Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da bruno
    Ho molta invidia per chi, come Apo e molti altri , sa usare e programmare i linguaggi dell\'informatica che per me sono oscuri o poco praticabili.
    .
    Ciao Bruno, grazie

Non devi avere nussuna invidia perchè io sono una persona comune, la mia intelligenza non è affatto straordinaria e non sono neanche un programmatore, mi piace semplicemente guardare, ascoltare e apprendere da chi ne sa molto piu di me e da chi di questo mestiere ci vive come lo straordinario team Cagalli e moltissimi altri utenti del forum. Tiziano ci ha sempre messo a disposizione prodotti potenti e nello stesso tempo semplici da usare come ad esempio il linguaggio easy script fino all\'ultimo arrivato option back test engine. Sta ora a noi saper cogliere queste opportunità per poter crescere tutti insieme

Apo
    Last edited by Apocalips; 05-03-15, 23:19.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Grazie Apo per la condivisione e ai tuoi spunti di trading operativo,

a Tiziano , Densi, Andrea, Max per il continuo impegno nel rendere comprensibili cose difficili alla portata di tutti, sia a parole che con la creazione di ""attrezzi"" del mestiere.

Comment

• Francesco
        Member
        • May 2008
        • 97

Grazie mille Tiziano per le immagini di sopra, chiarissimo

Comment

• papacharlie
          Senior Member

• Jan 2011
          • 365

Originariamente Scritto da Apocalips
          ecco direttamente il file da scaricare :

ciao
          Ciao Apo

anche da parte mia un grazie sentito per l\'indicatore ABSO con il numero di barre....

Ad integrazione un mio piccolo contributo...

Forse mi sbaglio , ma nello script dell\'indicatore stesso dovrebbe essere fatta una piccola modifica

SET CondLong = (bbbot > upper) OR ((bbtop > upper) AND (bbbot > lower))

Un saluto

Paolo

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• fab62
            Senior Member

• Jul 2012
            • 674

Originariamente Scritto da bruno
            cari amici di Playoptions e del forum
            ho avuto modo di conoscere negli anni passati il prototipo del "tradertipo" un tipo di trader che conosci perche ti è seduto vicino nei seminari, con cui scambi quattro chiacchiere sul tipo di trading che fai, che ti da la sua mail (e tu gli dai la tua ) ma che poi sparisce nella nebulosa del suo mondo.
            Il "tradertipo" è tendenzialmente un solitario, uno che metabolizza le sue conoscenze e che, per vari motivi del tutto legittimi e indiscutibili, raramente le condivide, per paura, per un senso di inadeguatezza o forse perchè non gli sei simpatico.
            E\' una scelta ovviamente non criticata ne giudicabile , nel senso che ognuno si esprime come meglio crede ( e ci mancherebbe altro.........)
            In Playotions, secondo me, abbiamo invece un patrimonio non economico di grande altruismo e di straordinaria intelligenza fatto da persone come Apo che senza alcuna remora condividono da sempre le proprie capacità, senza che ne venga sollecitata alcuna richiesta.
            Ho molta invidia per chi, come Apo e molti altri , sa usare e programmare i linguaggi dell\'informatica che per me sono oscuri o poco praticabili.
            Ma apprezzo con sincerità lo spirito con cui questa comunità condivide le proprie esperienze senza remora e senza gelosie, qualità che nel tempo abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare anche attraverso il carattere e il modello di comunicazione di Tiziano e di tutti gli uomini di Playoptions.

Io penso che questa sia una comunità generosa e mi fa piacere farne parte.
            Condivido totalmente quanto espresso da Bruno

Fab

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

ecco direttamente il file da scaricare :

ciao
              GRAZIE

Saluti Fab

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da papacharlie
                Ciao Apo

....Forse mi sbaglio , ma nello script dell\'indicatore stesso dovrebbe essere fatta una piccola modifica

SET CondLong = (bbbot > upper) OR ((bbtop > upper) AND (bbbot > lower))

Un saluto

Paolo
                Ciao Paolo, non ti sbagli

ho corretto l\'errore e aggiornato il file da scaricare che troverete al post #39

grazie per la segnalazione.

Apo
                Last edited by Apocalips; 07-03-15, 12:04.

Comment

• kidkurry
                  Junior Member

• Feb 2014
                  • 10

Buongiorno e un saluto a tutti
                  , io sto cercando di riprodurre l\'indicatore su altre piattaforme.
                  E va bene, la cosa non è complicata, grazie al codice presente nel PDF.

