periodi così lunghi, almeno io non me lo posso permettere come credo molti di noi.
L\'unica alternativa è acquistare i dati, non ne vedo altre, peccato perchè IB ti consente di avere quasi tutto a poco prezzo ma non basta come lunghezza dei dati storici.Comment
-
0,5 è il valore che viene scartato se attivi il filtro, quello è il minimo accettabile.
CertoSe ho cointegrazione 0,8 o 0,7 o addirittura 0,6 ma lo Z-score è a +/- 3 (sul daily) è uno spread da prendere in considerazione?
Direi di sì dato che se ne possono trovare di meglio.Se ho ottimi valori di cointegrazione, di confidenz e di Z-score ma estimated bars to zero è 500 (sul daily) è da scartare perchè dovrei essere a mercarto per 2 anni?
50% è un valore buono.Il valore minimo di optimized e standard profit e loss% quanto dovrebbe essere? Per me il 50% è piu che sufficente (sul daily) ma la casella non è di colore verde.
I colori identificano, in tutte le caselle, i valori presenti nelle caselle stesse ma in valore relativo. Pertanto è un \'indicazione per trovare il migliore/peggiore all\'interno di quella colonna, non in senso strategico.
Grazie a te!Grazie e scusate per le troppe domande...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Barchart fornisce i dati a time frame inferiori ed ha un\'ottima qualità.allora barchart può servire solo su tf daily , però i daily potenzialmente si possono chiudere in mesi o anni, a me piace l\'operatività veloce, non si possono impegnare capitali per periodi così lunghi, almeno io non me lo posso permettere come credo molti di noi.
L\'unica alternativa è acquistare i dati, non ne vedo altre, peccato perchè IB ti consente di avere quasi tutto a poco prezzo ma non basta come lunghezza dei dati storici.
IB si fa pagare tutto un pò tantino, quello che ti da a prezzo basso in pratica seve a poco...l\'unica cosa a prezzi imbattibili è il costo per eseguito.
Per la serie: nessuno è perfetto!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Sante parole maestro, la famosa coperta corta c\'è sempre !Barchart fornisce i dati a time frame inferiori ed ha un\'ottima qualità.
IB si fa pagare tutto un pò tantino, quello che ti da a prezzo basso in pratica seve a poco...l\'unica cosa a prezzi imbattibili è il costo per eseguito.
Per la serie: nessuno è perfetto!
Comment
-
-
io ci sono , su che tf vorresti operare? il problema sono i tf inferiori al daily perchè presuppongono l\'acquisto di dati storiciNon vorrei passare per quello che vuole fare tutto lui ma sono già arrivato alla fine della lettera P e per questa sera conto di arrivare a fine lettera S di tutto l\'SP500, per cui sono quasi alla fine: entro domattina metto sul sito il file fino alla lettera S. Invece sarà molto più importante condividere e concordare le scansioni per raddoppiare i titoli scansionati e quindi le possibilità di trovare ottime combinazioni: questo secondio me è davvero importante. Se poi si unirà qualcun altro molto meglio ancora.Comment
-
Ciao a tutti,può essere che lo Z-Score non si aggiorni sempre ,provandolo ad 1 minuto mi era rimasto alle 14.30 ma ricaricandolo è andato avanti oppure dipende dalla connessione?grazie,saluti,Cris.Saluti,Cristian.Comment
-
Adesso mi ha dato un problema come l\'antro giorno(vedi figura)
avevo una cointegrazione fra mini-nq e mini dj 0.9 di cointegrazione a 1 minuto ed ora che l\'ho riavviato non trova più la cointegrazione,possibile che prima c\'era cointegrazione e adesso no,da cosa può dipendere??saluti ,grazie.crisSaluti,Cristian.Comment

Comment