Dpd Forecast Map con profilo a "cammello a 2 gobbe"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Credo sia interessante poichè la volatilità che è una componente decisiva in una strategia di Calendario, potrebbe fare di tutto, ma sembrerebbe più probabile una risalita...e su questo punto lavoriamo.

E\' da inizio Dicembre che è in ipervenduto e quindi sta succedendo una cosa interessante:

tendenzialmente gli investitori retail si posizionano Long costringendo i Market Maker ad essere short, cosa che magari ai Traders Operator gli va pure bene...ma il gamma starà raggiungendo livelli inaccettabili per il backoffice e quindi oltre che grattarsi in testa qualche manovra la dovranno pur fare. Ad esempio aumentare la volatilità sulle Put e abbassare ulteriormente quella della Call.

Se poi mi sbaglio mi corrigerete
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• civvic
      Senior Member

• May 2012
      • 593

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Credo sia interessante poichè la volatilità che è una componente decisiva in una strategia di Calendario, potrebbe fare di tutto, ma sembrerebbe più probabile una risalita...e su questo punto lavoriamo.

E\' da inizio Dicembre che è in ipervenduto e quindi sta succedendo una cosa interessante:

tendenzialmente gli investitori retail si posizionano Long costringendo i Market Maker ad essere short, cosa che magari ai Traders Operator gli va pure bene...ma il gamma starà raggiungendo livelli inaccettabili per il backoffice e quindi oltre che grattarsi in testa qualche manovra la dovranno pur fare. Ad esempio aumentare la volatilità sulle Put e abbassare ulteriormente quella della Call.

Se poi mi sbaglio mi corrigerete
      Impossibile! Non c\'ho capito nulla ! Aiut!
      Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da civvic
        Impossibile! Non c\'ho capito nulla ! Aiut!
        Peccato! Lo spiegherò a voce alla prossima occasione

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Per coloro che mi hanno scritto se non ci fossero altte mosse alternative e che pensano che sia una strategia troppo attendista:

per ritrovarsi con la stessa serie di mosse basta guardare nei book di negozizione le quantità "target" ovvero quelle quattro opzioni dovranno avere quelle quantità che sono segnate nella casella "target"
          File Allegati

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Per coloro che mi hanno scritto se non ci fossero altte mosse alternative e che pensano che sia una strategia troppo attendista:

per ritrovarsi con la stessa serie di mosse basta guardare nei book di negoziazione le quantità "target" ovvero quelle quattro opzioni dovranno avere quelle quantità che sono segnate nella casella "target"

Ciao Tiziano,

il target Qty del book è una nuova funzionalità ?

grazie
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
              Ciao Tiziano,

il target Qty del book è una nuova funzionalità ?

grazie
              Ciao Apo, no, c\'è sempre stata. Serve per non dimenticarsi le quantità da eseguire, quali in vndita, quali in acquisto... a me che sono un distratto serve parecchio

Comment

• bg101
                Member

• Jun 2013
                • 81

Funzione molto utile il "target Qty" del book

In "Comparazione" faccio le mie scelte e poi con "Finalizza" mi trovo aperti i book che servono con le quantità target ... per non sbagliarsi.

Giorgio

Comment

• campinino
                  Member

• Jul 2014
                  • 36

per ritrovarsi con la stessa serie di mosse basta guardare nei book di negozizione le quantità "target" ovvero quelle quattro opzioni dovranno avere quelle quantità che sono segnate nella casella "target"
                  Suppongo che (per i più attendisti) questa è una delle mosse che avresti proposto in caso di ritracciamento dell\'indice.
                  Naino

Comment

• bg101
                    Member

• Jun 2013
                    • 81

Tiziano, continuo a seguirti con la mossa di oggi.

Ho rilevato che il margine (teorico) segnalato da Iceberg è attorno ai 1.400 quello effettivo (da T3Open) è attorno ai 14.000 !!!

