Dpd Forecast Map con profilo a "cammello a 2 gobbe"
Collapse
X
-
Last edited by papacharlie; 13-02-17, 13:33.
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison -
no papacharlie, un abbassamento di volatilità genera nel nostro caso un abbassamento del payoff,
mi sono spiegato male io, infatti volevo intendere che la figura montata sulla scadenza lunga è si vega negativa ma lo sarà sempre meno man mano che passa il tempo e se poi il MM strada facendo abbassa la vola implicita questo passaggio verso la vega positività sarà ancora piu veloce
Non è semplice spiegarlo ma forse il grafico 3d che mette in relazione le 3 grandezze puo essere di aiuto
ApoLast edited by Apocalips; 13-02-17, 14:25.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Scusa Tiziano,Per coloro che mi hanno scritto se non ci fossero altte mosse alternative e che pensano che sia una strategia troppo attendista:
per ritrovarsi con la stessa serie di mosse basta guardare nei book di negozizione le quantità "target" ovvero quelle quattro opzioni dovranno avere quelle quantità che sono segnate nella casella "target"
ma la mossa di oggi mi pare non tenga conto della seconda mossa che avevi postato giovedì scorso alle 12:30 circa:
forse mi son perso qualcosa
GiorgioComment
-
Certo che NON ne tiene conto: io quella mossa di giovedì NON l\'ho fatta. Era una mossa fatta per gli utenti che mi avevano scritto dicendo se c\'era la possibilità di rendere la strategia più incisiva.
L\'ho scritto che era per loro!
Se l\'hai fatta anche tu allora stai fermo e mantieni la posizione
La mia strategia si compone come da immagine seguente:..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ahhhh dramma terribile…sono anni che mi impegno …e zacchete ….più imparo e più mi rendo conto di non sapere…..no papacharlie, un abbassamento di volatilità genera nel nostro caso un abbassamento del payoff,
mi sono spiegato male io, infatti volevo intendere che la figura montata sulla scadenza lunga è si vega negativa ma lo sarà sempre meno man mano che passa il tempo e se poi il MM strada facendo abbassa la vola implicita questo passaggio verso la vega positività sarà ancora piu veloce
Non è semplice spiegarlo ma forse il grafico 3d che mette in relazione le 3 grandezze puo essere di aiuto
[ATTACH=CONFIG]21233[/ATTACH]
Apo
Un altro paio di braccia strappate all\'agricoltura
scusate se son duro , ma provate , per cortesia , a rispiegarmi sto concetto ?

Nella mia testa c\'era che è si vero che il vega tende allo zero sulle lunghe , ma anche sulle corte che scadono prima ….No ?Last edited by papacharlie; 13-02-17, 18:16.
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas EdisonComment
-
Il vega a scadenza varrà sempre e comunque zero.
Nel caso di un calendar ci sono però 2 scadenze in gioco per cui quando una arriva l\'altra è ancora in vita
Il vega sulla corta è totalmente ininfluente sul calcolo del payoff perchè ne conosciamo il valore a scadenza che varrà zero carbonella.
quello che non sappiamo invece è come si muoverà la volatilità sulla scadenza lunga dove giocherà un ruolo importantissimo
In poche parole il software rimedia facendo una cosa semplice , fa una stima istante per istante in base alla volatilità corrente di quanto potrà valere l\'atnow sulla scadenza lunga quando la corta arriverà a fine vita e questo valore lo somma al valore fisso e noto del payoff della scadenza corta ma siccome la volatilità la decide il MM ecco spiegato il motivo per cui vediamo il payoff alzarsi e abbassarsi in continuazione.
Torniamo ora alla tua prima perplessità
Come mai sulla strategia di Tiziano una diminuzione di volatilità ha generato un abbassamento del payoff pur essendo vega negativa sulla scadenza lunga ?
Lo chiediamo ad Iceberg e al suo incredibile tool Analisys
per le ragioni che abbiamo spiegato prendiamo in considerazione la sola figura sulla scadenza lunga e tenendo fermo il prezzo attuale proiettiamoci con i giorni sulla data di scadenza senza variare la volatilità implicita, vedi rettangolo giallo. Questa proiezione ci da un atnow di -158 dollari
ora ripetiamo la stessa cosa abbassando però la volatilità di 2 punti ed il risultato è un atnow di -217
in soldoni, abbassando la volatilità l\' atnow è peggiorato ed ecco quindi che anche la stima del payoff del calendar è peggiorata, cioè si è abbassato di questo differenziale
ps: vorrà scusarmi Tiziano per essermi avventurato incautamente in questa difficile spiegazione e spero di non aver detto cose inesatte
ApoLast edited by Apocalips; 14-02-17, 11:25.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
.....basandomi sulla simulazione fatta da Apo ( che ringrazio ) ... ho incolonnato i vari valori delle greche per vedere il dettaglio delle variazioni ...
il colpevole dell\'abbassamento payoff e\' la greca Ultima che e\' positiva e superiore alla somma di vega e vomma ...
P.S.: spero di non aver scritto cavolate .....
fabio
"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
Ciao Apo,Il vega a scadenza varrà sempre e comunque zero.
