Discussione dedicata ai partecipanti del tour sull'OverSpread di sabato 5 luglio 2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Salve Fab,

Originariamente Scritto da fab62
    Ciao

Scusate se sono insistente ma credo che ci sia un problema da qualche parte che non riesco ad individuare .
    Per scaricare i dati non si deve caricare il chart del titolo ?

[ATTACH=CONFIG]16235[/ATTACH]

Come si vede dalla figura sono collegato a barchart e le barre sono 1500 per entrambi i titoli . Ho come il sospetto che BT non li memorizzi e che quindi non possa effettuare il calcolo dell\' OS. C\'è sicuramente qualcosa che non va\' ma non riesco a capire cosa.
    Sono molto dispiaciuto perchè a questo punto non credo che i calcoli siano corretti e , di conseguenza , le analisi non siano nemmeno affidabili . Non riuscendo a trovare una soluzione sono costretto , spero solo momentaneamente , a sospendere il trading con gli OS.

Saluti Fab
    dalle immagine allegate, non noto nessun problema. Entrambi i grafici di Abbott e American Express hanno 1500 barre, e nella griglia dell\'OverSpread Scanner la coppia Abbott - American Express ha 1500 barre.
    Qual\'è il problema ? Quale valore dell\'OverSpread Scanner non è corretto ?
    Secondo il mio parere i risultati visibili nell\'immagine dell\'OverSpread Scanner sono corretti.
    Se necessario, possiamo stabilire una connessione di assistenza remota tramite TeamViewer per illustrarle il funzionamento del modulo OverSpread Scanner di beeTrader.

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Sig.Bollinger
      Senior Member

• Dec 2012
      • 186

Originariamente Scritto da fab62
      Ciao

Scusate se sono insistente ma credo che ci sia un problema da qualche parte che non riesco ad individuare .
      Per scaricare i dati non si deve caricare il chart del titolo ?

[ATTACH=CONFIG]16235[/ATTACH]

Come si vede dalla figura sono collegato a barchart e le barre sono 1500 per entrambi i titoli . Ho come il sospetto che BT non li memorizzi e che quindi non possa effettuare il calcolo dell\' OS. C\'è sicuramente qualcosa che non va\' ma non riesco a capire cosa.
      Sono molto dispiaciuto perchè a questo punto non credo che i calcoli siano corretti e , di conseguenza , le analisi non siano nemmeno affidabili . Non riuscendo a trovare una soluzione sono costretto , spero solo momentaneamente , a sospendere il trading con gli OS.

Saluti Fab
      scusa una domanda.
      scrivi che sei costretto ad interrompere gli over s ma a mercato reale quanti ne hai fatti? come sono andati?
      Perchè se anche 1 fosse errato nei calcoli, se la tecnica è buona io non la sospenderei.

Comment

• fab62
        Senior Member

• Jul 2012
        • 674

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
        Salve Fab,

dalle immagine allegate, non noto nessun problema. Entrambi i grafici di Abbott e American Express hanno 1500 barre, e nella griglia dell\'OverSpread Scanner la coppia Abbott - American Express ha 1500 barre.
        Qual\'è il problema ? Quale valore dell\'OverSpread Scanner non è corretto ?
        Secondo il mio parere i risultati visibili nell\'immagine dell\'OverSpread Scanner sono corretti.
        Se necessario, possiamo stabilire una connessione di assistenza remota tramite TeamViewer per illustrarle il funzionamento del modulo OverSpread Scanner di beeTrader.

Max Francario
        Salve Max
        Se puo\' dare un occhiata al mio post n° 71 appena sopra ho allegato un immagine dove si vede che prendendo una lista di titoli ed aggiungendovi i 2 sopra descritti per cercare una nuova cointegrazione non si ottiene nulla. Per questo motivo ho pensato che ci fosse qualche problema di ricezione dati . Il mio problema è che non riesco a scannerizzare i 2 titoli con le altre liste in modo da poter attuare i piani B C ecc ... per correggere l\'overspread che avevo aperto tra questi 2 titoli.
        Grazie per l\'interessamento.