L\'unico problema nasce per i "periodi bianchi" o meglio per i segnali che, per esempio, da rossi diventano bianchi (e fino a qui ci siamo) ma poi ritornano rossi, come ad esempio nel grafico a pag.6 del PDF.

In quella pagina, il segnale rosso (short) diventa bianco(se ho ben interpretato) perchè il bbbot diventa > del lower.
                  Quello che non mi è chiaro è perchè 6 barre dopo il segnale ridiventa rosso. Qualcuno può spiegarmi quale regola entra in gioco ??

Ringrazio anticipatamente

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da kidkurry
                    .....Quello che non mi è chiaro è perchè 6 barre dopo il segnale ridiventa rosso. Qualcuno può spiegarmi quale regola entra in gioco ??

Ringrazio anticipatamente
                    Buongiorno Kid,
                    entra in gioco la regola dello short del TS che tu vuoi riprodurre su altre piattaforme e che non hai letto bene.

ridiventa rosso perche nella condizione short quello che segue l\'operatore OR passa da false a true

ApoClick image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	9.1 KB
ID:	157464
                    Last edited by Apocalips; 08-03-15, 15:18.

Comment

• kidkurry
                      Junior Member

• Feb 2014
                      • 10

Buongiorno Kid,
                      entra in gioco la regola dello short del TS che tu vuoi riprodurre su altre piattaforme e che non hai letto bene.

ridiventa rosso perche nella condizione short quello che segue l\'operatore OR passa da false a true

Apo[ATTACH=CONFIG]17875[/ATTACH]
                      Ciao Apocalips e grazie per la risposta.
                      Hai perfettamente ragione !!!!. Mi ha tratto in inganno il tratteggio un pò troppo fitto sul PDF

Grazie ancora

Comment

• marigh63
                        Member

• Oct 2011
                        • 36

Un Aiuto dai più esperti

Buongiorno,
                        sono entrato con un ladder long il 09/03/15 su B. Cucinelli (l\'8/3 il segnale era diventato verde).
                        Da oggi il segnale è rosso. Delle 3 possibilità elencate nel pdf a pag.13, eliminata la prima dato che non sono in guadagno, quale mi consigliate?
                        Ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.
                        Click image for larger version

Name:	payoff.PNG
Size:	36.2 KB
ID:	157502Click image for larger version

Name:	grafico.PNG
Size:	49.7 KB
ID:	157503

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da marigh63
                          Buongiorno,
                          sono entrato con un ladder long il 09/03/15 su B. Cucinelli (l\'8/3 il segnale era diventato verde).
                          Da oggi il segnale è rosso. Delle 3 possibilità elencate nel pdf a pag.13, eliminata la prima dato che non sono in guadagno, quale mi consigliate?
                          Ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.
                          [ATTACH=CONFIG]17914[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17915[/ATTACH]
                          Al di la del colore dell\'indicatore, quando sei ITM hai già eroso il premio quindi ci si deve muovere prima dell\'ITM.

Non vedendo Strike e premio non riesco a darti nessuna indicazione, se li posti vediamo cosa si può fare.
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Attenzione!

L\'ho detto ma forse non l\'ho "marcato" a sufficienza e mi sembrava di avere messo anche Cuccinelli nella Black list:

attenzione agli spread!

Nel caso di Brunello Cuccinelli il market Maker propone una differenza tra Bid e Ask del 50% che ci deve far riflettere su una cosa:

quello che vendo lo vendo alla metà e quello che compero lo pago il doppio...ergo: NON ci rimane nulla.

La parte che guadagna (2) è a zero e lo strike da difendere (1) è SOTTO lo zero
                            File Allegati
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marigh63
                              Member

• Oct 2011
                              • 36

Cucinelli ecco gli strike

Grazie Tiziano per le risposte.
                              Ecco strike e premi:

Name:	Cattura.PNG
Size:	103.1 KB
ID:	157516

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

ENI non ok?

oggi ho provato a montare la strategia su ENI visto che ha dato segnale short con questa metodologia 2 giorni fa ed è tornata un po\' su quindi teoricamente dovrebbe essere ancora più vantaggioso entrare ma non sono riuscito a venirne a capo:

Name:	pj4KZ.jpg
Size:	116.5 KB
ID:	157520

Non mi passa il test "il BEP della figura finale non deve essere interno al semplice strangle venduto" e il guadagno atteso al ribasso è sotto zero

E\' possibile che la causa sia una eccessiva spaziatura degli strike e che quindi non ci sia soluzione?

Comment

Working...