Nel caso di un calendar ci sono però 2 scadenze in gioco per cui quando una arriva l\'altra è ancora in vita
Il vega sulla corta è totalmente ininfluente sul calcolo del payoff perchè ne conosciamo il valore a scadenza che varrà zero carbonella.
quello che non sappiamo invece è come si muoverà la volatilità sulla scadenza lunga dove giocherà un ruolo importantissimo
In poche parole il software rimedia facendo una cosa semplice , fa una stima istante per istante in base alla volatilità corrente di quanto potrà valere l\'atnow sulla scadenza lunga quando la corta arriverà a fine vita e questo valore lo somma al valore fisso e noto del payoff della scadenza corta ma siccome la volatilità la decide il MM ecco spiegato il motivo per cui vediamo il payoff alzarsi e abbassarsi in continuazione.
Torniamo ora alla tua prima perplessità
Come mai sulla strategia di Tiziano una diminuzione di volatilità ha generato un abbassamento del payoff pur essendo vega negativa sulla scadenza lunga ?
Lo chiediamo ad Iceberg e al suo incredibile tool Analisys
per le ragioni che abbiamo spiegato prendiamo in considerazione la sola figura sulla scadenza lunga e tenendo fermo il prezzo attuale proiettiamoci con i giorni sulla data di scadenza senza variare la volatilità implicita, vedi rettangolo giallo. Questa proiezione ci da un atnow di -158 dollari
[ATTACH=CONFIG]21250[/ATTACH]
ora ripetiamo la stessa cosa abbassando però la volatilità di 2 punti ed il risultato è un atnow di -217
[ATTACH=CONFIG]21251[/ATTACH]
in soldoni, abbassando la volatilità l\' atnow è peggiorato ed ecco quindi che anche la stima del payoff del calendar è peggiorata, cioè si è abbassato di questo differenziale
ps: vorrà scusarmi Tiziano per essermi avventurato incautamente in questa difficile spiegazione e spero di non aver detto cose inesatte
Apo
puoi dirmi gentilmente a quale figura long ti riferisci ? Mi pare che quella di Tiziano abbia 3 vendute ed 1 comprata, come fa a peggiorare l\'at now con un abbassamento di vola ? Lo vedo molto improbabile se è quella ! Scusami ma sono confuso su questo punto !Comment
-
Salve a tutti ,
per riprendere l\'analisi della strategia di Tiziano posto le immagini della parte lunga della strategia fatta di put e non mi trovo con quanto afferma Apo tranne che la strategia non sia questa...
allego la figura di partenza, e le simulazioni sulle analisi sull\'atnow a scadenza con vola inalterata e con vola in discesa, come potrete notare se la vola si abbassa non può che aumentare il payoff...allora citando il maestro Tiziano l\'unica motivazione che mi so dare è che nonostante il sottostante sia salito abbiano aumentato la volatilità sulle put, solo in quel caso può abbassarsi il payoff!
Aspetto vs considerazioni in merito ed eventuali correzioni .Comment
-
Ciao Apo,
puoi dirmi gentilmente a quale figura long ti riferisci ? Mi pare che quella di Tiziano abbia 3 vendute ed 1 comprata, come fa a peggiorare l\'at now con un abbassamento di vola ? Lo vedo molto improbabile se è quella ! Scusami ma sono confuso su questo punto !
Vediamo la figura lunga di Tiziano prima della sua ultima modifica:
e la relazione esistente tra il vega e i giorni che passano:
si vede bene come il vega diminuisce sempre piu con il passare del tempo fino a diventare positivo quando mancheranno 54 giorni alla scadenza per poi piombare a zero a fine vita
mentre in quest\' altra figura si vede benissimo come una diminuzione di volatilità porti ad un abbassamento dell\' atnow
ecco dimostrato come fa a peggiorare l\'at now con un abbassamento di vola.
ApoLast edited by Apocalips; 15-02-17, 11:04.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Aggiornamento variante Apo
Lunedì per mettermi in trend, senza aumentare troppo i margini ( 310 dollari ) ho comprato una call 2520 scadenza giugno e mi sono rifinanziato in parte con la vendita di una put 2100 scadenza marzo
ora la situazione è questa:
sono salito sulla rampetta e navigo per il momento senza scogli all\' orizzonte:
a dire il vero quasi mi annoio, navigo in acque calme, vorrei tanto misurarmi con uno shock di vola che pero al momento è dormiente.
ApoLast edited by Apocalips; 15-02-17, 11:49.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ciao Apo
grazie della spiegazione ....è proprio come dici tu !.
Credo che il grafico postato da te Tiziano , non sia comunque corretto, penso a causa di qualche dato errato trasmesso dalla piattaforma del broker...( ogni tanto succede )
Il payoff in realtà è si sceso , ma pochissimo e in linea con la spiegazione di Apo !!
Tiziano ,Se si va a vedere il payoff postato da te ( grafico 1 ) quando la strategia è stata aperta , lo stesso non corrisponde alla linea tratteggiata , del grafico postato successivamente ( grafico 2 )......
Per un confronto allego il payoff della strategia aperta da me , senza l\'inserimento delle ultime due modifiche che è stata aperta lo stesso giorno di quella di Tiziano....guarda dove sta la linea tratteggiata , con il payoff a scadenza che ad oggi è sceso come hai spiegato tu Apo , ma pochissimo rispetto alla data di apertura ....
Grazie Apo .... !!Last edited by papacharlie; 15-02-17, 20:08.
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas EdisonComment

Comment