Saluti Fab
        Last edited by fab62; 05-09-14, 18:59.

Comment

• fnet
          Senior Member
          • Aug 2010
          • 738

chiusura anticipata

chiedo cortesemente un consiglio
          .... ho iniziato a luglio lo spread TF daily DRI Vs. FCX
          il tempo stimato per la chiusura era gennaio 2015 ...... mentre sta per raggiungere lo Zero a breve ....
          meglio ovviamente .... il mio dubbio però è se chiudere ora o fare un box della posizione similare all\'immagine in figura ....
          grazie in anticipo
          fabio

Click image for larger version

Name:	spread.png
Views:	2
Size:	69.1 KB
ID:	156153

Name:	box.jpg
Views:	1
Size:	183.5 KB
ID:	156154
          "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da fnet
            chiedo cortesemente un consiglio
            .... ho iniziato a luglio lo spread TF daily DRI Vs. FCX
            il tempo stimato per la chiusura era gennaio 2015 ...... mentre sta per raggiungere lo Zero a breve ....
            meglio ovviamente .... il mio dubbio però è se chiudere ora o fare un box della posizione similare all\'immagine in figura ....
            grazie in anticipo
            fabio

Non capisco bene come sei messo comunque:
            box no.
            Se una strategia di una parte sta guadagnando lasciala andare oppure se si sta erodendo parte del guadagno, vedo che è ancora in gain, chiudila e spostala di 1 strike.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
              Senior Member
              • Aug 2010
              • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Non capisco bene come sei messo comunque:
              box no.
              Se una strategia di una parte sta guadagnando lasciala andare oppure se si sta erodendo parte del guadagno, vedo che è ancora in gain, chiudila e spostala di 1 strike.
              grazie per la risposta ...
              ... nel caso chiudila e spostala di 1 strike intendi : solo la venduta o anche la comprata ?

ah ... sono messo così

Name:	messoCosi.jpg
Size:	188.0 KB
ID:	156155
              "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da fnet
                grazie per la risposta ...
                ... nel caso chiudila e spostala di 1 strike intendi : solo la venduta o anche la comprata ?

ah ... sono messo così

[ATTACH=CONFIG]16258[/ATTACH]
                Sei messo bene!
                Quelo che intendevo sul fatto che non capivo come sei messo è che non ho grafici dei sotostanti e quindi non so decifrare.
                Il punto è che se la posizione che hai postato a sinistra è in guadagno ma il guadagno sta diminuendo, la chiudi, sia comperata che venduta e la riapri.

In pratica il ragionamento è che se sta perdendo significa che sta andando contro e quindi mi sposto dato che lo farei a costo zero.

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Buongiorno
                  sicuramente mi sfugge qualcosa ma non riesco a capire l\'alto numero di barre stimate per il raggiungimento dello 0 di ZScore considerando la storia della coppia. Ho messo 1500 barre nello ZScore e ho calcolato lo storico dei giorni (+ o -) in cui è stato a mercato.
                  Grazie

Name:	Istantanea_2014-09-16_164839.jpg
Size:	31.1 KB
ID:	156188

Name:	Istantanea_2014-09-16_162049.jpg
Size:	79.5 KB
ID:	156189

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Buongiorno
                    sicuramente mi sfugge qualcosa ma non riesco a capire l\'alto numero di barre stimate per il raggiungimento dello 0 di ZScore considerando la storia della coppia. Ho messo 1500 barre nello ZScore e ho calcolato lo storico dei giorni (+ o -) in cui è stato a mercato.
                    Grazie
                    Ciao,
                    l\'Estimated bars to Zero è un calcolo statistico che non tiene conto del passato. Il numero delle barre adesso è alto rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare perchè lo Z-Score è ancora in fase di salita, perciò si sta ancora allontanando dallo 0. A questo proposito io considero valido il conteggio dal momento in cui lo Z-Score è verso lo 0.