Con l\'SP500 a 2294 ho inoltre speso quasi 80 dollari per l\'acquisto di una PUT 2000-Marzo17 giusto per cautelarmi, almeno fino a marzo, da un eventuale crollo stile 1987!!!

Giorgio

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Originariamente Scritto da bg101
                      Tiziano, continuo a seguirti con la mossa di oggi.

Ho rilevato che il margine (teorico) segnalato da Iceberg è attorno ai 1.400 quello effettivo (da T3Open) è attorno ai 14.000 !!!

Con l\'SP500 a 2294 ho inoltre speso quasi 80 dollari per l\'acquisto di una PUT 2000-Marzo17 giusto per cautelarmi, almeno fino a marzo, da un eventuale crollo stile 1987!!!

Giorgio
                      Ciao caro,
                      clicchi Settings -> Margins ed imposti il valore effettivo. Da quel momento il margine sarà allineato con quello del broker e si muoveranno in maniera analoga.

http://manuals.playoptions.it/Iceber...ngs?s[]=margin

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	158.6 KB
ID:	160203

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Aggiornamento variante Apo

L\' America continua a macinare record su record fregandosene dell\' ipercomprato

siamo arrivati con il pallino sul punto piu basso del payoff e da questo momento non può che risalire o da una parte o dall\'altra

Name:	ScreenShot_20170210210533.png
Size:	203.4 KB
ID:	160204

se rimane in quell\' intorno o meglio continua a salire è molto probabile che la volatilità implicita scenda o rimanga costante e tutta la figura rimane sopra lo zero e quindi si va alla cassa

Piu precisamente possiamo dire che:

giorno per giorno, al movimento del sottostante, ogni punto di variazione di volatilità implicita sulla scadenza lunga, ci fa abbassare/alzare il payoff del calendar secondo questa equazione (curva azzurrina)

Name:	ScreenShot_20170210211021.png
Size:	38.9 KB
ID:	160205

in strategie tipo calendar è sempre bene controllare il vega e sapere quanto impatta in negativo o in positivo sulla nostra strategia ogni giorno che passa.

Apo
                        Last edited by Apocalips; 10-02-17, 21:50.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

La vola va la vola viene ... intanto è andata producendo l\'efetto in figura
                          File Allegati

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

è interessante osservare come pochissime variazioni rispetto alla figura d\'origine abbiano prodotto un effetto sul differenziale totalmente diverso

Name:	Cattura.PNG
Size:	56.0 KB
ID:	160207

Tiziano, nel caso la vola dovesse scendere ancora, quale sarà la tua prox mossa ?

Apo
                            Last edited by Apocalips; 13-02-17, 11:43.

Comment

• papacharlie
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 365

Ciao Tiziano

una domanda :

ma come fa la stima del payoff a scadenza di una strategia leggermente vega negativa dall\'inizio , come quella che hai montato tu, a perdere se la vola scende ?

Cosa mi perdo ? Il mio payoff è questo:
                              File Allegati

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da papacharlie
                                Ciao Tiziano

una domanda :

ma come fa la stima del payoff a scadenza di una strategia leggermente vega negativa dall\'inizio , come quella che hai montato tu, a perdere se la vola scende ?

Cosa mi perdo ? Il mio payoff è questo:

Provo a risponderti io in attesa che Tiziano spieghi meglio il perchè.

In strategie calendar il payoff viene disegnato curvilineo perchè nessuno puo sapere alla scadenza beve quanto varrà esattamente l\' atnow sulla scadenza lunga, esso è fortemente influenzato dalla volatilità che lo farà alzare o abbassare a seconda se si è vega negativi o vega positivi.

Nel caso in esame la figura montata sulla scadenza lunga è vega positiva quindi una diminuzione di volatilità genera un abbassamento della curva dell\' atnow che si riflette in un conseguente abbassamento del payoff del calendar.

spero di essermi spiegato

Apo
                                Last edited by Apocalips; 13-02-17, 13:00.

Comment

Working...