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                      Ciao,
                      l\'Estimated bars to Zero è un calcolo statistico che non tiene conto del passato. Il numero delle barre adesso è alto rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare perchè lo Z-Score è ancora in fase di salita, perciò si sta ancora allontanando dallo 0. A questo proposito io considero valido il conteggio dal momento in cui lo Z-Score è verso lo 0.

Ciao Ciao
                      Capito.

Grazie

Comment

• familytaz
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1779

Ciao Tiziano
                        nella guida OS batte il mercato, nella creazione degli spread in opzioni, la prima regola dice:
                        "Le strategie create sui simboli A e B dovranno avere sempre il segno algebrico contrario e coerente con la direzione del titolo"

Domanda:
                        - Per direzione del titolo si intende il trend principale ?
                        - Se sì relativanemente al TF adottato per l\'OS (daily, 1 h., 30 min.,...) ?
                        - Se il titolo A è da vendere nell\'OS ed invece il trend principale dello stesso è al rialzo cosa devo fare ?

Scusa la banalità delle domande, ma è per comprendere al meglio l\'operatività sull\'OS.

Grazie anticipatamente.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
                          - Per direzione del titolo si intende il trend principale ?

-
                          Se sì relativanemente al TF adottato per l\'OS (daily, 1 h., 30 min.,...) ?
                          Certo

-
                          Se il titolo A è da vendere nell\'OS ed invece il trend principale dello stesso è al rialzo cosa devo fare ?
                          1)aspettare
                          2)cambiare coppia
                          3) cambiare coppia e tenere nella watchlist la coppia in attesa che il trend diventi congruo.

P.S. Questi sono accorgimenti che migliorano l\'esito della coppia selezionata, servono a chi è esperto per uscire prima dal trade, per far sì che il ritorno allo zero possa essere più rapido possibile, per migliorare il rendimento dato che le opzioni costano e meno tempo le usiamo meglio è.

Però, per chiarezza, la coppia selezionata che ha passato i valori di cointegrazione è valida.
                          Potrebbe metterci di più, potrebbe servire una mediazione, potrebbe essere più probabile un estensione oltre i 2 Z-Score ma arriverebbe comunque allo zero.

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Ciao Tiziano in riferimento al Tour:

Dicevi che lo "Standard P/L %" era calcolato sul capitale impegnato, quindi per:
                            - Azioni > sul controvalore * n..
                            - Future > valore future + 25%.
                            - Derivato con effeto leva 4 > valore * 4.
                            - Opzione > valore premio.

E\' corretto ?

Grazie anticipatamente.

Comment

• familytaz
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1779

Ciao Andrea

operando su titoli Usa con Tf. < al daily, consderando:
                              - Che Barchart ha i dati in ritardo di 15 min.
                              - Che spesso capita di avere con Iw le ultime barre non veritiere.
                              - Che i dati scaricati vengono sovrascritti.

Come consigli di operare con gli OS sia:
                              - a livello di alert su Z score
                              - affidabilità dati.

Grazie anticipatamente.

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
                                Ciao Tiziano in riferimento al Tour:

Dicevi che lo "Standard P/L %" era calcolato sul capitale impegnato, quindi per:
                                - Azioni > sul controvalore * n..
                                - Future > valore future + 25%.
                                - Derivato con effeto leva 4 > valore * 4.
                                - Opzione > valore premio.

E\' corretto ?

Grazie anticipatamente.
                                Ciao,
                                lo Standard P/L % è la percentuale di guadagno che hai avuto, essendo una % è un valore adimensionale che puoi moltiplicare sul tuo investimento:
                                se hai investito 1000 euro e questi 1000 euro sono in leva, non in leva, margini, valore del premio, ecc, ecc, ecc...... sempre 1000 euro sono e quindi a quello si riferisce.

A volte è più semplice di quello che pensi

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...